1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai tibhar IV L....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Timo-Boll, 13 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Sto provando vari telai per il nuovo anno agonistico. Qualcuno ha provato i telai della tibhar "IV L", "IV L Light Contact", "IV L DHT" ?

Cosa ne pensate? Qual'è il più morbido?

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ho provato il IV L ... un po' per il manico (piatto e largo) un po' per il "tocco" , non mi sono trovato bene.

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se vuoi prendere un telaio Tibhar prenditi il samsonov alpha, è buonissimo come telaio

4. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Samsonov Alpha: Speed 8, Control 8-. Penso sia troppo veloce.

Fino ad ora ho utilizzato il Timo Boll Spirit con due Bryce normali da 2.1 mm.

Volevo qualcosa di più elastico, con piu controllo e meno veloce.

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Timo, sto testanto il IV L (manico giallo x intenderci) in questi giorni.
    A me non sembra decisamente male, però devo ancora provarlo per bene.
    Così al volo mi sembra agganci un bel po' e faccia una bella parabola.
    All'inizio però sembra un po' avere un colpo "poco pieno", non so come spiegare... forse è dato anche dal fatto che è molto leggero, per lo meno se confrontato con i telai che ho usato fin'ora.
    Tu che altro hai provato?Giusto per avere un confronto...

6. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Fino ad ora ho provato IV L Light Contact con le Bryce, che sembra fare una buona parabola ma essere abbastanza veloce. Poi ho provato il Tibhar Power 40, ma sembra un pò rigido, e poi ho provato IV L DHT (quello che dici tu col manico giallo) però con la Sdriver FX. Lo voglio riprovare con la Bryce, per capire meglio la differenza col mio attuale telaio (Timo Bell Spirit e due Bryce)

7. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non ho mai provato il tuo telaio sinceramente ma il IV L con le FX come va? Io lo sto provando con le tibhar torpedo e non mi sembra male...aggancia, fa parabola ed è veloce.Ora vorrei provarlo con qualche altra gomma...
    Hai provato per caso anche il BTY Schlager Inspire? (quello nero con striciolina rossa obliqua sul manico per intenderci)

8. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non sembra male, adesso vorrei provarlo con le Samurai, dicono siano ottime!

No, lo Schlager Inspire mai provato

Per caso ci conosciamo?

9. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si Timo, ci conosciamo ed abbiamo giocato anche contro...se non ricordo male ad Arezzo 2 anni fa? Diciamo che sono un tuo "conterraneo acquisito" :D

Anche a me han detto che il IV L dovrebbe rendere bene con le samurai

10. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ok, allora il primo che lo prova con le samurai farà sapere all'altro!! ;)

Ah cmq penso di aver capito chi sei, ecco la tua descrizione:

:approved: :D

11. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no no togli subito questa cosa che veramente mi fa sempre ridere :D :D :D

12. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
  13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    L'Alpha non è troppo veloce, e secondo me è più elastico del Boll Spirit.
    Provalo costa anche poco:).

14. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ok Grazie!! Se avete altri consigli fatevi avanti!!

15. Allroundoff

Allroundoff Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non conosco l'alfa, ma ho giocato per un bel pò con il premium contact, telaio eccellente molta sensibilità e buona velocità, credo che rispetto al primo sia leggermente meno rigido.
    A proposito, ad Arezzo allo stand della Tibhar mi hanno detto che la Samurai è praticamente come la Bryce. Spero di esserti stato utile.:D

Donic Waldner Diablo Senso

FH 729 Focus 1
    BH Dhs Hurricane 2

16. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Di essere elastico è elastico..e poi scherzi, è più lento del boll spirit, che è un fucile! è un bel telaio, fidati. In alternativa se vuoi qualcosa di pià lento ma con molto controllo ti consiglio o il Chila OFF oppure il Waldner senso v2

17. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ok grazie a tutti, provo e vi faccio sapere!!

18. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'ho provato anche io, anzi a dire il vero è stato il mio primo telaio e l'ho usato fino all'anno scorso, poi da quest'anno ho utilizzato il nittaku...Sono abbastanza d'accordo con timo-boll sulla parabola e sull'effetto rotatorio che da alla pallina, nonostante anche io utilizzassi come ha fatto timo, 2 bryce. Per quanto riguarda la velocità, io non direi che sia così tanto veloce, se no non lo avrei cambiato, penso invece che abbia un gran pregio, ovvero quello del controllo. Riuscivo a controllare molto bene i colpi ma soprattutto a rimandare all'avversario top carichi, o battute molto laterali e effettate. Secondo me questo è il suo miglior pregio, io incollavo sempre per farlo andare più veloce.

19. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh guarda non credo che io e timo si abbia il problema di tirare piano o di non incollare...:D

20. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ieri ho provato il Tibhar IV-L DHT con due Bryce max.
    Secondo il mio modesto parere va un amore. :love:
    Rispetto al Timo Boll Spirit, il Tibhar IV-L DHT fa fare una bella parabola alla palla durante il top, e quest'ultimo risulta molto più carico.

Per quanto riguarda il block, riuscivo a controllare bene e ad avere quella sicurezza di mandare le palle nel punto desiderato.

Aspetto che arrivino le Tibhar Samurai per darvi nuove notizie!! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina