1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Suggerimento Telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RyomaNagare, 26 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Volevo un consiglio dai più esperti/lucidi in merito alle intenzioni che vado ad esporre:
    Ho giocato per anni con il Balsa Carbo X5 e mi sono trovato sempre piuttosto bene.Dopo tanto tempo,noto che il telaio è un po' malridotto,in termini di estetica,usura e CREDO prestazioni.Il problema è che col passare del tempo non ho avuto modo di percepire peggioramenti di sorta,poichè non ricordo più il feeling che avevo all'inizio con il legno.Ma una cosa è certo,ho bisogno di più vibrazioni.

Vero che la prima ed essenziale delle componenti e l'allenamento che dopo questo paio d'anni voglio riprendere,vorrei riprenderlo con una racchetta che mi permetta di sentire di più la palla,anche parzialmente,ed intendiamoci,solo parzialmente,a scapito della velocità.

Ho provato sia il Grubba in solo legno che lo schalger Off+,telai diversissimi,ma con entrambi sento molto meglio la palla e la controllo di più. Potrebbe trattarsi di un problema di usura?

Tuttavia,vorrei evitare un telaio tendenzialmente elastico,perchè le traiettorie troppo alte ed arcuate mi hanno sempre condannato contro bloccatori/smasher folli.

C'è da considerare,comunque,che tendo ad un gioco Offensivo di costanza più che di potenza,con equilibrio tra velocità e spin,spesso anche dalla media distanza.

Il Balsa è un grande legno,block e traiettorie basse,abbastanza rigido ma non troppo,LEGGERISSIMO,e questo è fondamentale perchè aiuta in rapidità l'esecuzione.
    In sintesi,sapreste suggerirmi qualche telaio:
    -Leggero almeno come il Balsa Carbo X5
    -Che senta nettamente di più le virbazioni (tipo lo Schlager Off+)
    -Equilibrato in rigidità, dovendo proprio scegliere più tendente al semirigido che al semielastico
    -Che favorisca nettamente il controllo senza penalizzare troppo la velocità (per intenderci,se lo Schlager è 9, il Grubba è 4/5,il Balsa è 7/8, vorrei un 7)
    Dimenticavo:Sopra vorrei giocarci Sriver FX Boosterizzate o simili (Mi hanno consigliato le Xiom Vega European che sono anche effetto colla fresca)

Grazie a tutti per l'interesse e scusate la lunghezza del post:goccia:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012 ---
    ah,e presso entro i 50 ovviamente >.>
    *prezzo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012, Data originale: 26 Lug 2012 ---
    Ne approfitto per aggiungere una breve domanda OT >.>
    Ma ormai si usano solo tensionate/effetto colla fresca + booster? non vedo perchè no,dato che,teoricamente,sono le più performanti...

Ultima modifica: 26 Lug 2012
  2. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Beh, da quello che hai scritto, secondo me dei telai molto validi sono :
    - stiga offensive wrb (leggero perchè ha il manico vuoto)
    - donic waldner carbon senso (leggero perchè ha il manico vuoto)
    - nittaku shake off (leggero perchè piccolino..non lo trovi a meno di 50 euro, però secondo me è il miglior telaio in assoluto).

Se cerchi un bel pò di velocità in più, senza perdere molto controllo : stiga clipper wrb. :)

Per le gomme ti consiglio vivamente di non boosterizzare le sriver, perdi molto tempo e soldi. Ti conviene comprare delle gomme già tensionate, tipo Acuda, Tenergy o Xiom (se cerchi una gomma 'cattiva', non prendere la Xiom Europe ma la Pro).

3. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    quoto fiumicello e aggiungo BTY Power 7 ma soprattuto BTY KORBEL OFF (più "rigidino" del Power7....)

4. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Consiglio sicuramente il Nittaku Septear, leggero e ottimo compromesso tra velocità, controllo e tocco di palla..

A gm59 piace questo elemento.
  5. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Grazie un pacco ragazzi.Secondo voi,dei telai sopra,qule sente di più le vibrazioni? (Vorrei prendere le european perchè hanno la piuma medio-morbido tipo sriver FX che mi piacciono da sempre)

P.S. Ma per Stiga Offensive WRB intendi l?offensive classic? se è quello,io l'ho usato un po' di tempo..m'è sembrato un telaio lentino e poco reattivo,anche se leggero

6. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    sicuramente il Power 7 e lo Shake a mio parere...

A RyomaNagare piace questo elemento.
  7. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Sembrano splendidi,ma per ricominciare voglio qualcosa di più economico ^^
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012, Data originale: 26 Lug 2012 ---
    Ed acquistare una tensionata e boosterizzarla?

8. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    In pratica il WRB sarebbe identico allo stiga offensive classic, tranne che ha il manico vuoto (quindi pesa di meno...). Condivido sul fatto che non sia velocissimo, soprattutto se ci monti delle gomme morbide.
    In realtà, se cerchi vibrazioni, tocco, velocità, leggerezza con gomme morbide..mi sembra un mix molto difficile da trovare...

Per concludere il consiglio che ti dò è quello di provare i telai da altri giocatori, poi acquistarne un paio qui dal mercatino, così ti togli i dubbi da solo..
    Una tensionata boosterizzata non è il caso : diventerebbe un missile incontrallabile...Non lo fa Timo Boll..

9. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Che dici,velocità a parte,questo stiga possiedele altre qualità?

10. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Beh, credo che lo stiga offensive, assieme al primorac off-, sia il telaio più venduto nella storia del tennistavolo...quindi una ciofeca non è di sicuro.
    Certo, è un telaio di concezione anni '80, quando non c'era il carbonio. Se cerchi la velocità, devi puntare ad altro (almeno chè tu non abbia un braccio da paura).

Cmq, se proprio vuoi dei nomi, ti consiglio questi 2, a meno di 50 euro : donic senso carbon e stiga clipper WRB. Usa la funzione 'cerca' di questo forum, e vedrai che per questi 2 ci sono solo parole di elogio.

Poi ce ne sono altri 1000 validi, solo che costano tutti più di 50 euro.

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si lo stiga carbon esisteva nei anni 80..;)
    Prova anche il persoon power carbon e octharov sono tutti ottimi..

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    per l'esperieza che ho avuto cerca di non prendere telai con la balsa perché hanno la prerogativa di non avere un ottimo controllo.infatti quello che ho in firma lo cambio per quel motivo.un telaio al carbonio senza balsa ma non proprio leggero è il Primorac carbon
    saluti e :birra:

13. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Mi è venuto un dubbio
    Ma se la questione delle vibrazioni non fosse legata al telaio ma alle gomme?
    dopotutto,le ho sentite(le vibrazioni) molto meglio su due telaio totalmente diversi,uno lento elastico l'altro velocissimo rigido,ma con gomme Andro rocket,Hurricane 3 e Sriver normali..quindi,per logica,sarebbe possibile che la variabile influente risieda nella gommapiuma (o superficie? non credo) delle gomme..? dopotutto,sono tutte piuttosto dure o medio-dure,comparate alle Sriver FX che uso io.

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Le vibrazioni causate dalle gomme sono generalmente dovute alle gomme molto morbide,nel tuo caso e solo telaio..
    Se vuoi un altro legno abbastanza rigido extreme s della xiom

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina