1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai col dritto diverso dal rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fiumicello, 21 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao a tutti,
    sono andato a cercare la discussione 'telai ibridi',ma in pratica non si dice quasi niente.
    Di conseguenza ero interessato a conoscere tutti i telai di questo tipo, il cui peso sia superiore ai 75 gr(quindi scartiamo gli Hallmark e i Neubauer).Inoltre gradirei anche delle brevi recensioni da chi li ha provati; soprattutto nella quantità di differenza fra i 2 lati.
    Sono andato a cercare in diversi forum internazionali,e finora ne ho trovati solamente 3:
    GEWO Dynatec
    Stiga Hypertech
    Tibhar Samsonov Techno Power
    Ma siccome non li ho mai provati,gradirei qualche commento prima di azzardare di comprarli.
    Comunque le leggi economiche per me sono sempre state un mistero: a mio parere,questi telai verrebbero incontro alle esigenze di molti giocatori,eppure nessuna marca li produce.Mah..
    Grazie a chi risponderà.

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    oltre a quelli che hai citato te , esiste il Best of five twinblade che è usato da alcuni giocatori nel mio campionato....che usano il puntino lungo sul rovescio...

http://www.tabletennisdb.com/assets/table-tennis-images/blades/best-of-five-twinblade.jpg

questa è la foto per intenderci.....
    comunque se butti l'occhio qua e la ci sono venditori che lo hanno...;)

purtroppo io non li ho mai provati e quindi + di così non posso esserti utile....

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Noi vendiamo due telaio Sword che hanno il dritto diverso dal rovescio ma diciamo che non trovo grandi differenze tra i due lati. I legni tra dritto e rovescio sono diversi e incrociati diversamente, si sente un po' di differenza di elasticità che sul rovescio sembrano un pochino più rigidi e più lenti. La stessa Sword su nostra indicazione ne ha fatto uno "dove la differenza tra i lati si sente sensibilimente", a detto loro, è appena arrivato e dobbiamo ancora scartarlo... magari vi comunico i risultati qui... anche se ho tutte le cautele del caso, perchè dissero la stessa cosa degli altri due hehehe, e temo che la loro concezione di lento sia molto molto veloce rispetto a quello che intendiamo noi.

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Il telaio che uso è un defensive combi,ha cioè il lato del diritto un pò più veloce del rovescio,ma la differenza è minima.Comunque è uno dei migliori telai da difesa che abbia mai avuto,gran tocco di palla,sensibile,preciso,elastico al punto giusto.:approved:

5. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Io ho provato sia l'Hypertech che il Tibhar:
    -Stiga Hypertech: lato del rovescio identico allo Stiga Allround classic,molto elastico e lento, ci usavo la Insider ed era una meraviglia; lato del diritto di rigidità pari all'Allround CR ma più veloce, ottimo controllo e velocità pari all'Allround Oversize...un telaio secondo me eccezionale per rapporto qualità prezzo, ci giocavo coi puntini e tenergy sul diritto e facevo dei gran bei risultati.
    -Tibhar: checchè i rivenditori dicano l'ho trovato più lento da entrambi i lati: lator rovescio più lento ma più rigidino dell'Hypertech, lato diritto pari a un Allround CR...anche questo in ogni caso ottimo telaio.
    Sono due telai di solo legno che considero ottimi davvero per chi usa il puntino e anche per chi cerca un rovescio più elastico e lento del diritto...

C'è anche il mitico Tsunam Def combi che costa un cifrone ed è più rigido su entrambi i lati per massimizzare il disturbo, ma davvero troppo costoso :approved:

6. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io ho un hallmark combi ma confermo che la differenza tra i due lati è minima.
    poi ho provato a costruirmelo da solo ma per ora con scarsi risultati

7. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    una volta c'era il buon DONIC CARBOKEV
    su ebay forse uno ogni tanto vien fuori..

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma questi telai che avete citato sono tutti da usare con il puntino sul rovescio?
    ad ogni modo mi pare che ce ne sia un altro:
    stiga carbokev e dovrebbe essere un pelo più veloce dell'hypertech.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina