1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tackfire

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 24 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    quale tackife dovrei mettere sul mio matsushita per un gioco difensivo moderno?

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    La soft da 2,1.

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    oddio, 2,1mm mi sembra un po' esagerato. pensavo a 1,7 o 1,9mm
    qual è quella soft, la tackifre C special soft?

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Secondo me da 2,1 è buona perchè non ha una eccessiva velocità ed ha un buon controllo ed effetto, visto che anchen se uno gioca in difesa un po deve attaccare, quindi da 1,7 mi sembra poco sonnò credo da 1,9 può andare bene.

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Tackifire Special : gommapiuma durissima
    http://www.megaspin.net/store/default.asp?cid=rubbers&scid=butterfly&pid=b-tackfire-s

Tackifire Special Soft : gommapiuma media
    http://www.megaspin.net/store/default.asp?cid=rubbers&scid=butterfly&pid=b-tackfire-ss

Tackifire C : gommapiuma media, superficie appiccicosa
    http://www.megaspin.net/store/default.asp?cid=rubbers&scid=butterfly&pid=b-tackifire-c

6. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Se vuoi mettere spessori di gommapiuma da 1.7 in su lascia stare la Tackfire (qualsiasi modello).
    Per il gioco in difesa questa gomma la devi usare sottile (da 1.5 in giu).
    Con spessori alti (1.7-1.9) sono molto meglio le classiche Tackiness C.

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il discorso è che la tackifire non la fanno più con millimetraggi sottili, sotto 1.7 mi sembra non ci sia più...

8. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    non voglio far un gioco di difesa classico, ma cominciando a controtoppare senza perdere troppo controllo

9. Iomla

Iomla Utente Attivo

Fra le tre tackifire la "Special" ha la gommapiuma troppo dura per il top e pesante, la "C" per poter lavorare bene ha bisogno di essere incollata e/o molto braccio, la "Special Soft" e' la piu' versatile. Gli spessori disponibili sono da 1.7/1.9/2.1, 1.9 dovrebbe andare bene se va poco si potrebbe poi incollare.

10. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Per fare il gioco che intendi tu, si usano le normali sriver o coppa (meglio se in versione soft) spessori 1.5-1.7. Questo almeno è quello che ho visto in giro, anche se sinceramente credo sia più una questione di braccio che di gomma (ho visto giocare in controtop anche con normalissime tackiness C)

11. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Mi sono ostinato per anni ad avere una gomma alta sul dritto per avere un gioco più offensivo, poi un giorno ho provato lo spessore da 1,5 e mi trovo benissimo: moltro più tocco di palla, più spin, più taglio e più controllo, ovviamente un pò meno velocità (ma non troppo).
    Da allora il mio gioco offensivo è aumentato notevolmente sbagliando anche molto meno.
    La gomma che uso la vedi in firma ma non mi trovo male neanche con la globe 999, gomme con ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Bisogna provare e non fermarsi a considerazioni che sembrano scontate perchè ognuno di noi ha caratteristiche di gioco differenti che potrebbero essere esaltate anche da piccoli accorgimenti come quello appena descritto.
    Bye

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina