1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Swiss Table Tennis Open - Losanna (CH) 8-10 febbraio2013

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da lele, 16 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Riposto con piacere l'appuntamento annuale della succitata manifestazione.
    Per i dettagli, vi rimando al sito SWISS TABLE TENNIS OPEN LAUSANNE | 8 -10 février 2013 (scegliere la lingua preferita e comunque, sono a disposizione per eventuali altri chiarimenti).
    In anteprima, posso anticipare che, tra i numerosi giocatori presenti, avremo anche la gradita presenza di Dimitrij Ovtcharov. Uscito nell'ombra del suo piu' famoso gregario Timo Boll, Ovtcharov è riuscito a meritarsi la medaglia di bronzo nei giochi olimpici di Londra davanti a Chuang-Chih Yuan (che aveva vinto l'edizione SSTOL 2011). La conferma della sua scesa è stata confermata durante la finale del German Open, ove è riuscito a battere proprio Timo Boll.
    Nel settore femminile, si è gia' avuto conferma della presenza della G. Pota (WR49) e della D. Dodean (WR35).
    Ricordo che, per un maggio spettacolo, gli incontri cominceranno da Venerdi' 8 febbraio (ore 18 locali): quel giorno sara' ad ingresso libero per tutti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Dic 2012, Data originale: 16 Nov 2012 ---
    Al sopraccitato Open, si è avuta la conferma della partecipazione di Adrien Mattenet (No. 1 francese e WR 28) nonchè dell'intramontabile Jörgen Persson (46 anni) e speriamo che le sorprese....non siano terminate.
     
    A Zhang Jike 95, Chicco e XxLichxX piace questo messaggio.
  2. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non vedo l'ora di esserci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...ed oggi abbiamo avuto la piacevole conferma della partecipazione di Vladimir Samsonov (WR12). Sara' certamente un Open molto interessante che, con queste presenze, potra' diventare nei prossimi anni una tappa fondamentale del pongismo mondiale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Gen 2013, Data originale: 18 Gen 2013 ---
    ....eccezionale e confermato..ai succitati ottimi giocatori si unisce 'Mr. Show', i.e. nientepopodimenoche Joo Saehyuk, il migliore giocatore difensivo del mondo ! A questo punto, se permettete, lo spettacolo è assicurato !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2013 ---
    e non è finita. Anche i due migliori giocatori europei juniors parteciperanno alla manifestazione. Questi giocatori hanno particolarmente brillato durante il recente World Cadet Challenge. Natalia Bajor, 16 anni e 370ma nella classifica mondiale è arrivata in semifinale (la sola europea a questo livello di competizione). Patryk Zatowka (472mo) ha personalmente guidato la squadra d'Europa in finale nella competizione a squadre.
     
    A Chicco e sale92 piace questo messaggio.
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Solita "precisione " di stampo svizzero nelle notizie di Lele....:approved:
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e ancora non è finita: confermata la partecipazione di Irene Ivancan (WR54) giocatrice difensiva tedesca che, guarda caso, gioca con lo stesso telaio di Joo Saehyuk e con....lo stesso stile di difesa. Nel 2011 la giocatrice si era affermata come vice-campione europeo con un gioco spumeggiante farcito di colpi difensivi e di attacchi veloci e potenti. E' considerata come una delle migliori giocatrici difensive mondiali ed è tutt'ora ben integrata in un team tedesco.

    Per la cronaca, e forse grazie alle strepitose presenze di cui sopra, i biglietti stanno andando letteralmente a ruba. Dalle ultime notizie, è molto probabile che vi sia il cosiddetto 'tutto esaurito'. Pertanto se qualcuno fosse veramente interessato, consiglio di telefonare e riservare gli ultimi posti disponibili.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2013, Data originale: 4 Feb 2013 ---
    A manifestazione finita, i risultati hanno dato come vincitori V. Samsonov (ha battuto in finale D. Ovtcharov 4-1). Vi rimando al sito per i dettagli http://www.sttopen.ch/sites/default/files/Resultats.html.
    Ho avuto la piacevole sorpresa di arbitrare in un match proprio Ovtcharov (Tennis de table/Open de Lausanne: la troisième édition a été l'occasion pour les pongistes suisses de se mettre en valeur - rts.ch - vidéo - sport - sport dimanche): si vedono spezzoni del match con la TRS1.
    Ho conosciuto gli AI italiani Cuatto Gianbeppe, D'Agostino Paolo, Zambetti Angelo.
    Direi che la manifestazione è ben riuscita: ieri, con le finali, abbiamo avuto un migliaio di persone entusiaste nel vedere campioni internazionali.
    La grande novita' (non lo conoscevo ancora) è stata la presenza del No. 1 in Canada, Wan Eugene Zhen: è riuscito a battere il No. 1 francese, A. Mattenet, con un gioco spettacolare ed avvincente sino all'ultima ...pallina. Andate su Youtube a vedervi alcuni video e sarete sorpresi dal suo gioco molto 'intelligente' ed efficace nonostante una presenza fisica....arrotondita. Ho avuto il piacere di parlargli per diversi minuti ed apprezzarne la sua saggezza di spirito e la sua modestia d'animo.
    La finale ha forse deluso le aspettative: Ovtcharov non era al meglio e, pur con colpi spettacolari che non hanno mancato di 'eccitare' il pubblico, ha perso facilmente contro un Samsonov ben impostato, ben concentrato che bloccava divinamente gli attacchi del tedesco. Forse aveva dato il massimo in semi-finale, battendo il difensore coreano Joo Saehyuk che, inutile dire, ha incantato il pubblico con la sua difesa eccezionale.
    Bene, speriamo che la prossima edizione sia foriera di altri campioni a livello mondiale che possano entusiasmare non solo la platea svizzera ma tutti gli appassionati pongisti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Feb 2013 ---
    ~4171891.jpg ...un ricordo di quella giornata
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2013
    A sale92 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina