1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Galaxy: attenzione a quelli in vendita su ebay

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da foxmulderino, 11 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Buongiorno forum,
    apro questa discussione a parte sui telai Galaxy, dopo esser venuto ieri a conoscenza di una cosa curiosa.

Ieri sera stavo navigando sul sito della Yin He per vedere un po di telai.
    Allora mi viene in mente: ma se invece di comprarli su ebay, provo a chiedere direttamente al venditore della Yin He magari li pago di meno.
    Quindi aggiungo il contatto msn del venditore e inizio la chiaccherata.
    Gli chiedo se è possibile comprare i telai direttamente da lui e se hanno un catalogo con i prezzi, e prontamente mi invia il catalogo.
    Catalogo molto ben fatto, in cinese, con prezzi in Yuan, addocchio il T-4 (un galaxy quadricarbon :eek:) e decido di provare a chiedergli quanto mi verrebbe compresa la spedizione (la più economica) in Italia.
    Mi risponde 520 Yuan, che sorprendentemente corrispondono a 56 euro :eek:.
    Spontaneamente gli dico: guarda, sinceramente se compro lo stesso telaio da ebay mi viene a costare quasi la metà (infatti da ebay lo si trova a 33 dollari compresa spedizione, quindi più o meno 27-28 euro, che corrispondono alla metà di quanto chiesto dal venditore della Galaxy).
    Qua sotto incollo la sua risposta:

*we do not offer Milkyway Products to Ebay.
    *if there exists problem regarding quality,we will not be responsible for it.
    *And we can not promise that it is genuine.
    *we can not avoid this ,but we are always trying to
    *it has no certification

Quindi i telai che troviamo su ebay sono di qualità molto inferiore rispetto a quelli che vende direttamente la Milky Way, e questo potrebbe spiegare il basso prezzo e la qualità non ai massimi livelli (alcuni utenti dicono che appena toccano il tavolo i telai galaxy si disintegrano).

Quindi la situazione può essere:

1) i telai in vendita su ebay non sono prodotti direttamente dalla milky way ma sono mediocri imitazioni

2) i telai in vendita su ebay sono prodotti lo stesso dalla milky way ma con materiali di scarsa qualità

3) i telai in vendita su ebay sono prodotti sotto banco dagli operai della milky way con materiali di scarto all'insaputa della ditta e poi vengono venduti a prezzi più bassi

4) il tizio/a della milky way mi ha detto cosi' per convincermi a comprare da lui spacciando il suo prodotto per migliore, anche se alla fine è lo stesso in vendita su ebay. (ipotesi da scartare a priori perchè non ha senso vendere lo stesso prodotto a due prezzi completamente diversi, finisce che la gente compra solo quello al prezzo più basso)

Sinceramente non ho ancora avuto in mano un telaio galaxy per giudicarlo, ma bisognerebbe confrontare lo stesso telaio comprato sia da ebay che dalla galaxy, perchè una differenza di prezzo del 100% sullo stesso telaio è inspiegabile.

P.S. : se c'è qualche utente del forum che ogni tanto deve andare in Cina per lavoro, mi potrebbe contattare in privato?

2. k_phyro

k_phyro Nuovo Utente

Squadra:
    T.T.T. Tennis Tavolo Talenti
    Io non so quanto possa costare la lavorazione del carbonio, ma è impensabile, anche per i cinesi vendere dei telai al carbonio a prezzi stracciati. Premetto che non li ho mai provati ne aperti, ma penso che dentro ci sia grafite e non carbonio, semplicemente matita....
    son curioso di sapere se qualcuno ha aperto qualche telaio per vedere cosa c'era veramente dentro...
    Secondo me comprarli su ebay o fuori, non ci si può fidare molto, se ti voglio fregare ti fregano. Io so solo che per essere sicuri bisogna fare un viaggio la e vedere come li lavorano....

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
  4. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se posso dire la mia, la quarta opzione, cioè ti ha preso per il c_lo....questi commercianti non sanno più cosa inventarsi...

5. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    però se io fossi il signor milky way (che bel nome :love:) e producessi i telai galaxy perchè mai dovrei venderne io a 20 e dovrei darli ad altri che lo vendono a 10 (e che quindi presumibilmente li pagano meno di 10)???!!!
    la gente li comprerebbe tutti da chi li vende a 10, e quindi io signor milky way :love: :rotfl: smetterei di darli agli altri che li vendono a 10.

6. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    lo penso anch'io:approved:

7. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Su ebay vendono anche il Galaxy Venus1 a 95 euro :mumble: ...cosa dovrebbe costare in fabbrica? :azz:

8. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    è vero! i galaxy venus vengono un capitale.

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la storia mi giunge nuova e abbastanza strana. Difficile pensare che i cinesi copino i cinesi. E' molto più plausibile trovare taroccato un telaio Butterfly o Nittaku piuttosto che un milkyway (anche se sono ottimi telai). E' chiaro che colui con cui hai avuto a che fare (sicuramente un addetto alle vendite) voleva la sua percentuale!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina