1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tavolo da spiaggia- Tavolo Regolamentare consigli

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da urza1, 18 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. urza1

urza1 Nuovo Utente

Salve,come forse qualcuno ha letto in altra sezione,sono un nuovo giocatore di tennis tavolo,che si avvicina da una minima e solamente ludica esperienza su tavolo in pietra da spiaggia.

La scorsa settimana ho provato ad usare una racchetta adatta su un tavolo "vero" e sento gia' le enormi differenza,di qui la domanda;

come posso ,pur giocando d'inverno con racchetta e tavolo giusti,mantenere un buon livello quando giochero' nel periodo estivo?

La domanda e' estremamente stupida ,lo so,ma credo che dopo qualche mese di allenamento con tavolo e racchetta da tennis tavolo,non saro' piu' in grado di giocare a ping-pong :rolleyes:

grazie per le risposte e scusate se la domanda e' stupida e contorta :hail:

2. urza1

urza1 Nuovo Utente

Nessuno azzarda un opinione? Non mordo eh :D

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In verita' ti dico che.....hai gia' dato tu la risposta :azz:

4. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci sono passato pure io e ti posso raccontare la mia piccola esperienza.
    All'inizio è un piccolo trauma.
    Scordati quello che hai imparato in palestra perchè il rimbalzo è completamente diverso (non hai idea di quante palline ho mancato quest'estate e quanti fondamentali non tornavano) e le racchette degli avversari non rispettano lo spin che tu imprimi (quindi te lo ricevi tutto indietro al colpo successivo).
    Io ho aggirato il problema, cambiando completamente gioco. Ho assemblato una racchetta assurda (tanto di gioco assurdo da spiaggia, stiamo parlando) composta da telaio modello "crosta di formaggio" con antitop su un lato e puntinata lunga sull'altro. Giocavo poi palla alta aspettando le schiacciate (o meglio, i tentativi). E' stata una variante divertente.
    Per il prossimo anno penso proverò anche una racchetta estrema in senso opposto (un qualche residuato anche un po' malconcio di telaio OFF e gomme tensionate scartate o comunque veloci non più giocabili) e proverò a sparare tutto (sai bene che la tensione e l'altezza delle retine non sono il punto forte di quei tavoli.... :rolleyes: )

5. urza1

urza1 Nuovo Utente

Acc,come immaginavo :goccia:

Anche se credo che una persona che ha giocato tutto l'inverno a tennis tavolo sia piu' forte comunque di tutti gli avversari che si dilettano in estate.

ciao,grazie per aver postato,gabriele

6. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Figurati, comunque sia "più forte" col cavolo. E' duro e frustrante giocare anche contro tavolo e pallina (spesso non regolamentare, prodotta chissà da chi con chissà che cosa) oltre che contro le racchette (magari scuoiate o molate a sabbia) produttrici di risposta assurda.
    Situazioni da manuale del TT in cui ti trovi la palla che sarebbe da toppare in tranquillità che non capisci perchè vola via, blocchi che muoiono a rete invece di generare saette spiazzanti, tagli pesantissimi neppure avvertiti (nè dal tavolo, nè dallo strumento dell'avversario, ma quando tornano da te, masticati e sputati dagli altri strumenti di tortura, la tua racchetta li sente eccome!)... per quello ho rinunciato ad usare una racchetta seria e ho costruito il gioco "raccattaschiacciate".
    Giochi a forte handicap, ricordalo.

7. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ti dovrebbe più interessare come passare dal gioca da spiaggia a quello di palestra. Se ti alleni durante l'anno in spiaggia vedi che ti diverti comunque...;)

8. urza1

urza1 Nuovo Utente

Ora mi hai messo la curiosita' addosso,vediamo la prossima estate cosa combino...mi sa diranno che sono addirittura peggiorato allora :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina