1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Sayid, 20 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sayid

Sayid Utente

Ciao a tutti,
    oggi volevo chiedere più informazioni sui tavoli per la pratica del Tennis-Tavolo!
    Dunque, premesso che ho notato numerosissime offerte di tavoli in altrettanti numerosi centri di vendita prettamente sportivi (Decathlon ad esempio), come faccio a valutare la qualità di un tavolo da gioco? Quali sono i criteri che è bene tenere a mente quando si passa alla scelta del tavolo? Ho dato un'occhiata ad altri topic già aperti ma non ho trovato quello che cercavo.

Mi pare di avere letto che ci sono diversi tavoli che hanno un diverso "rimbalzo" della pallina. Ecco, come faccio a capire quale tavolo non mi darà problemi di questo tipo!?

PS. Non spenderei cifre esorbitanti.

antonio

2. Socks

Socks Utente

Prima di tutto se hai la possibilita'orientati su un tavolo da interno.
    Hanno un rimbalzo piu' realistico di quelli da esterno.

Dopodiche' dovresti vedere il millemetraggio del tavolo. (da 19mm sino ai 30mm)
    Da Decathlon c'e' una buona offerta di un Panguea da 22mm a 229 Euro. Un altro del forum ne parlava molto bene dopo averlo preso. Potresti prenderlo in considerazione.

3. Sayid

Sayid Utente

E' esattamente quello che avevo visto! Purtroppo devo tenerlo all'esterno, al coperto ma comunque non in un luogo completamente chiuso! Mi devo per forza orientare su un tavolo da interno!?

4. Socks

Socks Utente

Dove devi tenerlo? Guarda, io stesso sto comprando il mio primo tavolo in questi giorni e mi ero orientato su quello, da mettere nel mio garage. L'importante e' che non prende acqua/luce e non subisca grandi sbalzi di temperatura da quello che ho letto in giro. Nel mio garage tra l'altro ci passano dei tubi di scarico quindi e' anche leggermente riscaldato.

Alla fine non l'ho piu' preso perche' da chiuso non mi ci stava e mi sono orientato su uno meno ingombrante.
    Se vuoi allenarti o comunque non giocare solamente a "ping pong da spiaggia" mi e' sembrato di capire che quelli da esterno sono abbastanza sconsigliati. D'altra parte so anche che ce ne sono alcuni da esterno che hanno comunque un buon millimetraggio e un buon telaio sotto ed il rimbalzo non e' poi cosi' differente da un interno "low-cost".

5. Sayid

Sayid Utente

Io dovrei metterlo sotto una tettoia. Non prende acqua, neppure luce.. sbalzi di temperatura bhè... estate, inverno..

6. Socks

Socks Utente

Allora non so sinceramente. Mi sa che probabilmente dovrai orientarti su un esterno se devi tenerlo sotto una tettoia. L'unica cosa che posso dirti, secondo quanto letto in questi giorni, e' di evitare almeno quelli con il solo legno senza telaio sotto.

7. Sayid

Sayid Utente

Certo, a questo avevo pensato!
    Consigli più specifici e tecnici sulla scelta del tavolo? Indoor? Outdoor?

8. Socks

Socks Utente

Penso che chiunque ti sconsigliera' un indoor tenendolo sotto una tettoia! ;)

9. childu

childu Utente

L'indoor si deforma con la luce solare diretta e i grossi sbalzi di temperatura, tipo 5 gradi d'inverno e 50 al sole d'estate, inoltre se prende acqua è finita, l'outdoor ha un rimbalzo molto più basso e meno "realistico", è "foderato" sopra sotto ovunque con materiale impermeabile e resistente, lo puoi lasciare anni fra le intemperie e non ne risente, almeno che il vento non lo prenda e non lo scaraventi lontano :)
    Io ho il champion 3.0 della Kettler, bellissimo come estetica (blu con telaio nero), praticissimo da spostare (si piega in un attimo e occupa pochissimo spazio), con rivestimento antiriflesso, se giochi outdoor il sole che riflette sul campo può dare molto fastidio, però il rimbalzo non mi piace tanto è troppo basso tanto per capirci è wimbledon confronto al roland garros!
    E considera che è accreditato di avere un piano di 22mm

10. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo