1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai simili ai vecchi stiga anni 80

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da redbaron990, 2 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. redbaron990

redbaron990 Utente

Un mio amico è un'appassionato dei telai stiga anni 80 che secondo lui sono unici in quanto a controllo e sensibilità probabilmente per via della grande elasticità di quei legni, in particolare lui gioca con un ulf tickan carlsson offensive wood e ne sta cercando un altro ma come potete immaginare non è facile trovare questi telai e chi li ha ancora difficilmente se ne priva, quindi la mia domanda è la seguente:
    Quali sono secondo voi i telai ancora in produzione se pur artigianali simili a i vecchi stiga offensive wood??? mi hanno consigliato i telai palatinus ma non ho capito se questi sono proprio rifatti simili ai vecchi stiga e quindi li ricalcano in quanto a controllo ed elasticità???
    mi confermate che il sito ufficiale di questi telai è il seguente???
    www.oldstiga.com
    grazie a tutti

2. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Il sito è quello. Credo di aver capito, da quello che si legge, che il costruttore è la persona, che in passato, faceva i telai per la Stiga.

3. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Confermo tutto, vengono utilizzati stessi legni e spessori dei vecchi stiga, ottenendo ottimi telai...Comunque ci sono diverse discussioni passate riguardo a come gli fanno ecc...e su cerca dovresti trovarle..:rotfl:
    Altro ottimo legno che parte dalla base dello Stiga Offensive Cr classico e ricorda per qualità i vecchi stiga è il DHS Hurricane King...:approved:

4. redbaron990

redbaron990 Utente

Quindi se così fosse e gli chiedessi espressamente di ricostruire un ulf tickan carlsson offensive anni 80 sarebbe probabilmente in grado di farlo sia come peso che come elasticità ecc...
    Ora provo a mandargli una mail e vi faccio sapere

5. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao

il sito è quello. Il signor Laszlo Peli, persona gentilissima, risponde a questa email OLDSTIGA@GMAIL.COM. Ho i loro legni. Ultimate, Virtuoso, Virtuoso+, L'ultimo arrivatomi è l'expert all+, a gennaio. Davvero molto simili ai vecchi Stiga. Tanto da farmi aprire una discussione in altra parte del forum. Tuttavia noto che i legni di Palatinus migliorano da un mese all'altro, per controllo e velocità e " vibrazione" .... non so se mi spiego

saluti
    Johnny

6. redbaron990

redbaron990 Utente

Ti ringrazio di avermi dato la mail non riuscivo ad accedere alla sezione contatti del sito.
    Ma anche per quanto riguarda l'elasticità secondo voi sono simili o i palatinus sono più rigidi???

7. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao

quando mi è arrivato il palatinus expert all+ l'ho subito confrontato con il vecchio allround stiga.... con le stesse sriver .....

l'expert all+ di palatinus si è rivelato più elastico, parabola più lunga di 10 - 20 cm, un pò meno controllo attivo e passivo dello stiga, carica di più i top rispetto allo stiga

ma bisogna considerare la stagionatura, che ha, naturalmente il vecchio stiga..... l'expert profuma ancora di falegnameria e di colla... diamogli tempo

vedremo il confronto fra tre mesi, sei mesi, un anno, eccetera, a Dio piacendo.....

saluti
    Johnny

8. redbaron990

redbaron990 Utente

johnny ti ringrazio molto della tua opinione molto precisa.
    In particolare però io sarei interessato a legni simili al vecchio offensive wood stiga qualcuno che ha un palatinus virtuoso o virtuoso+ o altri legni amgari fatti su misura riesce a fare un confronto con i vecchi stiga???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina