1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tabelloni online

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da elius, 31 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Stanno per incominciare i campionati italiani, con centinaia di iscritti ad alcune gare. Sarebbe interessante avere i tabelloni online. Sapere prima di partire oltre all'ora di gioco anche il numero del tavolo ed evitare la ressa davanti ai tabelloni. Ho posto la questione ad alcuni arbitri, e la risposta (unanime) è stata: se si inserisce oltre all'orario primo incontro anche il numero del tavolo, si identificano gli avversari ed alcuni, vedendoli, potrebbero decidere di non partecipare al torneo!!!! La situazione poi si ripete se si passa il turno. Che bello, starsene seduti in tribuna, accendere il telefonino e vedere a che ora e a che tavolo si gioca. Non sono un esperto di informatica, se qualche utente del forum lo è, potrebbe dire sulla fattibilità e la tempistica di una simile opzione?

A SilvaM95 piace questo elemento.
  2. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Condivido pienamente.
    Scritto qualche tempo fa:
    Purtroppo nel tennistavolo italiano non ci si evolve. Oggi non c'è più bisogno nelle presentazioni di una gara di: piantina del luogo gara, frasi del tipo: ........non si assumono responsabilità..............., prima di iniziare le gare passare in segreteria per eventuale saldo quote d' iscrizione, calzare scarpe da ginnastica ecc. Oggi al giovedì sera ci dovrebbero essere i tabelloni di gara, gli orari precisi della gara, la sospensione alle ore tali ecc.
    Però come si vede per le semifinali di A1 forse bisognerebbe inserire il regolamento del passaggio alla finale..............
    Purtroppo questo è il tennistavolo italiano (minuscolo)!

A elius piace questo elemento.
  3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho sempre considerato quella in grassetto come una scusa addotta per coprire l'ignavia di caricarsi di quella che appare come una ulteriore rottura di ******** a chi procede alla compilazione.
    Mi spiego meglio: io non credo minimamente che un qualunque giocatore possa decidere scientemente di non andare a giocare il torneo sapendo quali sono i suoi avversari in girone o anche in tabellone. E, se anche questo fosse realistico in una percentuale minima di casi, saranno ben affaracci di chi prende la decisione, con gli effetti che questa decisione comporterà, in termini di multa alla società se non venga prodotto certificato medico e sulla classifica del giocatore. Io vedo, al contrario, gente che per non andare a giocare un torneo deve essere in punto di morte, che si scanna per rubarsi i pochi tavoli di riscaldamento mentre sono in corso partite ufficiali sul tavolo accanto..cioè, mi pare un falso problema quello delle assenze..diciamo che il vero motivo o è tecnico o è di cattiva volonta' e rispetto nei confronti di chi paga (come al solito).

A elius, LO YETI e SilvaM95 piace questo messaggio.
  4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Lo scorso anno a Terni durante i Campionati Italiani si potevano vedere i tabelloni online sul proprio telefonino prima della pubblicazione e della stessa affissione in bacheca. :approved: parlo dell'eliminazione diretta e non dei gironi.
    La regola è stata messa certamente per evitare i troppi ritiri ma forse oggi con l'inserimento del malus per la mancata partecipazione almeno in sede di gara si potrebbe renderli noti.
    Negli ultimi anni questo "fenomeno" dei ritiri preventivi è molto diminuito grazie a questo accorgimento. Sembra assurdo ma è così, comportamento molto antisportivo tra l'altro.

A Facini piace questo elemento.
  5. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Curiosità: come si determinano le cause di una mancata partecipazione ad una gara (dopo essersi iscritti): salute, forza maggiore, ......... o altro (conoscenza degli avversari).

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ...si nascondono tutte dietro un bel certificato medico :approved: e ti dirò di più, questa "pratica" era in voga soprattutto tra i 3a e i 2a categoria che non nei 5a categoria. Comunque non voglio convincere nessuno, dico la mia.

A Antoniogatto e eta beta piace questo messaggio.
  7. Tavanik

Tavanik Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alberto Tavani
    Squadra:
    Cus Torino
    Mi sento molto ingenuo... a me neanche ha sfiorato l'idea che qualcuno potesse ritirarsi vedendo i tabelloni!
    Sarà che come 5° gioco sopratutto per divertirmi, ma fare queste speculazioni mi sembra veramente assurdo.
    Tant'è che ho candidamente chiesto sul forum, "sapete quando mettono online gli abbinamenti?"

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Purtroppo devo dare ragione a Bruno (Rommel)...
    Questa pratica è spesso stata utilizzata, magari per evitarsi un girone particolarmente "inadatto" e quindi sconfitte che porterebbero dei punteggi negativi in classifica....
    E di certo succede più a livello di 3^-2^ che non dei 5^

A rommel piace questo elemento.
  9. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Siamo nel 2015; chi se ne frega delle defezioni. Iscrizioni per via telematica entro il martedì, pagamento con bonifico bancario alla Società organizzatrice o Comitato, a seconda dei casi, con attestazione del bonifico inviata per via telematica entro la scadenza dell'iscrizione (in mancanza l'iscrizione non sarà valida). Sorteggio dell'Arbitro designato e tabelloni con orario di gioco e precisazioni di quando la gara verrà sospesa per riprendere il giorno successivo se del caso; tutto pubblicato nel sito FITeT entro il venerdì mattina. Agli assenti non giustificati la sanzione già prevista.
    La Federazione deve essere seria nei confronti degli Sportivi fregandosene degli assenti per calcolo!

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Marco la tua "via" è certamente percorribile, però è proprio per la tutela degli "sportivi" veri che non c'è la pubblicazione dei gironi. Non è bello partecipare ad una gara e sapere che 10/20 atleti non si presenteranno, squilibrando così tutti i gironi. Addirittura prima dell'avvento dei malus per gli incontri non disputati, c'erano diversi atleti che non disputavano l'ultima partita del girone se questa era per loro ininfluente e potevano perdere punti per una eventuale sconfitta........ Bisogna "pesare" il male minore insomma :approved:

11. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per colpa di pochi (......) gli sportivi (veri) devono sopportare il disagio di andarsi a leggere i tabelloni. Non la chiamerei una (tutela)

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Preferiresti passare il girone giocandone una o nessuna? Non sarebbe da sportivo vero! Ecco perché tutelano le specie in via d'estinzione. :D

13. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se gli sportivi veri sono la stragrande maggioranza (4 e 5, secondo le informazioni di rommel) e devono essere tutelati, siamo messi proprio male.

14. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    non ho parole! Che "il male minore" (ma rispetto a cosa, poi? C'è il "malus", le iscrizioni sono già state fatte e pagate, gente che non si presenta ce n'è ad ogni torneo...) possa essere accalcarsi intorno alla bacheca è qualcosa di veramente ignobile. Rommel, niente di personale, anzi, grazie per la franchezza, ma se questo è il ragionamento alla base di questa logica, siamo messi davvero bene!

15. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Intanto, come ho ricordato, già lo scorso anno si poteva accedere ai tabelloni ad eliminazione diretta attraverso il proprio smartphone o tablet addirittura prima della loro affissione in sede di gara, quindi tecnicamente è possibile ed è stato già fatto . Confermo purtroppo che l'antisportività di qualcuno (...più di qualcuno) è alla base della non esposizione dei tabelloni completi. Il dirlo non significa ovviamente essere d'accordo con certo comportamenti, anzi....
    A mio avviso è importante sapere l'orario di gioco con anticipo per organizzare la propria trasferta mentre non vedo particolari disagi a sapere avversarsi e numero di tavolo una volta arrivati in palestra; a Torino ogni 2 ore ci saranno 100 giocatori in campo (25 tavoli x 4 atleti) ma non credo che ci sarà una ressa nello stesso minuto per vedere i tabelloni.
    Ripeto, preferisco da giocatore affrontare questo piccolo disagio che sapere tutto prima e trovarmi con un girone mancante di uno o due atleti dopo aver fatto 1000 km e tanti sacrifici.
    Libero di pensare il contrario ovviamente. :approved:

A eta beta e Lostboi piace questo messaggio.
  16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non lo chiamerei Disagio ..

17. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai ragione Lostboi assomiglia di più ad un rompimento di p...

18. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oggi sono visibili i tabelloni di domani (65-70), non c'è il numero del tavolo ma è un passo in avanti rispetto alla sola lista primo incontro.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina