1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Strategie di mercato Butterfly (Viscaria e quant'altro)

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 8 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ragazzi

    sfogatevi pure...

    :D
     
  2. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Ahahahahah :D "Nooooooooo, ti dico che il Viscaria è fuori produzioneeeeeeeee" :rotfl::approved:
    Sti giovinetti non sanno neanche leggere i cataloghi....:azz:

    Vabbè, tanto i Viscaria "qualità Tarocco" si troveranno sempre! :muro:
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2012
  3. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    grazie, ben fatto
     
  4. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Quello che mi dispiace di questa faccenda è che credo che siamo stati proprio io e Carmelo a iniziare questo tormentone dei Viscaria (molto dopo Curl t., però...).
    Adesso siamo arrivati a livelli che potremmo serenamente definire patologici.
    1. punto primo: il Viscaria è un gran telaio? Sì lo è, però ce ne sono parecchi altri ottimi (solo in casa Butterly, i vari Timo Boll ALC, ZLF e Spark, per tacere del Keyshot light e del Bazelart, sono soluzioni altrettanto valide).
    2. punto secondo: è ancora in produzione? Ma chissenefrega...
    3. punto terzo: ha un gran controllo di qualità? A parte il manico (difficile trovare due flared uguali) senz'altro. Non mi pare un buon motivo per comprarne 14, senza dover ipotizzare un rapido consulto con la croce verde.
    4. punto quarto: vale quello che costa? Dipende. Un anno fa costava sul mercatino una sessantina di euro, ora quasi il doppio. Che è successo? Boh! Comunque se uno ha molti soldi in saccoccia e gli piace proprio quello, liberissimo di prenderlo, specie ai prezzi del distributore italiano, a nome Carmelomaf ;). E d'altra parte se la Butterfly vende quella ingiocabile piastrella da gabinetto a nome Innerforce a cifre assurde, perché non l'ottimo Viscaria?
    Ora però la smettiamo con queste polemiche assurde?
     
    A Dario.butterfly piace questo elemento.
  5. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh ..............in questo post ci si può esprimere.........non siamo più al mercatino
     
  6. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quello che non ho capito di tutta questa faccenda è dove paolodalecce volesse andare a parare: posso capire che non sia interessato al telaio e mi sta bene, ma perchè intervenire in un post del mercatino prima per esprimere il suo "non-interesse" e poi per denigrare a gratis un telaio che evidentemente è molto richiesto?

    Come ha detto marvel, è un ottimo telaio e anche se fosse uscito di produzione chissenefrega! Io mi ci trovo bene e ne ho diversi, giocavo col clipper cc e ne avevo 3, non vedo perchè non averne lo stesso numero di questo (il quarto che ho è il modello vecchio e lo tengo per collezione).

    Poi mi dici che non è in catagolo ma se vai sulla pagina facebook della butterfly potrai vedere come diverse volte è stato pubblicizzato il nuovo zhang jike e come puntino molto sul nome dell'ultimo campione del mondo...

    Sia ben chiaro che la mia non è polemica sulle tue scelte di materiale, ognuno gioca con ciò che vuole e lungi da me voler provare a convincere altre persone che il mio materiale è migliore, però continuo a non capire perchè esprimere queste opinioni a mio avviso un po' fuori luogo...
     
  7. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ripeto........ok la critica ma no polemica.

    amico mio.............mi dici dove ho denigrato il viscaria???

    poi continui a dire che lo zhang è il viscaria............

    prova a scrivere con cognizione di causa che è meglio
     
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho trovato molto divertente il "caso Viscaria" e quanto ci ha ruotato intorno: credo ci siano state alcune discussioni spassose e che abbiano fatto bene all'ambiente del forum.

    Direi che la bolla è già scoppiata e sono iniziate le prime vendite a cui ne seguiranno altre. Il tutto rientra nella normalità delle cose: ci sono in giro più ottimi telai che ottimi giocatori (per mia fortuna :) ).
    1. Il Viscaria è un gran telaio? Non è l'unico, anche perchè i vari produttori si scopiazzano allegramente tra loro.
    2. Non è in produzione ? Sicuramente esiste un suo clone.
    3. Sulla produzione non mi esprimo.
    4. Vale quello che costa? Trovatemi qualsiasi cosa che nel tt valga quello che costa: io direi non ci sia niente! ...ma direi che sia così un po' in tutti i settori dove la passione supera la ragione.
    Con buona pace per i signori della Butterfyx potremmo ora programmare qualche nuovo tormentone: proporrei il Nimatsu in primavera e un po' di cloni cinesi per l'autunno. Durante l'inverno potremmo vedere i Nittaku.
     
  9. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se intervieni per dire che secondo te non è un telaio così buono e velatamente critichi chi lo acquista, per me questo significa in parte denigrare il telaio...e non solo.

    E comunque, avendoli provati entrambi e ritenendomi abbastanza informato e competente al riguardo, posso dire di parlare con cognizione di causa: i telai sono identici per composizione degli strati e tipi di legni/fibre utilizzati, lo spessore varia di un'inezia ma l'effetto finale, secondo il mio modesto parere, non è migliore di quello del suo predecessore...

    Tu hai avuto modo di provarli e puoi affermare di parlare per esperienza o solo per sentito dire?

    Sei almeno a conscenza del fatto che l'atleta Zhang Jike gioca col Viscaria e che gli hanno "dedicato" il telaio col suo nome dopo la vittoria del mondiale???

    Bada bene che io non mi interesso affatto di "chi gioca con cosa" ma reputo alquanto improbabile che diano ad un telaio il nome di un atleta e che poi suddetto telaio non c'entri nulla con quello da egli stesso utilizzato, tranne nel caso in cui si produca una serie di legni col nome di quel campione, come nel caso di Waldner o Boll...
     
  10. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    che tu sia informato, e sicuramente più di me, non lo metto in dubbio

    ripeto, dubito che sia possibile eliminare dal mercato un prodotto di successo.

    affiancare al prodotto già in commercio un prodotto ( uguale o simile che sia) con il nome dell'atleta del momento, invece lo credo possibile.
    del resto, basta vedere quanti prodotti con le stesse specifiche tecniche ha in listino la butterfly.

    quello che mi chiedo io, tu, per affermare che è lo stesso telaio, sei assolutamente certo che i legni siano uguali e posizionati o spessorati nelle stesse identiche proporzioni nei due telai?

    come, il foglio di carbonio, ha le stesse dimensioni di spessore e posizione nel telaio??

    io penso che nemmeno la butterfly, per ovvie ragioni di mercato lo dice, quindi per asserirlo dall'esterno servirebbero test, e non credo che nel campo se ne facciano.

    comunque grazie di avere reso interessante un contradditorio simile

    ciao
     
  11. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le mie affermazioni si basano su ciò che ho letto a riguardo su molti siti esteri, su ciò che mi ha detto la butterfly italia e soprattutto sul mio personale confronto dal vivo dei due telai...ovviamente il 100% della certezza ce la potrebbe dare solo la tamasu butterfly ma l'impressione è che, almeno ad occhio nudo, siano composti allo stesso modo...poi la differenza di 0,1mm nello spessore o se abbiano utilizzato colle differenti per l'incollaggio degli strati non è possibile riscontralo...

    Come ti ho già detto e ti ripeto, non era mia intenzione nè accusarti di nulla, nè voler cercare di dimostrare la genuinità del viscaria rispetto ad altro materiale, mi era solo sembrato che il tuo intervento nella discussione del mercatino fosse un po' fuori luogo e per questo sono intervenuto...
     
  12. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    e io ho apprezzato
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    prima stress i i trend del mercatino e poi scrivi.. "e io ho apprezzato"..
    e no vai fino in fondo..
    ma te non ti piacciono i materiali bty...???
    be a nessuno piace tirare fuori un sacco di soldi x una racchetta pensando che lo stesso telaio fino a 1 anno fa costava il 30% in meno...
    ma la qualità del materiale purtroppo e evidente che poi uno ne vuole 15 altro ne vuole 3 ognuno decide come spendere i soldi come gli pare ..s invece sei il segretario di Monti..allora ...
     
  14. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    mi piacciono i bty, ma non l'ossessione, e non ho preso la viscarite.........eheheheh
     
    A damianoci piace questo elemento.
  15. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    secondo me (e parlo da profano)i due telai sono identici..............ci metti il nome di uno e fai produzione doppia viscaria e zhang jike
    un gran guadagno mantenendo la stessa spesa
    ripeto sono un profano
     
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    partecipo volentieri a questa discussione, anche se da 3 anni ho deciso di non acquistare nessun prodotto a marchio Butterfly, poiché 5 anni addietro ebbi un meraviglioso quanto nefasto incontro con un Viscaria "spacciato" per essere stato il telaio ufficiale di un PRO cinese!!! Inizio col dire che quel telaio non ha nulla a che vedere con il viscaria commerciale, quindi come si faccia a dire che se un telaio ha il nome di un giocatore è perché c'è un nesso tecnico non lo capisco proprio!! con quel Viscaria nonostante ci fosse una Skyline come mamma l'ha fatta sopra, non riuscì a mettere una palla in campo. Dopo pochissimo tempo provai il viscaria di un amico con sopra una tenergy 64 (che per me è una gomma piuttosto difficile da usare), e riuscivo a scambiare discretamente, di certo non 18 palle su 20 fuori come per l'altro.
    Ergo, il telaio di Zhang Jike penso proprio sia un'altra cosa rispetto al commerciale. Il viscaria vecchio ed il nuovo non sembrano essere fratelli, forse cugini di 2° grado sì, ma fratelli proprio no, nuovo Viscaria e Zhang Jike (che ho provato solo una volta, sempre con T64 sopra) sembrano essere molto simili, come se mamma butterfly accortasi che il nuovo viscaria non lo comprava più nessuno e tutti cercavano il vecchio di seconda mano, si fosse inventata di dedicare un "nuovo" telaio al campione del mondo, non per sancirne la forza ma solo per non compromettere un'intera linea produttiva, e naturalmente per rendere performanti e redistribuire al meglio i costi del marketing!!!
     
  17. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Chiedo scusa ma non capisco l'abbandono del marchio butterfly non già per motivi ideologici (peccato, 3 anni fa saresti stato un anticipatore, intuendo la scuagurata strategia commerciale di mamma Bty) ma perché ti sei accorto che esistono linee produttive diverse per i comuni mortali ed i campioni. Beh che c'é d male? Credo che lo facciano quasi tutti, nello sci ad esempio é una prassi abituale. Tra l'altro, per tua stessa ammissione l'attrezzo pro era rigido come uno stoccafisso (stavo per dire come un innerforce...) e quindi inusabile per noi pippoidi terreni.
    Quindi se di strategia commerciale si tratta, credo che nell'utilizzare il nome del campione del mondo, gli esperti di marketing volessero solo fornire una motivazione extra per spendere 170 (?) euro per una palettina di legno e fibra, non certo mollare la classica patacca. Io credo che il viscariotto, anche nelle più recenti incarnazioni sia ancora un signor telaio rispetto a certe schifezze che girano (anche in casa butterfly...)
     
    Ultima modifica: 9 Apr 2012
  18. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Butterfly l'ho mollata per i prezzi, non compro nulla con quel marchio, sono stato un precursore?? dici?? Il resto l'ho scritto in risposta a chi prima di me aveva detto che non credeva che dessero ad un telaio il nome di un atleta e che poi suddetto telaio non c'entrasse nulla con quello da egli stesso utilizzato! Volevo dire solamente che il telaio Pro non ha nulla a che vedere con quello commerciale! Non ho scritto nemmeno che il pro era rigido... mi pare... il telaio era leggerissimo e molto ben bilanciato, veloce alla follia! troppo per un quarta, ma assolutamente non rigido, anche se di vibrazioni non ne ho sentite nessuna ... nemmeno ho parlato di 2 linee, ma di una sola quella del nuovo viscaria che secondo me è diventata anche la linea del Zhang jike, visto il calo delle vendite del nuovo viscaria...
    Rispondo inoltre alla tua ultima affermazione che sembrerebbe giustificare il comportamento della Butterfly, che ti vende un telaio con un nome senza dirti che è un telaio già in produzione, al quale non hanno cambiato praticamente nulla, dicendoti che se fosse così sarebbe una truffa commerciale bella e buona, e che forse quel millimetro di spessore di differenza non è messo li a caso!!
     
  19. l. buonarosa

    l. buonarosa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Grande qualità, ma anche prezzo elevato. Non si discute sul prodotto. Ho usato due tenergy 64 su un gergely 21.....che favola.
    Purtroppo quando le gomme si sono usurate, ho dovuto cambiare marca poiché costose e mi sono diretto sul Xiom vega pro sul dritto e baracuda sul rovescio. Cosa ho da dire?...... Niente male.
    Comunque butterfly è butterfly. Non c'è casa che possa competere.
     
  20. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Più che le Pro credo avresti dovuto prendere le Europe.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina