1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Superficie delle palline

Discussione in 'Principianti' iniziata da Taoprog, 7 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Taoprog

Taoprog Utente

Ciao ragazzi!
    Forse è una domanda lecita e normale... forse lascerò trasparire come la cuvetta in quarzo di un monocromatore il mio grado di esperienza... praticamente nullo. :sisi:
    Il mio dubbio riguarda le palline. In palestra ho a che fare con palline color arancio dalla superficie lucida... mentre tutte le palline che trovo normalmente di persona in commercio, di una certa fattura naturalmente, (sarà un caso, una combinazione, ma davvero mi è andata così) hanno una superficie opaca, senza riflessi. Bene, qual'è la differenza?

2. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Probabilmente l'unica differenza è che le palline che trovi in palestra sono state usate per molto tempo, mentre quelle che compri, essendo appunto nuove, sono ancora opache. Mi spiego meglio: quando sono nuove le palline sono cosparse di talco (bianco, opaco) che perdono col tempo dopo ore di utilizzo, diventando lucide. Se mi sbaglio o mi sono perso qualcosa mi correggeranno i veterani :dati:

3. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    La polverina bianca va via subito, io la tolgo prima di giocare strofinandola nelle mani un po' umide di sudore perche' altrimenti giocando quella stessa polverina va a depositarsi sulla gomma col risultato di perdita di grip.Si la lucidita' sta a significare la vecchiaia della pallina,e sapete invece che significa quando il marchio sta x cancellarsi? A voi l'ardua risposta!

4. Taoprog

Taoprog Utente

Al fatto che non sia una cosa positiva ci arrivo pure io. :D

Ottimo, grazie a tutti come sempre!

5. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Complimenti per la battuta ma non e' cosi' :clap. :bash:

6. Taoprog

Taoprog Utente

Oh, dici sul serio? Di che si tratta?

7. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Quando il marchio e' sbiadito significa che la pallina "gioca" da tantissimi giorni,cio' vuol dire che e' molto buona perche' ancora non si e' rotta!Compra una Nittaku Premium *** e vedrai...

8. Taoprog

Taoprog Utente

Buono a sapersi! Per ora possiedo le Nittaku normali e alcune DHS da una e tre stelle. Vedrò come andranno.

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .. ah, e non che la vernice era scadente?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina