1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Donic Alligator Combi

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da bvzm71, 23 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dopo anni con telai di varie marche, mi "butto" su un Donic che promette (e mantiene) un peso molto contenuto e due lati leggermente diversi (direi non tanto).

    problema:
    comprato a ottobre/novembre, fatte varie prove di gomme (purtroppo nn sono ancora convinto sui rivestimenti), usata la solita colla di sempre , ma....
    1000 schegge che saltano ad ogni scollaggio !! :eek:

    non mi era mai successo nemmeno con marchi meno blasonati come palio, 729, etc.

    e' un problema del mio modello o dei legni donic in generale (in effetti non so quanta gente li usi.....) ?
     
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Guarda... io ho giocato per un paio di stagioni con un WSC comprato usato (e giocato già abbastanza) e non ho mai avuto un problema simile.
    Non so se per la differenza del modello, o per il carbonio "inside", ma l'unica scheggia che partì fu colpa dell'urto collo spigolo del tavolo.

    Ciao.
     
  3. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo che a volte (come in tutte le cose) siano cause dipendenti da molteplici fattori... che ne so... ne posso citare alcuni, hanno cambiato la colla che incolla i fogli di legno, è stata distribuita meno colla, il legno non era stagionato benissimo ecc ecc.
    Io per esempio avevo un Donic P powerplay che adesso è tra le mani di Alucard dove erano saltate parecchie schegge dal piatto, mentre un Donic P powerspeed che possiedo tutt'ora dal quale non è saltata nemmeno una scheggia, e stiamo parlando di due telai comprati nei primi anni 90 che hanno subito centinaia forse più incollaggi e scollaggi.
    Proprio giovedì scorso in palestra, uno dei nostri si lamentava di un BTY :goccia: quasi nuovo di stecca che alla prima volta che ha scollato le gomme per cambiarle, su un lato gli sono venute via delle "schegge" di legno larghe 4-5 mm e lunghe dal manico fino alla punta, praticamente un telaio da buttare... e l'ho visto con i miei occhi.
     
  4. ciaociao

    ciaociao Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    il tuo telaio non so quanta gente lo usi anche perche' mi sembra sia un modello che da poco tempo e' sul mercato quindi e' difficile che trovi qualcuno che ti possa rispondere nel caso specifico,cmq x esperienza posso dirti che solo in casi sporadici mi si sono staccate schegge di grosse dimensioni (nei Donic mai).Considera che il legno non e' il carbonio o il titanio ma un materiale organico (vivo) quindi anche se prendi due legni uguali, uno puo' scheggiarsi e l'altro no.
     
  5. paolino tau

    paolino tau Utente

    Ciao,dipende dal materiale del telaio,anche a me è successo con telai in balsa di aziende diversi,il donic cayman e un andro carbon light incollato pochissime volte,mentre con un donic waldner allplay dove ho incollato almeno 50 volte non è mai successo niente,i mie compagni che incollano spesso usano una speciale lacca prima di incollare le gomme
     
  6. tabletennista

    tabletennista Utente

    stesso problema è capitato con il mio def 2, ma dopo 2 strati di lacca xiom non c'è staro piu' nessun problema...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina