1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Surbek per ...nostalgici.

Discussione in 'Video' iniziata da mago, 6 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ancora una cosina sulla Tigre di Zagabria, uno che 30 anni fa era spesso ripreso dagli orientali, che cercavano di scoprire i segreti del (allora) top spin più forte del mondo, probabilmente.
    Si tenga presente che Drago ha 61 anni....e nei mondiali della sua categoria è un leader.

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sicuramente un esempio ancora per molti giovani !

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Mi raccomando, se trovate un video di Surbek anni d'oro non mancate di 'postarlo' :)

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    peccato si sia appesantito tanto, ma considerati i 61 mi sembra ancora un grande

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Surbek è un vero grande, (non uno di quelli che si dicono, secondo la moda attuale, sei un grande, sei un mito per ogni ca.zata.....ehehhe:) ). E' uno che ha fatto la storia del tt, uno dei primi mitici a mostrare al mondo pongistico cos'è un top spin e a vincere quasi tutto. Uno a cui è stato dedicato un telaio e che è entrato nella leggenda, come Bergmann, Barna, Chuang-Tse-Tung, Jonyer, Waldner, Grubba e altri. Oggi non è più un grande nel gioco, anche se a 61 anni è bravo, ma lui è Surbek, monumento vivente del tennistavolo.

Dragutin Surbek, la "Tigre" di Zagabria, cresciuto nel Club TT "Vijesnik" e poi.... anni di Bundesliga. Ancora oggi gioca nel Vukovar in Croazia. Giocatore della ex-Yugoslavia, coppia inseparabile e temutissima con Anton Stipancic, per anni leggenda della nazionale, insieme a Korpa, Csordas, Karakasevic, Jurcic, Savnik e Mesaros, a cui sono seguiti Kalinic, Primorac e Lupululesku. Ora gioca il figlio Dragutin Surbek jr, non a livelli (in proporzione) del padre, ma è comunque un buon giocatore.

[​IMG] [​IMG]

E, a richiesta, ancora un videuccio......

6. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    In che divisione è ? e a quale serie corrisponderebbe da noi ?

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Gioca in A2 Croata; livello...mah...la prima lega croata è forte, qualche squadra è come da noi o meglio (ci giocava anche Bentsen) , qualcuna ha giocatori locali per mancanza di soldi e quindi è più scarsa. La seconda lega dovrebbe essere un misto di a2 e b1 italiana, ma non escludo anche qualche giocatore di b1 scarso.

8. orlowski

orlowski Utente

Era meglio se non vedevo i video di oggi di Surbek!!!!! specialmente dopo aver visto le prime immagini del primo video con tanti errori gratuiti di Surbek! Preferisco ricordarlo!!!!!!! è più ciccione di me!!!!!!!!!!

9. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Guarda che gioca bene, perde il primo set ma è lui che vince l'incontro !!!

10. orlowski

orlowski Utente

Onestamente non mi è piaciuto vedere giocare Surbek a 61 anni, invece un video che mi ha impressionato è quello di Gatien nella discussione precedente su Secretin.

11. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un esempio di sportivo per noi giovani:campione:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Posso dirti che Drago è venuto nel lontano 1974 a Trieste a fare uno stage nella nostra società. Prova a pensare quanti anni lo conosco e in quanti tornei ci siamo visti. Mi ha insegnato parecchio allora e si parla di una tecnica non correttissima, che oggi fa sorridere Roko Tosic di Zagabria (quello che giocava a Castelgoffredo, che incontro ogni tanto ai tornei in Croazia) ma che allora era fenomenale. Siamo abbastanza amici e anche a me fa male al cuore vedere un campione del genere appensantito e impedito da problemi alle gambe/ginocchia.
    Io l'ho postato per la curiosità di chi non l'ha mai visto, per un tributo al grande lottatore detto la tigre di Zagabria e perchè è lodevole vederlo a 61 anni calcare ancora le scene. Un esempio per i giovani e un mito vivente del tennistavolo.:)

13. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Credo che la mia presidentessa di squadra Edith Santifaller sia un altro esempio per i giovani (ha sicuramente più di 75 anni), che però è in gran forma, e la scorsa settimana mi ha dato una bella bassata:teach:

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A proposito di vecchi campioni, ho sentito ieri una cosa che mi fa impazzire di...meraviglia. Un amico ungherese di una certa eta', ha personalmente conosciuto Barna e mi ha raccontato che in una finale mondiale, proprio negli ultimi punti che lo avrebbero riconsacrato campione, si è sentito chiamare e dire 'dinner is ready' (la cena è pronta !). Si è scusato ed ha lasciato l'incontro dato per vinto all'avversario !!!!

15. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma dai... è pazzo!!! :eek:
    :banana: :muro: :eek: Comunque anche lui è un esempio... di BUONGUSTAIO:campione:

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

:teach: = dinner is ready (voce fuori campo)

:hoi: = Hoi ...
    :azz: = già sera...?
    :eek: = e adesso che faccio?
    :muro: = cavolo ... dovevo vincere prima!
    :( = @!?à@ (figura di m...)
    :confused: = mumble... mumble
    :mumble: = però ...
    :rolleyes: = non tutto il male vien per nuocere.
    :sisi: = sisi
    :birra: = 3 litri di birra
    :love: = ... e poi...
    :love: = sex!

:D = Yaaahooooo...

Della serie:

:campione: = quando il ping pong non è tutto.
    ----------------------------------------------------------

Non ci posso credere, anzi non ci credo!

17. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Semplicemente è un campione buogustaio:campione:

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi, vi assicuro che non ci avrei mai creduto se non fosse stata raccontata personalmente da un ungherese che conosco personalmente per la sua serieta'.

19. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti dico che è pazzo il giocatore che ha lasciato il campo!:nono:
    Comunque avrà avuto una gran fame:rotfl: :rotfl:

20. orlowski

orlowski Utente

Volevo precisare che non discuto la serietà di Surbek ci mancherebbe, è soltanto che Surbek è sempre stato un mio mito fin dall'infanzia,ho letto mille volte il suo nome sulla rivista del tennistavolo quando questo giornale era valido ed interessante, e per me vederlo a 61 anni è stata una delusione perchè volevo mantenere il ricordo di quando era la vera tigre di Zagabria.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina