1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio gomme nuove

Discussione in 'Principianti' iniziata da flyfly15, 11 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    CIAO
    sono un giocatore amatoriale ..quindi rispetto ai professionisti ..scarso.:(
    attualmente gioco con un telaio tibhar iv balsa con gomme globe 999. in alternativa ho un vecchio telaio anni '70 (allround) con gomme mark v 1.8
    Con tutti i miei limiti prediligo un gioco d'attacco al tavolo; desidererei comprare un telaio più veloce, senza perdere in sensibilità e ho individuato due che potrebbero fare al caso..: DARKER 7P 2A E IL NIMATSU CELSIOR 5,4. cosa pensate?

Mi potete aiutare? .. con quali gomme posso eventualmente abbinare il telaio?

grazie 1000:banana:

2. scatt

scatt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao non conosco i telai che hai citato ma posso comunque consigliarti uno xiom solo,ottimo telaio grande controllo e buona velocità.....

3. ggg

ggg Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per me ti conviene partire con il telaio anni 70, ma dovrai staccare le gomme vecchie e sostituirle con delle nuove.
    Per le gomme ti consiglierei 2 lisce in promozione così risparmi.
    Le gomme migliori sono le tenergy, ma costano tantissimo e quindi c'è sempre tempo per usarle.

4. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Stiga offensive classic, xiom offensive clasic s, (se ti senti forte prova il xiom extreme s), tibhar IV S, tibhar Chila ( bel telaio leggerissimo in balsa, è il tuo telaio velocizzato)
    Come gomme secondo me puoi tenere quelle che hai oppure se ti sono piaciute prendile con spessore maggiore ( max o 2.0, per il rovescio è meglio il 2.0, che controlli di più ). Altre gomme da abbinare potresti provare qualcosa di non tensionato come la tibhar speedy spin ( perfetta sul IV L balsa comunque...) o la rapid; se vuoi qualcosa di non costoso prendi la lxt pro xp Max per il dritto e la lkt pro xt 2.0 per il rovescio.

Tutto questo lo puoi trovare a meno di 80€ su ttplanet

5. Antonio/ Ma Long

Antonio/ Ma Long Utente

Squadra:
    A.S.D. Kerkent csen Agrigento
    Io ti consiglio il nimatsu.

6. flyfly15

flyfly15 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :) grazie grazie!!

.. io ho fatto l'acquisto: telaio nimatsu CELSIOR 5,4.. e come gomme xiom vega european 2.0 dritto e vega elite 2.0 rovescio (speso una botta! :eek::eek: )

Per quanto ne capisco io.. il telaio è superlativo. Si ha subito un ottimo feeling.. al tavolo nei block la pallina viaggia + rapida; quando si "spinge" il colpo ha una buona velocità.. in + si sente l'impatto con la pallina (nn so se dipende anche dal tipo di gomme).. e mi piace il "sound" che ha.
    Le gomme.. tornando indietro.. comprerei 2 vega european (con la elite ho la sensazione che la pallina "affondi e resti troppo tempo nella gomma... (una mia sensazione .. forse la troverete strana ..)al limite sul dritto una max.. (con la sensibilità di quel telaio penso che vadano bene anche gomme + veloci..). .. anche se oserei qlcosa di + veloce ancora.. accetto suggerimenti...

Cmq sono molto soddisfatto.. penso che in settembre mi riiscrivo in società x allenarmi + seriamente!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina