1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai, Gomme e loro Voti

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Leoncino, 8 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Quali sono i criteri e le procedure per stabilire i voti che vengono dati alle caratteristiche (velocità, effetto, controllo e disturbo) dei materiali da noi utilizzati?
    Esistono delle regole che tutti i produttori devono rispettare, oppure ognuno ha dei propri parametri?
    In quest'ultima ipotesi, allora, dovremo scegliere il nostro acquisto soprattutto tra quei materiali che abbiamo già provato oppure che provano nostri conoscenti che ci danno le loro impressioni.
    Grazie;)
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ogni marca mette i voti che gli pare... mettendoli in relazione e tenendo conto delle altre gomme/telai della propria marca.

    Non mi pare ci sia una standard che i produttori debbano seguire per dare il voto ad ogni caratteristica della propria gomma/telaio
     
  3. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Purtroppo è così, qualche sito (per di più di negozi on-line) provano a mettere in relazioni telai e gomme di varie marche, secondo me con scarso successo
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi pare che Lucioping ci ha provato ma.....
     
  5. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Mi intrometto perchè la cosa mi gira in mente da un po' di tempo.

    Non sarebbe simpatico fare una sezione dedicata alla recensione dei materiali, dove i vari utenti che li utilizzano possano inserire a mo di votazione i valori (Velocità, Controllo, Spin, Disturbo ecc.) in modo da avere alla fine una media di valori di riferimento che in qualche modo possa essere veritiera.
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Molte ditte che hanno più marche cercano di fare un confronto, ma i penso che i voti sono molto soggettivi e servono soprattutto da riferimento, alla fine la cosa migliore è provare.
    Certo è un sistema un pò costoso:muro:, ma si possono provare anche i materiali dei compagni di squadra;).
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo con te. I valori sono soggettivi e quello che mi sembra veloce puo' essere piu' o meno veloce per qualcun altro e quindi è difficile mettere un'opinione personale !
     
  8. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    io tengo una mia tabella personale dove attribuisco a seconda delle mie sensazioni i voti alle gomme da 0 a 10 su velocità,spin,controllo,morbidezza,appiccicosità..e per fare lo sbruffone metto anche le foto..:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina