1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tackifire C

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 23 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Conoscete la gomma che uso?? Qualche opinione al riguardo mi sarebbe molto gradita:hail:

2. tango93

tango93 Nuovo Utente

Squadra:
    Refrancorese
    gomma molto pesante, spinge poco .......a me non è piaciuta.....ora uso la yasaka new era.....

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    è una gomma che offre molto controllo
    se incollata fresca grande spin e aperture sul palla tagliata facilissime( come se fosse liscia)

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ringrazio le due opinioni entrambe degne di considerazione. La gomma infatti mi sembra pesante..ma, in attacco e visto che incollo fresco, trovo un ottimo top unito ad un controllo su taglio alquanto notevole. Vorrei provare, per limitarne il peso, una con un mm piu' basso. Cosa ne dite ?? Benevenute altre opinioni, si intende:hail:

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Un mio amico (grande tagliatore da qualsiasi distanza) l'ha presa nera da 1,1 taglia molto e riesce a fare dei strani top senza effetto quiondi con palla morta. il peso dopo una settimana ti abitui non serve saper quello.

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    io uso la versione 1.3 tagliata su di un Nittaku shake offence molto largo e pesa solo 38g
    altrimenti ti consiglio la Palio cj 8000 extreme spin
    è leggerissima io ho una da 2,2 tagliata sul medesimo telaio e
    pesa appena 44g per il resto è identica sempre molto morbida (36°-38°)

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa West ma stiamo parlando della Tackniess C o della Tackifire C. Io uso le due ma la tua opinione credo sia diretta sulla prima gomma (visto il tuo profilo) o mi sbaglio ???:nono:

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    allora ho sbagliato anche io mi riferivo alla tackiness c

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, grazie ma...ci sono altre opinioni al riguardo ??? o forse questa gomma non è ancora conosciuta in Italia ??? Forse l'amico Beppe Pagano, grande esperto del settore, mi puo' aiutare ???:book: :zanichell

10. sinati

sinati Utente

per me è una gomma lentissima ottima per difesa da lontano e blocchi spinti ma troppo lenta per toppare... non fa catapulta e non spinge abbastanza. x la difesa estrama è ok su un telaio non troppo lento. io ho usato la versione 1.7 mm
    per ll rovescio forse potrebbe andare
    ciao

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

12. sinati

sinati Utente

capo, se chiedi un commento sulla gomma io lo scrivo, se poi non ti interessa non è che me la posso prendere però non dovresti essere così :teach: perchè alla fine è un mio parere...
    comunque come velocità la paragonerei ad una takiness d che però ha la gomma pima più morbida ed è piu facile fare catapulta
    le gomme di cui scrivo le ho usate tutte più o meno a lungo

se reputi il mio contributo non attendibile ignoralo pure non ci piangerò

13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Assolutamente non lo ignorero'. Ti chiedo scusa subito ma credevo che, come qualche precedente opinione, ti fossi sbagliato di gomma. Conosco bene anche la Tackiness D (tra l'altro la trovo molto piu' leggera) e condivido 100% la tua opinione. Scusami tanto ma non volevo assolutamente offenderti altrimenti non avrei chiesto opinioni:confused:

14. sinati

sinati Utente

tutto ok aggiungo che anche se imprime molto effetto alla palla risulta facile gestire lo spin che ti arriva caratteristica che ho riscontrato anche con la yasaka visco

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per attaccare e difendere io consiglierei una 729 sp/trascend da 2.0 sul dritto ed una geospin tacky da 2.0 o inferiore sul rovescio, sarebbe una combinazione vincente e qualcuno di mia conoscenza ne sa qualcosa ;)

16. sinati

sinati Utente

ciao rotex (da precedenti mess) se non sbaglio hai sul rovescio una media alla quale hai sostituto la gommapiuma...
    io dovrei fare la stessa procedura per la mia 802 che attualmente utilizzo a legno...
    vorrei mettere una gommapiuma da 0.5 mm ma la più morbida possibile. di fabbrica le 802 hanno una gommapiuma di marmo e velocissima...
    dove hai comprato la tua?

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    da zeropong. ma se usi la 802 come gomma da fastidio a legno allora ti consiglio di usare la versione 802-1 che è più indicata per essere usata ox da anche più fastidio ciao

18. Iomla

Iomla Utente Attivo

Ho appena provato la Tackifire C da 1.9 nera sul rovescio di un telaio offensive carbon semirigido con colla definitiva.

Velocita' simile alla Tackiness D, apre bene ma spinge poco.

A differenza di una cinese controlla molto bene nella risposta ai servizi e nel block.

19. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie amico, era la mia impressione e tu me l'hai confermata. Ancora grazie di cuore:love:

20. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

provata e riprovata su telai diversi,niente...x il mio gioco non va',non voglio dire che e' lenta pero' e' poco reattiva ed elastica,in compenso controlla abbastanza bene,qs anche in fase di block.mi era piacuta di piu' la D'Or,peccato che non la fanno piu'.
    cmq la tackfireC e' una buona gomma all piu' che off(secondo me)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina