1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai 7 stati solo legno bilanciato verso il manico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MarcoSPQR, 9 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao a tutti gli utenti del forum, vi chiedo un aiuto ed un consiglio riguardo un telaio sette strati solo legno da abbinare a puntini medio/corti che sia assolutamente bilanciato verso il manico.
    Vi spiego meglio perché sono alla ricerca di questo tipo di telaio:
    Ormai gioco stabilmente con puntini medi e corti sul rovescio, che ho abbinato sempre a telai sette strati solo legno, purtroppo, però molto sbilanciati in punta come ad esempio lo Xiom Extreme S, l'Avalox P700 e lo Stiga Clipper CR, ultimo l'SK7, forse quello meno sbilanciato.
    Purtroppo questi telai sbilanciati mi hanno procurato problemi al polso e al gomito, con forti infiammazioni tendinee e muscolari e conseguente stop forzato.
    Ho provato ad utilizzare nuovamente il mio vecchio Boll Spirit dritto, bilanciato tutto sul manico, e ho sentito subito un miglioramento del problema polso/gomito....diciamo che il dolore praticamente non lo percepivo più.
    Purtroppo lo Spirit non è adattissimo all'uso con puntini e quindi ho pensato di prendere l'SK7, che però risulta comunque + sbilanciato in punta....e il dolore è tornato, inesorabile!
    Mi affido a voi per trovare il telaio che faccia per me.
    Ricapitolo le caratteristiche:
    1. 7 strati solo legno
    2. da abbinare a puntini medi o corti
    3. manico pieno, dritto
    4. Bilanciamento verso il manico
    5. Semirigido, velocità paragonabile a clipper/sk7
    6. NO P700, NO XIOM extreme S, NO Stiga
    Vi ringrazio, so che mi aiuterete ad uscire da questo tunnel ! ;)

Marco

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    senza provare miliardi di telai ti consiglierei di prendere il telaio con cui ti sei trovato meglio e di fare qualche giro di nastro alla base del manico per cambiare il bilanciamento oppure rivesti tutto il manico così si rilassa anche la tensione sul gomito

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

dovevi prendere il telaio artigianale sette strati che avevo in vendita

è priorio quello che cerchi

fattelo fare da tt-manufaktur

oppure con overgrip sposti almeno 4g sul manico

A guruzz75 piace questo elemento.
  4. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Grazie ragazzi ma ho provato col nastro sul manico, nastro piombato alla fine del manico, viti parker...ma non funziona.
    Il bilanciamento si sposta di 1 cm circa, verso il manico, ma non risolve il problema.
    Devo trovare un 7 strati legno col bilanciamento dello spirit :muro:
    Carmelo qual era il tuo 7 strati?

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era un sette strati come sk7, gli spessori e legno erano identici ma gli strati esterni in koto e non in limba

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    marco c'è lo io quello che cerchi....come al solito...;):):):p:D:grev:

7. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Illuminami o_O :muro: :D

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    w7..identico a quello artigiano di carmelo... praticamente un sk7 con il primo strato in koto ma il peso sul manico non in punta.. ma rimane poco più rigido del sk7

10. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Si ci avevo pensato, ma è bilanciato sul manico?

Dovrei fare un altro mutuo per comprarlo :(, preferirei qualcosa di + economico.
    Grazie cmq guruzzetto

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    la linea andro che sono simili hanno il peso in punta ho sul manico..

12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il piatto non è rotondo, ma direi che non si sente particolarmente sbilanciato.

13. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

ok grazie

Eh ci avevo pensato anch'io agli andro, i cs7 per esempio come sono bilanciati?

14. michela123

michela123 Utente Attivo

io ti consiglierei di sentire politz, telai artigianali bellissimi a prezzi ottimi ;)

A MarcoSPQR piace questo elemento.
  15. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Grazie del suggerimento:)
    Qualcuno che ha provato gli andro cs7 potrebbe dirmi se hanno il manico pieno e come sono bilanciati?
    Grazie :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina