1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

suggerimento mercatino - nascondere inserzioni concluse

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Matsushita, 12 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ai sig.ri amministratori mi permetto di dare un suggerimento riguardo la gestione delle inserzioni sul mercatino.
    Non sarebbe possibile introdurre un meccanismo automatico di eliminazione delle transazioni andate a buon fine quando il materiale in oggetto è stato venduto ?
    Se alla chiusura della discussione si potesse eliminarla in automatico ci sarebbe un notevole sfoltimento a vantaggio di chi ha ancora inserzioni attive.
    Non so se sia tecnicamente possibile ma mi sembra una buona idea , che ne pensate ?
     
    A SIDESPIN, L'IRACONDO, Mr Lamb e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, è una buona idea.
    ma chi lo dice al mercatino che l'inserzione è terminata ?
    gli stessi utenti che una volta venduto il materiale si dimenticano di comunicarlo pubblicamente e poi quando qualcuno è interessato si legge per il 90% dei casi *mi spiace già venduto* ?
    i moderatori ti assicuro che leggono TUTTI i messaggi postati giornalmente, e nel caso fosse dichiarata conclusa la vendita chiudono l'annuncio; chiaramente uno o due possono sfuggire, ma stai tranquillo che succede raramente.
    io sarei per una sanzione temporale (sospensione) per coloro che non dichiarano l'avvenuta vendita, come accade su numerosissimi altri mercatini (hardware&software, hifi ed altro che frequento) ma l'amministratore per vostra fortuna è troppo buonista e permessivista e non mi dà mai retta su queste cose :)
     
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Io mi riferivo all'eliminazione dei soli annunci che i moderatori hanno già chiuso ( quelli con l'immagine del catenaccio per intenderci ).
    Comunque questi messaggi restano presenti e ingolfano inutilmente le discussioni ancora attive.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io le terrei comunque come storico; capita spesso di vedere annunci di vendita di materiale acquistato sul mercatino, serve per capire anche da chi proveniva in precedenza e soprattutto a che prezzo è stato scambiato.
    ma se Giorno è d'accordo sull'eliminazione di questi annunci, mi adeguo.
    piuttosto limiterei gli up ed i reply, dà fastidio vedere sempre gli stessi annunci in testa; era stato introdotto il limite di 1 up a settimana, ma evidentemente con il nuovo sistema è andato perso
     
    A guruzz75, Andrew_10, utut e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ci sono tantissimi annunci però che non vengono chiusi dagli utenti una volta che i materiali sono comunque stati venduti o scambiati.
    Come si può risolvere questo problema?
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    semplice : 15 gg di sospensione a chi non avvisa dell'avvenuta vendita se conclusa al di fuori del forum o in privato.
    poi vedi che se lo ricordano.
    p.s. succede così in molti forum
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si potrebbe creare una sotto-sezione del mercatino in cui mettere tutte le inserzioni chiuse, devo verificare se è possibile fare in modo che la ricerca normale non vada a trovare le discussioni al suo interno ma che comunque si possa cercare (tramite la "ricerca avanzata") se si è interessati.
     
    A Mr Lamb, Sartori Giovanni, guruzz75 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Questa ultima di Giorno è una buona soluzione. Certo ha ragione Matsushita che le inserzioni chiuse con lucchetto ingolfano il mercatino....e poi....sarò io dinosauro....ma diverse volte in velocità mi è successo di leggere un interessante annuncio che poi drammaticamente scoprivo chiuso....
     
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Bella idea quella di Giorno!
     
  10. pino1873

    pino1873 Bannato

    Nome e Cognome:
    pino
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    senza squadra - NO NAZI PASS
    buongiorno avrei bisogno di un tavolo usato ben tenuto joola. prezzo max 300 euro.
     
  11. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Altro problema che ho notato: obbligare gli utenti a postare almeno un'immagine per poter aprire gli annunci ha portato semplicemente questi a postare foto prese da internet con le copertine delle gomme o foto non corrispondenti dei telai.
    Tanto vale toglierlo questo obbligo, almeno si risparmia tempo.
     
  12. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Preferirei rimanesse l'obbligo della foto. Si può sempre segnalare se quello che arriva è diverso da quello postato, facendo fare brutta figura all'inserzionista.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la foto è fondamentale, se si hanno dubbi meglio ancora farsene mandare in privato una in alta definizione per valutare il reale stato dell'articolo in vendita
     
  14. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Sono pienamente d'accordo, io stesso chiedo sempre foto del materiale, ma mi sembr inutile obbligare a caricare foto all'apertira del post se tanto poi basta mettere una foto trovata su internet.
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    purtroppo qui ci dobbiamo rimettere alla sensibilità e correttezza dei venditori, anche le condizioni del materiale e la provenienza sono opzioni cui si dà troppo poco peso in fase di inserzione
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina