1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stranezze classifica

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Paride, 31 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paride

Paride Utente Attivo

Curiosando nelle classifiche noto cose, ogni tanto (almeno per me) curiose.
    Per esempio, vedo che il quinta categoria con la miglior classifica in Italia, è Bettin Roberto.
    Un giocatore veneto che a giugno 2014 era 3541 di Italia.
    Poi, 938 a novembre (settembre ed ottobre non pervenuti), e 508 a dicembre.
    Andando a vedere le partite, ha all'attivo solo una decina di incontri di d2.
    Premesso che, vedendo in giro nei tornei gente fissata coi punti e le classifiche (manco venissero pagati qualora fossero 980 di Italia e non 1030, per una partita vinta in più....), a me non frega nulla dei punti, ma sono molto incuriosito da questi calcoli-ricalcoli....cosa è successo in questi casi, come sono stati calcolati i punti del giocatore?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Beh molto probabilmente era un fuori quadro xDD

3. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho visto la classifica ed è effettivamente molto ma molto strano perché i punti presi durante gli ultimi incontri non corrispondono a quelli sommati alla classifica generale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Feb 2015 ---
    Sicuramente ci sarà un errore

4. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
  5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io ripeto.. secondo me era un fuori quadro..che poi è ebtaryi cij la media dei 6 punteggi migliori..tra vinti e persi..infatti avendo vinto con un 7000...avrà quasi 7000 anche lui xDD

A Walxer piace questo elemento.
  6. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so come funziona per i Fuori Quadro .... :mumble:

7. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ragazzi ha perfettamente ragione demon. Contano i punti, la classifica è solo una piccola aggiunta, priva di significato (serve solo a determinare chi si può iscrivere agli OVER).
    Se uno vince con un 7000 punti come dice demon è un 7000, non c'entra niente che nel 2014 era un 3500 (poco più di 3000 punti), vuol dire che non aveva ancora giocato con uno alla sua pari :)
    Inoltre vi dirò di più (ma questo lo saprete già): l'ammontare dei punti, almeno per quanto riguarda giocatori che giocano solo a livello regionale, "dipende" dalla regione dove si gioca. Più piccola è la regione, meno atleti ci sono e più è facile fare "punti facili", cioè minore è la selezione e più basso è il livello di gioco. Quest'anno secondo me la trovata di introdurre gli OPEN è stata una bella pensata, peccato che sia morta quasi subito per la maggior parte di regioni. Purtroppo attualmente l'unico modo per equilibrare i livelli di gioco (rispetto ai punti) sono i tornei nazionali o i campionati nazionali, che ahimè restano comunque appannaggio di pochi (vuoi per le distanze, vuoi per cultura).
    Scusatemi se sono andato O.T., ma ci sarebbe molto da dire su questo argomento.

:cool:

A Faber piace questo elemento.
  8. Paride

Paride Utente Attivo

Ne ha 8300 e passa.
    È questione di capire come funziona il regolamento,
    Non è una cosa alla buona...."ha battuto un 7000 quindi vale gli 8300 che ha..." :)
    Non era fuori quadro. A giugno 2014 (fine della scorsa stagione) era 3500 di Italia.
    La regola della media delle prime vittorie vale per chi non era nelle classifiche fitet prima.
    Come me, che sono entrato a settembre in fitet, attorno al 2900 di Italia, e poi, nei mesi a seguire, mi hanno dato i punì di ogni singola partita
    Guardate lo storico classifica

Ultima modifica: 1 Feb 2015
  9. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ho dato un occhio e allo stato attuale sembra "strano" questo punteggio.
    Se provi ad analizzare chi ha battuto quest'anno però ti accorgeresti che tra le vittime ha seccato i seguenti punti:
    • 7596 punti (straniero rumeno, ma conta come se fosse italiano)
    • 4077
    • 6653
    • 7112
    Ora è vero che il 30/06/2014 era un 3758 punti, ma capirai che battendo certi signori sicuramente il punteggio si è alzato di molto. Lascia perdere i punti che stanno accanto alla V attualmente (sono fuorvianti perchè sono calcolati adesso che è un 8329 punti).
    Certo, 8000 punti non sono pochi e battendo quei giocatori li mi sarei aspettato che avesse un pò meno punti adesso (diciamo sui 7500), ma è anche vero che magari quando li ha battuti magari avevano più punti e il cacolo attuale è questo.
    Detto ciò, complimenti a uno del 49 che gioca ancora a questi ottimi livelli, sicuramente adesso non è un quinta categoria nè quarta, è un terza basso che si diletta a giocare in D2.

10. Paride

Paride Utente Attivo

Strano cmq. Anche io ho battuto persone di 6500 punti. Un paio sopra i 7000, ed uno di 8400 o giù di lì. Non bastano tre-quattro partite per fare 5000 punti in tre mesi
    Ripeto: la mia è pura curiosità, non mi interessa nulla dei punti, miei e degli altri, in sé.
    In ogni caso, ci solo ricalcoli che ti fanno perdere parte dei punti guadagnati quando ne avevi pochissimi e ne facevi tanti con ogni vittoria

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sta tranquillo..con quella nuova mi sa sei anche tu con 8000 punti, sperando che non sei troppo penalizzato per le partite perse( non meritate) xDD
    PS: io ho controllato..l'ultima attività "svolta".. risaliva al 2006..pare che proprio non abbia giocato fino questo anno xDD

A Paride piace questo elemento.
  12. Paride

Paride Utente Attivo

Ah OK...aveva una classifica aggiornata ogni mese, ma non giocava. Quindi era una sorta di fuori quadro (anche se rimaneva dentro le classifiche). Forse così ha senso :)
    Comunque ho perso solo quella a Modena, "non giocando al massimo" per non tornare il giorno dopo...il resto l'ho perso meritando di perdere :)

Ultima modifica: 1 Feb 2015
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Batti un paio di stranieri parametrati terza anche se sono degli n.c. (infatti giocano in d2 o d3) e ti fai i punti da terza... ma dura lo spazio di un mattino. Altra cagata fitet.

A Mr. Hero, Antoniogatto, SilvaM95 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si, è come la corrazzata Potemkin: una cagata pazzesca.
    Se avessero fatto entrare gli stranieri con ZERO punti come è giusto che sia, poi se a giocare è un cinese di A1 al primo 12 mila punti che batte parte e sale sui 10000 punti. Forse l'hanno fatto per non fare iscrivere certi stranieri ai tornei TOP 16-120 ? Bho...

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

per evitare si iscrivano al top 2000 semmai xDD..anzi al over ahahaa

16. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buonasera amici del Forum,
    personalmente temo che le classifiche, per la reale attendibilità che oggi riflettono, siano meritevoli di sdegno.
    È solo una mia supposizione, sia chiaro, ma desidero poterla esternare e condividere con altri appassionati cui come me è accaduto o accade di attribuir loro valore.
    Buon Tennistavolo a tutti :approved::birra:
    Jacopo

17. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Faccio pure io la D2 il prox anno!!!:D

18. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Paride
    conosco Roberto Bettin,
    coriaceo giocatore veterano dalla caratteristica e travolgente parlata veneziana.
    Trattasi evidentemente di un errore del sistema di elaborazione dati, da cui il buon "burcio" sicuramente non trarrà beneficio, visto la sua ridotta attività.
    Avviserò la Società di appartenenza...magari si faranno due risate!
    Buon ping !!

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Analizzavo un po' la scheda di Bettin: in realtà quelle due vittorie con i due stranieri gli hanno fruttato solo un paio di centinaia di punti ma questo anche in virtù del fatto che lo hanno fatto parametrare al loro livello "artificioso". Bettin ha un'altra particolarità: le ha vinte tutte. E se il sistema avesse la necessità di avere almeno una sconfitta per poter allineare lo score del giocatore altrimenti va in tilt? Boh?

20. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.

... non diamo certezze quando in realtà non siamo a conoscenza del funzionamento di alcune elaborazioni.
    Altrimenti si crea solo confusione !!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Feb 2015 ---
    ... per fortuna il buon Ric Grig mi ha chiarito le idee !!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina