1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio e manico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 3 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ciao

Ho sempre giocato con telai stiga e mi son trovato bene forse per le dimensioni del manico.
    Un paio di volte ho provato altre marche (come butterlfy) ma li trovavo un po' esili.

E' ancora cosi? devo per forza restare su stiga (forse thibar) per aver un manico concavo "come si deve"?

Ho visto che ci sono molti telai 729, ma dalle foto (non ho amici che li usano) mi sembrano sottili, un po' come i butterfly.

Grazie

2. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Re: telaio

..piano con i commenti...uno per volta ...:mad:

:rotfl::D:):banana::goccia:

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Dissento: i Butterfly hanno manici, in liena di massima in tutte le configurazioni, concavo, dritto od anatomico, più grandi degli Stiga, come pure i Donic, manici belli "abbondanti", per cosi dire, per meglio dire, giusti.
    Invece, secondo me, sono proprio gli Stiga, almeno nei manici concavi, di cui ne provati cinque (CarboKev, Optimum, Optimum Plus ed un paio di Tube) simili ai 729... e poi anche i 729, come ti accennavo non hanno tutti lo stesso manico... guarda gli LKT Insinct/+ od un' 8030... :azz:

4. wally

wally Bobocica 1°the word

non facile rispondere...molto soggettivo...io personalmente non trovo grosse differenze fra i vari che ho usato..dal waldner carbo senso v1 a quello in firma e/o thibar samsonov e tsp carbonio ect.....poi considera che piu è esile + è leggero.....è leggero piace.:p :sisi:

5. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Ri-Dissento: c'è c'è la differenza tra un manico concavo di uno Stiga Optimum Plus ed un Waldner Senso... dà retta... o mi sono sempre capitati telai "strani" o c'è una bella differenza...:sisi:

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

che differenze hai notato?
    hai anche qualche stiga da vendere ?
    ;)

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

io ho la mano grande e voglio telai con un grande manico.....butterfly mi da quel che mi serve, anche se la stiga si difende. Cmq, i telai con i manici più "corposi" sono quelli della andro. Mi riempiono la mano....anche se, ripeto, con la Butterfly (specialmente l'anatomico) ci vado a nozze. E non cambio più! :D

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Molto più "ciccione" il Waldner, molto più snello lo Stiga, ma sensibilmente...:sisi:
    Gli Stiga Optimum ed Optimum Plus li ho venduti, l'ultimo proprio sul forum, i Tube anche, l'unico che mi è rimasto è il KarboKev, ma è semi distrutto e viene usato come "agnello sacrificale" da mio babbo nei momenti di ira... :azz:

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2

Ti confermo anch'io che per i manici (almeno per i telai che ho visto e provato) i Butterfly sono quelli più "cicciotti".
    Dei Donic mi è capitato un pò di tutto (specie sui manici dritti) sia "smilzi" che "grandi".
    Gli stiga, come i 729 sono quelli più piccini.

10. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Già vero... ho provato solo un Andro ed un Tibhar ed anche anche loro manici "importanti2 tipo i Donic...:sisi:

11. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano

Ciao Fabio ti stai allenando, a quando l'entrata in classifica nazionale?;)

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

non è del tutto vero se prendi l'hao shuai carbon della 729 ha n manico concavo piuttosto grosso come anche i due toxic della lkt

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Ah ah ah...:rotfl: :rotfl: :D stasera gioco a Cervia vedrai che "figure"...:goccia: :azz:

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Slurp...:sbav: e dove lo hai preso l'HS? ;)

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

è appena arrivato...... mammmmmmmma mia che telaio :sbav:

16. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    in che senso rotex? che caratteristiche ha?

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    appena lo provo bene posterò le mie impressioni per adesso posso dire che ha una lato in carbonio e uno senza, nonostante questo ha le due facce con la stessa velocita ma co feeling diverso (si lo so è piuttosto strano) come tutti i telai cinesi è piuttosto rigido ma mi è sembrato esagerato ilcontrollo ed il tocco di palla ma ripeto sono state le prime impressioni. comunque non sembra fatto dalla 729 è totalmente diverso da tutti gli altri telai per il manico )più grosso) per le caratteristiche di tocco. ad ogni modo lo catalogherei un off+ ma non tra i più esasperati

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina