1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Strano ma vero...primo post e prima racchetta! :)

Discussione in 'Principianti' iniziata da Totalimmortal, 5 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Totalimmortal

Totalimmortal Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti!

sono nuovo del forum e mi sono riavvicinato a questo sport dopo che un mio amico ha comprato un tavolo da ping pong da interno...

Non ho mai giocato seriamente ma solo per passare il tempo...penso di essere un allround a cui piace stranamente attaccare anche di rovescio e me ne entrano di più che ne il diritto (detto così fa figo...in realtà sono comunque scarso :D)

Siccome ne ho avute 2-3 di racchette preassemblate e non mi sono mai "trovato" ho letto le faq e ho provato su ttplanet a farmi la mia prima racchetta...ovviamente mi serve per riuscire a battere i miei amici, niente di serio!

Telaio: Stiga allround classic manico concavo
    Diritto: 729 super fx 2.0 rosso
    Rovescio: 729 el supersoft 1.8 nero

L'unico problema è che questo assemblaggio più 3 palline tibhar, una custodia stiga e le spese di spedizione vado a spendere 70 euro...per iniziare mi sembrano tantini...

Suggerimenti/critiche/insulti sono ben accetti! :D
    Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

Gianluca

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao Gianluca e benvenuto,

nessuna critica e nessun insulto, ci mancherebbe altro, solo una piccola puntualizzazione: dici che questa tua prima racchetta non è niente di serio, che ti serve solo per battere i tuoi amici, ma guarda che con quella combinazione puoi arrivare a giocarci a ottimi livelli! Mica per forza serve avere un offensive scheggia e due max per arrivare a risultati anche di un certo spessore! Costruisci un bel gioco allround solido e vedi che le soddisfazioni ti arrivano, poi se vuoi passare a qualcosa di più estremo c'è sempre tempo ma, ripeto, è una cosa che deciderai tu, non perchè te l'ha detto qualcuno o perchè deve essere così.

A Totalimmortal piace questo elemento.
  3. Totalimmortal

Totalimmortal Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si Max hai proprio ragione! Alla fine basta un pò di passione e un pò di buona strumentazione per fare bene e divertirsi!

Unico dubbio mi ha preso sul telaio...ho visto che c'è in offerta a 30€ (praticamente il prezzo dell'allround classic) della Stiga il modello ALL WOOD NTC...per iniziare è un pò troppo veloce? Oppure potrebbe andare bene? Ho letto che sul telaio all'inizio è difficile scegliere, ma meglio uno buono che mi dura!

4. Puck

Puck Utente Attivo

Fermo restando che puoi trovare qualcosa anche a meno, di ugualmente valido, la prima combinazione che hai scelto è davvero buona. L'All NCT è un ottimo legno (un poco più rigido magari) ma il Classic è il Classic e per iniziare a giocare seriamente è p-e-r-f-e-t-t-o. Se poi dovessi decidere di guadagnare un pelo in velocità, potrai passare all'NCT senza problemi di adattamento.
    Buon gioco (e allenamento).
    Un tuo omonimo. :)

5. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io per iniziare ho usato un primorac off - e mi sono trovato bene per due anni, non è che si è rotto ma sono solo miglirato, l'ho comprato appunto su questo forum a soli 10 euro, lo trovi nuovo a 25 penso.
    E le gomme sono ottime per iniziare;);)

6. Totalimmortal

Totalimmortal Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi interessa il discorso spendere qualcosa di meno...ho visto che ci sono i due telai cinesi: il 729 bomb a 18 € e l'lkt instinct a 15 €...stavo pensando al primo per risparmiare una decina di euro...meglio risparmiare o partire subito con un telaio più serio?

7. Sayid

Sayid Utente

Fai un giro sul mercatino, telai e gomme ad offerte vantaggiose.

8. Totalimmortal

Totalimmortal Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Costa 35 purtoppo sul sito il primorac :(

Allo stesso prezzo dello stiga c'è quello della tibhar (IV L PULSE) e il timo boll all+ della butterfly...

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    concordo fai un giro sul mercatino almeno per il telaio li compri praticament nuovi a metà del prezzo del negozio.
    come gomme quelle che hai scelto vanno benissimo.

10. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Non ti consiglio il 729 Bomb, l'ho avuto ed è un 7 strati pesante sbilanciato sulla punta e molto offensivo. Unico vantaggio le schiacciate finivano sulle tegole.

11. Totalimmortal

Totalimmortal Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine per questioni di disponibilità ho dovuto optare per quello che ho in firma...il materiale mi è arrivato ieri e ancora nn ho avuto il tempo di testare il tutto...abituato alla pre assemblata che avevo mi sembra pesantissima la racchetta nuova! Vedremo lunedì che forse riesco ad andare a giocare con un mio amico...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina