1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Svendo materiale come nuovo

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Matsushita, 21 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :approved: Ciao a tutti gli amici pongisti!vorrei proporvi del materiale che ho usato solo una volta in allenamento a prezzi stracciati:TELAIO LKT 729 BLUE THUNDER in fibra di vetro,manico concavo+Friendship GEOSPIN TACKY 2 mm.rossa sul diritto+COPPA TENERO 1,5mm nera sul rovescio+fodero Yasaka rettangolare per due racchette a soli 40 euro(spese spedizione incluse!) -GOMMA DAWEI 388 D nera,puntini lunghi senza gommapiuma a 5 euro-GOMMA 729 Dr.EVIL nera,puntini medio-lunghi senza gommapiuma a 5 euro.Tutto il materiale è assolutamente nuovo e privo di difetti.Accetto pagamento tramite ricarica postapay.:banana:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Dottore, intanto un benvenuto nel Forum. Prendo nota della tua offerta ma, anche per tutti i nostri amici, sarebbe interessante conoscere le tue esperienze pongistiche, dove stai giocando, la tua classifica ecc. ecc. Ci si conosce cosi' e poi, di solito, si va al....business. Questo per evitare la cosiddetta 'toccata e fuga', vero ?

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non è la prima volta che rispondi cosi Lele...:confused: e per quanto il ragionamento sia anche parzialmente giusto, non vedo proprio perchè un nuovo utente non possa postare il suo primo, e magari ultimo messaggio, nella categoria Compro-Vendo-Scambio-Regalo senza necessariamente passare dal mi presento, ho questi materiali, gioco cosi, ecc...
    Questo è un forum come tanti altri, non c'è vincolo di presentazione o di numero minimo di post prima di poter vendere o scambiare qualcosa, tra l'altro è pieno di utenti che in determinate categorie (me compreso) non hanno mai postato, embè? ;)
    Ognuno utilizzerà la sezione interessata... mi sembra normale...
    prova a vedere sui forum informatici tipo hwupgrade i post nella sezione vendo (circa trenta all'ora) ed in quelle discorsive...
    Non vorrei che sembrasse ci debba essere una sorta di "iniziazione" o presentazione ufficiale ai nuovi arrivati... se uno vuole lo fa altrimenti no, non mi sembra il caso di lasciar intendere diversamente, vero? (per come la vedo io e senza voler polemizzare) :approved:

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Assolutamente d'accordo. Come vedi ho usato il condizionale (sarebbe). Non c'e' nessun obbligo ma solo curiosita' (non morbosa) di conoscere nuovi amici. Poi ognuno fa quello che desidera, ovviamente e...senza offesa:birra:

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per me era ovvio che tu la pensassi cosi (del resto sei persona simpatica corretta e stimata nel forum e indubbiamente anche fuori da esso) ho voluto fare solo una precisazione per far si che la cosa sia ovvia anche per i nuovi arrivati... :approved:

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Ragazzi,mi scuso per non essermi presentato ma è la prima volta che entro in questo bel sito e quindi sono"verginello"...Sono un medico di 44 anni con tanti hobby:ping-pong,tennis,sono 2à categoria a scacchi,ho uno splendido labrador di nome Pippo e 3 acquari tropicali d'acqua dolce.Gioco in C2 e sono una buona 4àcategoria.Mi alleno molto poco per motivi di lavoro ma,da settembre,le cose cambieranno.Ho il difetto di comprare spesso nuovi materiali per poi rivenderli come nuovi dopo averli provati per una o due volte.Pertanto chi compra da me fa solo enormi affari!Il mio stile di gioco e' ovviamente quello del mitico Matsushita ovvero,difesa da media e lunga distanza con puntinata lunga OX sul rovescio rigorosamente"non trattata" e improvvisi attacchi di diritto sul tavolo o con giro racchetta di rovescio con la liscia.Cari amici,spero di aver soddisfatto la vostra curiosità e spero di incontrarvi ancora sul forum.W Matsushita!!!:campione:

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A titolo personale ti ringrazio. Non solo hai dettagliato fin troppo ma lo hai fatto con estrema simpatia ed eleganza. Mi scuso, ancora una volta, per averti chiesto questo ma, come gia' detto, credo personalmente sia bello conoscerci un po' di piu' (ovvio NON è obbligatorio). Credo che questo è un Forum italiano, un po' piu' 'intimo' di quelli made in altri Paesi (anch'io sono iscritto in un Forum Canadese e, come dice giustamente Fields, vanno subito al 'dunque'). Comunque rinnovati auguri di Benvenuto e spero proprio di leggerti in tante discussioni. Ciao e grazie :birra:

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    hei matsu, quindi che telaio usi? mi interesserebbe avere un matsushita pro usato ce l'hai? io sono un fan dei difensori, il massimo per me che seguo il ping pong da poco è joo se hyuk ma quasi quasi vacillo dopo aver visto all'opera ding song che ancora fa un marea di punti nella super league cinese.

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Caro Lucioping,sino ad un mese fa ho giocato col Butterfly Grubba Carbon e con Desto F3 1,8 a colla fresca incorporata e Thibar Grass Devil ox sul rovescio con buoni risultati (3°posto in C2):siccome sono curioso di provare nuovi materiali,ho da poco acquistato un telaio Donic Waldner allplay con DONIC SLICE 40 1,5 sul diritto e FEINT LONG III 1,1mm sul rovescio e qui cominciano i guai...Dopo 9 ore di allenamento ho tolto la feint perchè ho difficoltà a giocare con la gommapiuma soprattutto contro giocatori che non tirano il topspin;viceversa contro forti attaccanti andavo alla grande perchè i tagli su topspin tornavano tagliatissimi come non mai.Dato che in C2 incontro pochi attaccanti puri e molti pallettari ho preferito tornare alla OX con cui gioco in modo molto aggressivo spingendo molto anche sul tavolo e chiudendo di diritto.La feint long III è comunque davvero ottima sia nei tagli profondi che nel controllo da lontano.La vera sorpresa è stata la SLICE 40 perchè fa tutto bene:taglia alla grande con gran controllo e,quando schiacci,la palla entra "sempre";inoltre puoi flippare di polso facilmente e tirare topspin carichissimi di media velocità.Adesso ho messo una 755 OX,ma sta per arrivarmi la Stiga Destroyer OX di cui ho sentito parlare molto bene.Ti saluto:eek: MATSUSHITA

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    he carissimo, io ho giocato in D1 e l'anno prossimo in C2 ma a occhio e croce sono un gradino o due sotto di te; anche io ho lo stesso problema con il puntino lungo classico, contro i palleggiatori faccio una gran fatica e perdo un sacco di punti gratuiti sul tavolo a palleggiare. Io sto cercando di risolvere il problema con un puntino corto, stile ding song appunto, anche se il chop con il puntino corto è decisamente diverso come movimento e ci devo lavorare parecchio prima di arrivare a qualcosa di accettabile. sul tavolo però taglio come se avessi 2 lisce e perdo molti meno punti... ho un telaio cinese difensivo ma abbastanza veloce in ayrlate... il matsushita non mi dispiace per niente anzi è uno dei telai migliori che io abbia usato, mentre i donic che citi non mi piacciono, troppo leggeri ed elastici.

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' proprio per questo motivo che uso il puntino corto sul rovescio !:approved:

12. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

Ciao Lucioping e benvenuto Matsushita:) , riguardo al problema/fastidio che un difensore può incontrare trovando il cosiddetto giocatore "mollo" (problema che ho anch'io giocando in difesa classica come voi), che te la ributta sempre piano in palleggio o in top mollo facendoti cascare "le palle" la contromisura che ho adottato io e che mi sembra funzioni consiste al secondo o terzo palleggio durante il punto nel cominciare a tirare bordate a tutto braccio pazzesche (che siano dentro o fuori poco importa, ma bisogna spaventare l'avversario!), se l'avversario è fortino comincierà a tirare anche lui (facendo scattare la nostra attenta difesa di puntinata) altrimenti se è scarsetto intanto bisogna vedere se la prende e se la prende gliene tiro un'altra ancora più forte della prima! :cool:

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao corregionale, benvenuto, anch'io giocavo da lontano con puntinata lunga, tra l'altro con gommapiuma, ed avevo lo stesso problema che mi faceva innervosire in maniera incredibile...da quando sono passato alla lunga sul tavolo che vedi in firma, tutto è cambiato, certo è una filosofia di gioco completamente diversa (condivisbile o meno), però per quanto mi riguarda non mi viene più l'esaurimento nervoso eheheh :azz:

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm io ho un buon topspin (relativamente alla mia categoria) e certe partite con i palleggiatori finiscono sempre in attacco e mai in difesa... però non è il mio gioco insomma anche perchè se trovo uno bravo che mi tiene il palleggio angolato sul rovescio e io vado a tirare di dritto anche da lì sistematicamente poi gli lascio uno spazio troppo ampio per bloccare... seguendo i vari difensori tipo joo se hyuk ho notato che con il puntino lungo, o con la anitop che sembra usare ora, aggrediscono il palleggio spingendo forte, lungo e angolato, quindi obbligando l'altro a tirare per forza ...io però con la lunga perdo un sacco di punti in questo, ci vuole del tempo per affinare questa tecnica. Ho analizzato poi Joo se Hyuk - Ma Lin ai mondiali di parigi dove il difensore ha vinto e le successive partite fra i 2 dove ha vinto sempre Ma Lin. Praticamente nella prima Ma Lin si accaniva a tirare sempre e comunque mentre nelle altre ha fatto un sacco di punti in palleggio sul tavolo...

15. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

Per tenere bene il palleggio e tagliato negli angoli con la puntinata lunga (io uso la feint soft su un matsushita pro e ritc2000 1,8mm sul dritto) io ho provato a tenere la mano molto rilassata, morbida e mobile, nel palleggio faccio un movimento secco e breve (la palla mi rimane bassa e prende anche un po di backspin) mentre se devo difendere sul top faccio il movimento più ampio possibile dall'alto verso il basso; all'inizio invece tenevo la racchetta durissima e rigida e non permetteva alla palla di prendere molto taglio sia nel palleggio che nella difesa), per quel che rigurda i campioni difensori tipo il matsushita io ho visto che in molti punti palleggia, appoggia e difende verso gli angolini, ma in alcuni punti parte all'impazzata con top e contro top (vedi con Gatien).

16. growl

growl Nuovo Utente

azz, tutte ste discussioni da puntinari/marcioni posso essere utili per noi attaccanti ....
    meglio se ne discutete in privato o vi triteremo :clap:

benevenuto ...:p

17. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Caro Lucioping,riguardo all'uso della puntinata corta sul rovescio,vorrei sapere come fai a contrastare l'attaccante che ti spara topspin sul rovescio;sei di certo costretto a restare sul tavolo bloccando e basta.Come puoi riuscire a choppare da dietro con una corta con gommapiuma?Non vai fuori inesorabilmente?Ti faccio queste domande perchè io,che ho giocato anche con antispin oltre che con puntini lunghi,quando ho provato puntinate corte sul rovescio dovevo snaturare il mio gioco perchè,se costretto ad arretrare un pò dall'avversario,non riuscivo mai a choppare ma,tuttalpiu',a tirare un mezzo topspin con la corta da lontano ma senza grossi risultati;un vero peccato perchè invece sul tavolo ho un rovescio piatto e secco col quale chiudo subito il punto con la corta.Se però arretro anche di un solo metro vado in crisi.Concludendo,mi piacerebbe provare di nuovo una corta,tipo BAXSTER,ma ho paura di non saperla controllare se arretro un pò.Tu che ne pensi?Un abbraccio da Matsushita:sbav:

18. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Per curiosità, visto che hai usato la Dr Evil, come ti sei trovato?
    Personalmente, viste le tue caratteristiche non dovresti trovarti male.
    All'inizio sembra una gomma del tubus ma insistendo un po' potrebbe essere una gomma con parecchie alternative di gioco.
    Puoi choppare , puoi bloccare, palleggiare di taglio, schiacciare con buona potenza, lacunosa ancora per me nella risposta al servizio.
    By

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Si hai ragione ma come ti dicevo Ding Song, tra i pochi nel suo genere, ha una ritc 802 in difesa da lontano: io che ho sempre usato la lunga in chop, appena ho provato la corta mi sono trovato malissimo, anche su palle poco effettate mi alzava sempre fuori; mi sono messo quindi a studiare i movimenti di ding song anche se non esiste molto materiale su di lui e ho trovato il suo chop di rovescio molto diverso dagli altri. Il movimento sulla palla non è il classico chop verso il basso strisciando la palla, ma è un movimento un po' a cucchiaio molto corto... difficile da imparare, in allenamento pianino riesco ad intuirlo ma in partita sovente mi sbaglio e mando, striscio la palla (anche lenta e con poco spin) e mando fuori. Per ora tengo duro su questa impostazione anche perchè ho guadagnato parecchi punti sul tavolo... anche qui ho studiato ding song sul tavolo, è taglia parecchio in ogni tipo di pallina...forse anche io tra 10 anni.

20. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    caro lucio, ma perchè non la provi questa cavolaccio di FEINT LONG III!!!
    i punti sul tavolo non li perdi perchè taglia come una liscia, in più da dietro si controlla come una lunga. Se la vuoi provare ti vendo la mia usata. Rossa

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina