1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tavolo esterno VS interno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tommasoc, 21 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommasoc

tommasoc Nuovo Utente

Ciao, probabilmente è stato già trattato come argomento però non ho trovato le risposte ai miei dubbi..

Voglio comprarmi per il mio compleanno che è mercoledi un tavolo.
    L'utilizzo che ne farò è prettamente da esterno perchè lo utilizzerò nel giardino di mia nonna. Lei ha spazio io no :)
    A riposo però ho intenzione di tenerlo in garage.

La mia spesa max è 300 euro... meglio se sulle 250. Quindi sono un pò risicato con il budget.. però ho trovato:

a 299 un cornilleau da interno (http://www.nencinisport.it/Cornilleau_140_Indoor_Novita/details.php?art=40483&father=399)

a 315 un tectonic da interno (http://www.nencinisport.it/Tectonic...MI_DI_MAGGIO/details.php?art=35787&father=400)

Oggettivamente mi sembra meglio il primo da interno.. ma, la domanda è:

se ho umidità in garage, posso comunque comprare in tranquillità uno da interno? Perchè pioggia non gliela faccio certo prendere, al massimo un pò di umidità ma sempre al chiuso. Può andare bene anche uno da interno?

Mi scuso se sono stato un pò prolisso... grazie a tutti!
    Buon lunedi!

Tommaso

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Re: esterno VS interno

Se l'ambiente è un po umido prendilo da esterno.Alla lunga l'interno potrebbe risentirne.

3. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago

secondo me invece sarebbe meglio uno da interno tipo questo disponibile da decathlon:

http://www.decathlon.it/IT/artengo-719-i-23174824/

(buon rimbalzo su tutta la superfice e costa solo 150 euro :eek:!!!!) inoltre avendo la superfice in plastica non dovrebbe risentire dell' umidità ecc...

Solitamente i tavoli da esterno durano di più ma la pallina non rimbalza bene e sono ingiocabili... poi vedi tu!
    ciao

4. tommasoc

tommasoc Nuovo Utente

Ma non è un pò pochino 150 euro?
    Non è che voglio spendere per forza di più però io l'ho visto quell'artengo.. ha delle gambine così esili. Non sembra molto robusto.

Mi ispirava di più il cornilleau che hanno li al decathlon a 249... non è migliore?

5. alsss

alsss Utente

non si può giocare seriamente su un tavolo da esterno....

6. tommasoc

tommasoc Nuovo Utente

Ok prendo uno da interno e lo terrò con cura.

Appurato questo.. posso andare tranquillo con questo artengo da 150 euro?
    Perchè se mi dite che è un buon acquisto lo prendo con gran piacere :D

tommaso

7. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT

un mio amico ha proprio questo tavolo e non è che si giochi benissimo:goccia:
    cioè ... ijn confronto a quelli in cui gioco io negli allenamenti non c'è paragone:D

comunque è meglio il cornilleau perkè all'artengo basta un colpo e tutte le viti vanno a farsi f****** ...... :)

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Mi spiace ma con 150 Euri, di tavoli nuovi trovi solo schifezze!
    Metticene almeno altri 100 e prendine uno non più omologato da qualche società; ma è di un altro pianeta.

9. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT

giusto

10. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago

ti do ragione se vuoi un tavolo omologato... ma secondo me con un tavolo del genere riesci a giocare normalmente. Certo che non devi saltarci sopra in piedi se no...:azz:... questo è il mio parere, ma potrei sbagliarmi!
    ciao
    Luigi

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Quoto! Molto meglio un tavolo da interno anche usato, non più omologato che qualsiasi tavolo da interno o da 150€... :approved:

12. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago

se lo dite voi allora............ lascia perdere quello da 150 €!! sono io che avrò avuto impressioni sbagliate a giocare su quel tavolo...

13. tommasoc

tommasoc Nuovo Utente

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ni.
    Guarda i supporti e le gambe come sono smilze! tende ad imbarcarsi.
    Io rimango della mia idea: chiedi a qualche società se ha un tavolo anche di 10 anni, non più omologato; è sicuramente di un altro pianeta; fidati! non guardare se è segnato o più brutto esteticamente.... poi sui 250 Euro porti a casa già un bel tavolo.

15. tommasoc

tommasoc Nuovo Utente

La fai facile :)
    A trovarla una società di tennis tavolo che ha da darmi un tavolo.. non è che sia un gioco da ragazzi! :)

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Qui ti do ragione...
    ma calcola che finito il campionato le società si riorganizzano per disputare il nuovo anno e qualche tavolo da cambiare c'è sempre, quindi 200-250 fanno comodo! poi se non trovi nulla... ok allora prendi quello della foto.

17. valeriov33

valeriov33 Nuovo Utente

18. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Come si dice "Sono già stato bannato" in arabo?

19. tommasoc

tommasoc Nuovo Utente

Sono andato in un paio di negozi fra cui decathlon a toccare con mano qualche tavolo.
    Analizzando la struttura ho notato una cosa fondamentale che alcuni tavoli hanno e altri no. Alcuni tavoli non hanno nella parte inferiore nella zona centrale e vicino alla rete l'asse di ferro.
    Questo tavolo: http://www.decathlon.it/IT/first-indoor-6325660/ ha delle gambe e il supporto centrale abbastanza robusti e soprattutto ha la cornice di ferro nella parte inferiore.

In questo modo mi sembra poco probabile che il tavolo si imbarchi. Lo terrò in garage perciò cercherò di tenerlo ben coperto, soprattutto per l'inverno.

Ho seguito il vostro consiglio e ho sentito un'associazione della zona ma non mi hanno nemmeno risposto... perciò mi muovo verso questo tavolo.
    2 anni di garanzia ce l'ha quindi 2 anni me lo faccio durare di sicuro.. però mi sembra strutturalmente ben ideato.

Grazie a tutti per l'aiuto

Tommaso

20. alsss

alsss Utente

hai provato a cercare su ebay?
    io ho trovato questi però non so come sono...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230243568576&ssPageName=STRK:MEBI:IT&ih=013
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360044216243&ssPageName=STRK:MEBI:IT&ih=023
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280219134418&ssPageName=STRK:MEBI:IT&ih=018

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina