1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tedeschi Campioni (Sic!)

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da GWT, 27 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Poi mi sposterete tranquillamente la discussione, ma almeno qui per un po' risulterà staccata dalle altre.
    Ho appena finito di vedere la finale maschile a squadre da Belgrado su Eurosport. Purtroppo i tedeschi hanno vinto il loro primo titolo europeo a squadre.
    Non ho visto il primo incontro tra Bolle primorac (3-0 facile a leggere i risultati), il resto uno spettacolo quasi squallido.
    Nonostante le riprese siano tecnicamente al meglio ed i colori degli sfondi non siano quelli che rendono inguardabile RaiSportSat quando manda in onda la nostra A1...., la Tv rallenta in un modo ignobile la velocità e la bellezza di questo sport. Alla fine rende di più al rallenty, almeno si apprezza la tecnica (poca a dire il vero tra gli europei se si escludono i primi 4 fenomeni . Samsonov, Boll, Crisan, Creanga).
    Dal vivo non ho ancora visto Ovcharov (che si chiama anche DImitri, quindi, come dice mia moglie sarà tedesco perchè il nonno aveva un pastore tedesco nel giardino, ben conscia che loro naturalizzano di tutto e di più...come la RAI..) che in Tv sembra un polentone visto che giocava contro Tan (croato?) che ha le braccia più sottili di Sun Jun della Perla Este.
    Vi dico subito che chi crede che Christian Suss sia un fenomeno..allora stiamo da due barricate differenti.... oltre ad essere un gran montato che vive di luce riflessa della bontà di carattere di Timo Boll, nondeve avere delle gran palle.
    Tosic l'ha messo in difficoltà finchè non si è visto che anche la Croazia non tira fuori più granchè...sempre di più però che noi italiani, almeno ci lavorano su quelli che hanno ancora un'età "avanzata..ma non trascorsa" (mi consentirete questa manzonianità).
    Mi chiedo, perchè non ho ancora visto il tabellino, visto che sul sito ETTU è sparito, come abbia fatto la Croazia a battere la Romania, che oltre a Crisan ha un pazzo pieno di anelli e catene (Filimon) e un pongistico cerebroleso (Cioti) che resterà sempre il talento inesploso di quando era junior.
    ---
    Con lo stesso andamento di risultati del maschile, 3-0 e i parziali: 3-0, 3-2, 3-2 l'Ungheria è tornata all'oro a squadre dopo una vita, spaccando, spazzando e pulendo i puntini delle russe ammazza azzurre. (certo è che agli 11 i difensori vincono qualche set in più).
    Il fatto è che la Toth (che sembra sempre un bambino nonostante sia oltre i 30 da un bel po') era affiancata da due giovani, mentre la Batorfi, che non gioca più dall'altranno in nazionale, forse non sfigurava ancora.
    ---
    Livello basso, ma molto...
    dopodomani sonola a vedere qualche singolare, ma forse era meglio saltare e aspettare il 21 maggio con l'inizio dei mondiali.
    E dire che pare sia allo studio la folle idea di fare gli europei tutti gli anni a inizio stagione... ma di chi potrà essere questa ideona?
    Un circo...

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il livello è sicuramente basso. Se in finale arriva la Croazia...con un Primorac veterano di mille battaglie che prima o dopo andrà in pensione, un cinese che basta "adottare" come fa l'Italia, l'Austria e altri (il discorso si fà più semplice, almeno pragmaticamente) e un Tosic che non è un fenomeno....vuol dire che le nazioni non hanno un gran che di ...ricambio, Mi stupisce la sconfitta della Romania, Crisan è uno dei pochi talenti europei, Cioti fa spesso risultati notevoli..mah. Vince l'unica nazione che ha le potenzialità complete per farlo, intendo dire un serbatoio grosso di atleti, organizzazione, soldi, allenatori validi.
    Suss è un forte giocatore e tale rimarrà, talento limitato e questo è chiaro per tutti, carattere non lo so, non lo conosco.
    Dimitri Ovtcharov è di Kiev e si allenava dove ci allenavamo noi con atleti della nazionale, in un quartiere periferico di Kiev al centro "Raketka"...ce ne sono altri talentuosi come lui, solo che in Germania ci sono più possibilità. Se Dimitri riuscirà a contenere il suo carattere...russo...dedito più al divertimento, ai bagordi che alla disciplina e non si metterà...tre metri sopra il cielo rispetto ai suoi colleghi (come atteggiamento) è un fenomeno. Io ho seri dubbi. A meno che non sia proprio l'Italia che tiri fuori talenti guidati dalla competenza della nostra federazione...io me lo auguro.....:)

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Allora non dico sempre stro zzate mago?
    Ma come mai è di Koev, da quand'è che l'hanno passaportato?
    Aveva un Schaefer Hund anche lui o un nonno?
    ---
    Domenica sono a Belgrado ci pensi tu ai miei in B1?
    ---

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io per quest'anno non gioco più, troppo mal messo con legamenti e menischi. Rinforzerò i muscoli a sostegno delle ginocchia in estate e poi vediamo, non mi diverto a perdere quando dovrei vincere. Giocherò gli italiani veterani per Castiglione, come mi hanno richiesto.
    Ovtcharov e padre allenatore son andati via dall'Ukraina qualche anno fa. Il problema è che Dima si porta nel DNA sia il talento dell'est che le abitudini...capito mi hai ? Credo di sì....le possibilità sono tre: o era così interessante per i tedeschi che lo hanno ...inserito nella crante nazzionne tetesca, o aveva un nonno/a tedesco/a, oppure è ebreo. Non so quale sia la giusta, ma una delle tre. Solo che io ho parlato con i suoi compagni e mi hanno detto che viene in palestra con la bottiglia di vodka, guarda i compagni e dice che loro sono mer.da e lui è un dio del tt....capisci...talento...ma...speriamo bene.:)

5. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Ovcharov numero 1 tra 2 anni :approved:

PEr greatworm: non è la tv che rallenta sono le palline da 40, la moquette e i tavoli, quanto si vede che non sei un pongista :approved:

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ---------
    Leon ... tra un po' te le suono eh!
    Perchè pallina da 40, tavoli, moquette e il resto non ci sono dal vivo?
    Come si vede che non siamo nessuno dei pongisti!

7. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660

Infatti anche live sono lenti come canguri.

Ps hai fatto bene a mettere quelle foto, almeno c'è un motivo per andare a leggere ciò che scrivi :approved:

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----
    se mi mandi la tua la metto...
    così facciamo leggere solo alla gente veramente interessata!

9. antonio

antonio Utente Attivo

"Nonostante le riprese siano tecnicamente al meglio ed i colori degli sfondi non siano quelli che rendono inguardabile RaiSportSat quando manda in onda la nostra A1...., la Tv rallenta in un modo ignobile la velocità e la bellezza di questo sport. Alla fine rende di più al rallenty, almeno si apprezza la tecnica "...............................
    Gli sfondi sono quelli delle palestre, non è che li mette la Rai, e se si è fatto tanto per rallentare il gioco un motivo ci sarà.
    LA gente rimane incollata al televisore per vedere il tennis che è uno sport molto più lento del nostro ma è seguito anche da chi non lo pratica a livello agonistico perchè è forse più immediato.
    Se non sei un addetto ai lavori mi spieghi come ti può interessare uno sport che è talmente veloce che non capisci neanche cosa sia successo in quei pochi secondi di palla in gioco?
    tu apprezzi la velocità perchè sai quanta tecnica c'è dietro ma non pensi che bisognerebbe estendere a molti altri questa conoscenza?
    e l'unico modo per attirare altra gente è proprio la televisione secondo il mio modestissimo parere.
    alla prossima

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' aria fritta, cosa super nota da anni, il fatto che il tt non sia televisivo.
    Pallina poco visibile, scarsa conoscenza e difficoltà di comprensione dello sport forse tecnicamente e tatticamente più complicato del mondo. In Italia poi, mentalità latina...
    Non è uno sport per lo spettatore....medio, piuttosto d'elite, direi. In Germania ci sono anche 2-3 mila spettatori perchè ci sono molti giocatori attivi, molti giocatori ...maturi che vengono con figli e amici dei figli e portano anche la moglie, amici, parenti e conoscenti ex giocatori (ce ne sono tanti). In Cina, altro mondo, altra mentalità.
    Se il tennistavolo fosse facile, si chiamerebbe calcio.:)

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :approved: ho la maglietta di Zero con la scritta... :D

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina