1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai TSP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gigigawa, 11 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Ciao a tutti,
    avevo deciso il regalo per il mio compleanno, ma le recensioni di Lucioping sul suo sito mi hanno insinuato dei dubbi. Io gioco con la TT master SB1, vorrei il tsp 3.5 che lui giudica troppo lento, dice di prendere il 5.5: non è che sia troppo veloce? Ho altri telai troppo rigidi con i quali il block mi va in tribuna... ne ho visti tanti con la SB1 e il tsp 3.5.
    Commenti?

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO

non e' poi cosi' lento il tsp 3.5 .io lo sto usando da diversi anni,e lo paragono ad un allround.prima del tsp avevo il donic appelgren allplay, ed era piu' lento del tsp.sulla tt master,secondo me il tsp e' una buona combinazione.

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ricorda che esiste sempre la possibilità di usare il 4.5 che mi sembra la giusta via di mezzo;)

4. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Forse un mio amico mi manda la serie completa da provare, se sarà così li provo tutti poi vi faccio sapere...

5. edotgm

edotgm Nuovo Utente

Quoto tutto... non c'e' da fidarsi della definizione di DEF/ALL.
    E' quantomeno un ALL e poi la sua rigidezza lo fa sembrare ancora piu' veloce.
    Non conosco la SB1 ma non scarterei a priori questo telaio.

Bye

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    a mio parere con 3,5 e Sing back 1 hai controllo totale ma io ci trovo due difetti per il gioco al tavolo:1) il block, pur essendo cortissimo, tende ad essere un pò altino per i miei gusti (a me piace proprio a fil di rete); 2) il block, essendo il telaio molto elastco, è poco teso e l'effetto reverse è decisamente inferiore rispetto ad un telaio più rigidino...sicuramente meglio a mio parere usare quella gomma con un 4,5 o un 5,5!

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si guada le mie recensioni sono abbastanza personali, la SB è tra le piu' lente che secondo me vale la pena usarla su un telaio piu' veloce. Mentre una Scalpel o Super Special o Swing Back Special le vedo meglio sul 3,5; c'è gente di ottimo livello che usa la SB sul 3,5 quindi tutto è abbastanza soggettivo.

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si è vero ma: 1) la gente di ottimo livello di solito deve fronteggiare delle bombe che solo con un telaio ed una gomma lentissima possono contenere; 2) di solito queste gomme sono leggermente ammorbidite (non credo di svelare questo gran segreto) per conferirle maggiore sensibilità, far girare di più la palla e disturbare meglio in palleggio e soprattutto in apertura....

9. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Concordo:approved: ,quelli bravi,rallentano la gomma e non il telaio:metal:

10. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Vado oggi a prendere i TSP, li provo e poi vi faccio sapere. Grazie a tutti per gli ottimi consigli!!!

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Io ho il telaio TSP Texas e ti posso dire che mi trovo bene.
    Telaio rigido e veloce con pochissime vibrazioni ma non pesante e poco maneggevole come lo Schlager Carbon o il Sinergy della Yasaka x es.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina