1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai all wood

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da matteo_iudicone, 24 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. matteo_iudicone

matteo_iudicone Nuovo Utente

Ciao a tutti, attualmente gioco con un JONYER H.S. con gomme baracuda su entrambi i lati, vorrei sapere da qualcuno se ha provato altri telai all wood per capire se vi sono altri telai per compararlo, di quelli che mi interessano sono: violin-SK7-PRIMORAC (japan)-bloodwood 5.
    Spero ci sia qualcuno mi possa aiutare!

2. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io li ho provati tutti e se proprio devo consigliartene uno che si adatti a qualsiasi tipologia di gioco questo e' certamente il Nittaku Violin.
    Superiore in tutto!!!
    Poi ci metterei l'SK7 che e' un gran telaio senza spendere una follia!
    Il Bloodwood e' un'onesto telaio.Ci fai di tutto ma non mi ha impressionato.Mi e' sembrato un legno "freddo"!
    Il Primorac (Japan) é uno di quei telai che e' entrato di diritto nella Hall Of Fame del Tennistavolo.Ma forse con le attuali gomme si adatta meno rispetto agli altri.Con questo non voglio dire che non sia un Signor telaio...
    Degustibus!!!

3. matteo_iudicone

Grazie tante Melo! devo dire che sono veramente curioso di provare il violin! Il prezzo é veramente alto ma penso ne valga la pena!
    Grazie ancora!:approved::approved:approved:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il violin è un ottimo telaio ci ho giocato per un po poi l'ho dovuto lasciare a causa dell'unico difetto: l'impugnatura è piccola se hai una mano piccola và bene ma altrimenti se la tua mano è normale devi usare il grip per ingrandire il manico perciò se non ti piace usare il grip valuta la cosa.
    come telaio si colloca in categoria all +/off-
    flessibile
    il feeling è il punto forte grande sensibilità.
    fra i telai commerciali i nittaku sono sicuramente al top se non IL top.
    I però butterei un occhi a osp blade che li fanno a mano e il rapporto qualità prezzo è davvero grandioso oltre a poter personalizzare il telaio come meglio credi.

5. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    condivido al 100% tutto in primis l'impugnatura del violin, che ho avuto per più di un anno. secondo te, volendo scegliere un analogo fra gli OSP, cosa prenderesti? io direi il virtuoso, giusto?stavo proprio pensando di ordinarne uno.....:sisi:

6. matteo_iudicone

non conoscevo assolutamente il brand osp, devo dire veramente interessante, grazie tante andras, valuto l'opzione!:approved:

7. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    qualche info sul expert osp,vedo molto belli ma veramente fatti artigianalmente?..qualcuno lo usa?..

8. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Non conosco l'Expert, ma ho avuto il Virtuoso e adesso ho il Virtuoso Plus, sono telai artigianali nel vero senso della parola, hanno un qualcosa di " casereccio " che affascina!
    Gran telai sotto tutti i punti di vista.
    @andras: Il Musko è un missile o è gestibile mantenendo controllo?
    Grazie.

9. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    caro fraska, approfitto anch'io per chiederti dato che hai esperienza diretta come si colloca il virtuoso in termini di velocità, controllo ed elasticità rispetto al violin o al waldner senso carbon della donic.
    grazie in anticipo della tua disponibilità
    ciao:):)

10. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ti posso dire le mie impressioni per la mia limitata esperienza, dato anche che sia il Violin che il Waldner, li ho provati in palestra, ma mai avuti ptra i miei telai.
    Il Violin secondo me è il più lento dei tre al secondo posto metterei il Virtuoso ( il plus è un'altra cosa )e più veloce il Donic, come controllo è difficile, sono tre telai che mantengono un gran controllo anche se come sensazione di "sentire" la pallina quello che mi ha sorpreso di più è il virtuoso, seguito dal Violin e dal Donic.
    Per quanto riguarda lo spin sono un po più limitato nel giudizio ( ancora mi falla parecchio il top ), ma direi che sono molto simili. La costruzione, bhè i Nittaku sono dei gran telai, i Palatinus hanno il fascino artigianale ed i Donic sono dei bei telai, ma io non li amo particolarmente, quindi sarei troppo di parte.
    Comunque, consiglio spassionato e personale, tra i tre.....prenderei il Virtuoso Plus, controllo assoluto, bella velocità e bella sensazione in mano, un gran telaio.
    Scusate la lungaggine.

11. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    io ho in un post del mercatino il telaio in questione; però voglio solo rispondere alla tua domanda.
    telaio all+ direi elasticuccio buon controllo ottima fattura, in particolare il manico direi simile al ludeak nittaku;velocità piu che buona non lontana da mio eben V

12. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Scusa Age, non avevo accennato all'elasticità, il più elastico è il Violin, il Virtuoso è un semirigido, il Donic ha il carbonio, ma lo definirei pure un semirigido.

13. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    grazie Fraska, sei stato molto chiaro
    ciao;)

14. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    grazie ragazzi sempre presenti e chiari

15. matteo_iudicone

ciao ragazzi, cosa ne pensate dei Darker????

16. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Gran bei telai, costruiti molto bene. Poi per le caratteristiche bisogna vedere che modello ti interessa....

17. galli123

galli123 Utente

Visto che qui se ne parlava e non vorrei aprire una discussione solo per questo, che differenze ci sono tra il virtuoso e il virtuoso plus?
    grazie mille ;)

18. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Li ho avuti tutti e due ( adesso mi è rimasto il Plus ), in due parole, il Virtuoso è un gran telaio dall'ottimo controllo e dalla discreta velocità, ilPlus è più veloce e secondo me anche con più controllo, lo sento di più in mano e soprattutto più "reattivo".
    Tra i due opterei per il Plus!

19. galli123

galli123 Utente

Ottimo :D ti posso chiedere che gomme hai montate sul plus....
    avevo intenzione di montarci le dh3 e stè molto pubblicizzate t88-I.... esperimenti eheh :D :azz:

20. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Sul dritto ho messo una Donoc Coppa X2 max, sul rovescio ( prova, ma molto convincente ), c'ho incollato una Sword Paladin max, gran gomma, tanto grip e discreta velocità.
    La DH3 ( ora che ci penso e sono OT, faccio DH e non provo le Dh.....strano....:rotfl:), non le ho provate, per la T88-I ti posso dire che è una signora gomma, potente e con un grip incredibile, solo che pesa come un comò del 500!
    Fossi in te per il rovescio farei uin pensierino anche alle Aurus della Tibhar, bella gomma!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina