1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio elastico per puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da platone_69, 16 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. platone_69

platone_69 Utente

So che le puntinate lunghe disturbano di più su telaio rigido, ma coi legnetti (tipo TSP balsa 3,5) non mi trovo.

Qualcuno mi può consigliare un telaio all round abbastanza elastico che abbia un buon tocco di palla, parabole accettabili sul top e che contemporaneamente renda decentemente con una lunga sul rovescio?

Come gome uso una hurricane 2,2 sul dritto e una TT swing back IF sul rovescio (non vetrificata).

Grazie della collaborazione!:D

Dimenticavo: la puntinata è OX e gioco al tavolo

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    dr neubauer firewall.lo trovi all'fp sport di santa margherita ligure.

www.fpsport.com

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io questa combinazione l'ho vista usare su un BTY Jonyer,elastico e molta parabola,ma si presta anche ai puntini lunghi.:metal:

4. platone_69

platone_69 Utente

Sull'unico sito internet (straniero) dove ho trovato il telaio che mi suggerisci, questo è riportato come un OFF. Preferirei un all ALL

5. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Anche io prima usavo i balsa della TSP:mad:, poi Cunni mi ha consigliato l'Allplay della Donic,è slendido:approved:

6. platone_69

platone_69 Utente

Quale allplay? Io ne ho trovati due in catalogo donic: il waldner e l'applegreen.

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho provato l' applegreen e non è male... però è un pò troppo lento per i miei gusti.. xò è abbastanza elastico ... ma perdi tanto disturbo ad usare una ox su un telaio elastico... tanto vale che ci metti un pò di piuma! e tieni il tuo telaio!

8. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Le puntinate lunghe "dovrebbero" essere usate su telai rigidi per esprimere le loro qualità di disturbo, su un telaio elastico oltre a dare meno disturbo diventano quasi ingiocabili per te. Prenditi un telaio rigido o semirigido e per risolvere il problema del diritto ci metti una gomma cinese appiccicosa o una gomma soft, come ho dovuto fare io che uso i puntini corti.

Ciao, S........

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi:

10. platone_69

platone_69 Utente

Sono d'accordo che le lunghe rendano meglio su telaio rigido, ma già in passato, prima di prendermi una pausa dal gioco, usavo una vetrificata su un telaio iperelastico. Meno disturbo, chiaramente, ma più variazioni di gioco.
    Adesso preferirei una soluzione meno estrema, con un telaio di media rigidità con più tocco di palla rispetto al tsp, magari un combi. Il problema è che, causa interruzione per anni dal gioco, non conosco i materiali più recenti. Per questo chiedo consiglio, non perchè voglio fare lo sperimentatore folle.;)

Spulciando su internet ho trovato un telaio interessante, il NIMATSU TSUNAMI COMBI SAFE.

Qualcuno lo conosce?

Grazie per la collaborazione!:clap:

11. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Waldner Allplay in legno

Comunque, non è vero che le lunghe vanno usate su telai rigidi!!! Diciamo che le vetrificate vanno usate sui rigidi, ma le lunghe normali impartiscono molto più effetto sul telaio elastico...poi che la TTmaster IF faccia cag.... quello è un altro discorso

12. platone_69

platone_69 Utente

Questo NIMATSU TSUNAMI COMBI SAFE lo conosce qualcuno? Needo help prima di buttare via 80 euro, grazie :D

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Telaio combi, un lato All l'altro def+, semirigido, grande tocco di palla, la caratteristica fondamentale è che quando si usa in maniera passiva assorbe l'impatto con la pallina, ma quando si spinge diventa davvero dinamico e si può ben attaccare. E' sicuramente un telaio particolare di fattura artigianale (in stile re-impact)

14. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    hai visto anche il nittaku shake def? più che per il top è ottimo per lo smash

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina