1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stipendio di un arbitro di tennis tavolo ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da andrea0893, 22 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea0893

    andrea0893 Nuovo Utente

    ciao a tutti,
    volevo chiedervi se sapevate all'incirca quanto puo' prendere un arbitro di tennis tavolo . grazie ciao:)
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stipendio? Un arbitro riceve dei rimborsi spese. E' spesato durante i tornei. Siamo uno sport dilettantistico, nessun arbitro é stipendiato come lo si intende comunemente.
     
  3. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    nei nostri tornei regionali gli arbitri ''prendono'' 25 euro a giornata...per farsi un mazzo tanto!
     
    A andre14 piace questo elemento.
  4. mainiero

    mainiero Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Gli arbitri prendono poco e fanno di meno....alla fine ci guadagnano in alberghi e pranzi..sempre a scrocco vanno!
     
  5. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    non vorrei sbagliarmi,ma questo ultimo intervento di tal MANIERO è offensivo su tutta la categoria degli arbitri.Non sono molto esperto del forum ma mi sembrava di aver letto che ci sono dei moderatori ed un responsabile che dovrebbero intervenire per queste offese gratuite.
     
  6. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    secondo me non è un offesa bensì un opinione e neanche tanto errata dato che è vero che li pagano poco e quindi la maggior parte del compenso sono i rimborsi del cibo e dell'albergo. Poi sul fatto che fanno poco, è una questione di punti di vista, ovvero dal punto di vista organizzativo fanno quello che devono fare (se hanno poco da fare è perchè il torneo è piccolo, non per colpa loro) invece dal punto di vista di controllo gomme e regolamenti di gioco vari sono pienamente daccordo che fanno pochissimo, quasi nulla. A mio parere dovrebbero controllare molto meglio i materiali utilizzati dagli atleti e squalificare dal torneo quelli irregolari, ma soprattutto dovrebbero imparare a riconoscerli quelli irregolari...
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ho conosciuto arbitri che guadagnavano financo 1500 € a match; e questo solo per la C2. :sisi: Per non parlare poi degli "arrotondamenti" gonfiati dei rimborsi spese. :eek:

    P.S.: ragazzi....ringraziamo il cielo che ci sono dei pazzi (VERI) ai quali viene in mente (non si sa proprio come e perchè) di mettere a disposizione la loro infinita pazienza per arbitrare altri pazzi (VERI anche questi e pure SCARSI) in incontri, spesso e volentieri, di INFIMO livello.
    Anche quando fanno delle vaccate colossali........grazie lo stesso.
     
  8. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ammazza oh.. sai che fortuna pazzesca dover stare in un hotel da soli nel weekend, lontano dalla famiglia... magari per passare la giornata a guardare degli scarsoni che giocano a ping pong... Come li invidio...:sbav:
     
  9. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non credo che sia così dura.. nessuno li costringe.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per la verità gli arbitri li facciamo a coppie. Di mogli e mariti arbitri ce ne sono diversi, gli altri non sopportano più la "vecchia" e stanno volentieri fuori casa. :D
     
  11. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    E quando mai si è visto un arbitro in C2 ?!?!?:confused:
    Spesso non ci sono neanche in C1 !
     
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Dico solo che è tipico degli italiani, instillare sempre il disprezzo, mettere la luce sugli aspetti negativi.. Sono dei fortunati paraculi questi arbitri?Chi lo pensa vada a farlo allora..
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Mi spiace veramente sottolineare quanto il tuo intervento sia scorretto e gratuito.
    Oltre a lasciare gli affetti e gli hobbies familiari (sono stato anche 'fuori' famiglia per oltre una settimana con ferie prese per l'occasione), i rimborsi spesa (da noi solo il gettone di presenza) sono veramente ridicoli: parliamo di 50 Chf (circa 35 Eur) per passare quasi completamente un giorno festivo tra i tavoli ed i pongisti.
    Non credo proprio ci si possa arricchire.......pranzi ? se dopo l'incontro, qualche club offre una bibita o uno spuntino è gia' tanto...
    alberghi ? quando arbitrai i campionati del mondo disabili a Montreux, venimmo ospitati in piccole camere a 2 letti ove ci si muoveva a malapena..A parte una spartana colazione alla mattina, al pomeriggio, in funzione degli orari di ogni A, ci si recava ad un locale self service con tanto di rischio di mangiare solo avanzi o pasta stracotta...o addirittura un frutto. Idem per la cena serale.
    Arbitro internazionale ? Solo per qualche caso di contributo federale (le casse sono sempre vuote...), oltre a prendere le ferie, ti ricordo che il viaggio è a CARICO dell' A stesso !!! Immaginati se devi andare ad arbitrare in Cina il relativo costo...
    Ricordo che una volta, in ritardo, anziche' prendere i mezzi pubblici, presi un taxi per non mancare un arbitraggio...il costo del taxi fu di circa Chf 80.- mentre, come gia' detto sopra, percepii per tutta la durata dell'arbitraggio, la favolosa somma di Chf 50

    Caro Mainiero, prima di scrivere caz....te avrei piacere che tu possa riflettere a quanto sopra.
    L'A è una mera passione, cosi' come giocare a tt: entrambi non sono remuneranti degli sforzi e sacrifici profusi (certo qualche raro giocatore di fama internazionale è riuscito a fare qualche soldino con questo sport ma si possono contare fra le dita...e non certo degli arbitri...).

    Lo si fa per piacere, per pura passione e forse, l'unico vantaggio, è di avere il piacere di vedersi davanti agli occhi, dei giocatori di buon livello o, per gli A internazionali, campioni affermati.
    L'A non è assistito da mezzi efficienti per controllare gomme, racchette: ne abbiamo fatto ampio cenno e, sono d'accordo, vi è anche un po' di anarchia in certi giudizi e considerazioni. Molti A non sono giocatori e proprio non ne capiscono di manipolazioni e trucchi vari lasciando questo sport in balia di furbetti vari... A cio' le motivazioni 'salariali' di cui sopra, non inducono certo a migliorarne le prestazioni...
    La categoria arbitrale è in calo (almeno da noi): sempre piu' persone preferiscono passare le festivita' con i loro cari dedicandosi ad attivita' piu' stimolanti e gratificanti. Se a cio' si aggiungono le tue 'gratuite' affermazioni....beh allora non lamentatevi se sempre meno troverete arbitri preparati e motivati..
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lele, non vale. Tu parli della Sguizzera infelix. :D
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Si vede che sei giovane! :) ti sembrerà impossibile ma un tempo c'erano anche lì. ;)
    Quoto senza esitazioni. :D
     
  16. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Per il "giovane" ti darei un bacio ma sono troppo all'antica :eek:.... sono più "grande" di te! :hoi:

    Comunque frequento il TT da 10 anni e gli arbitri li ho visti solo fino alla B2.... in C2 spesso ci sono solo i 3 avversari (intendo senza dirigenti o altri rappresentanti delal società ospitante) , ci arbitriamo da soli e (ma questo è un altro discorso, non voglio andare OT :nono:) spesso mancano anche le docce!
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Io non so che tipo di arbitri avete mai conosciuto: ho sempre solo guardato con grande AMMIRAZIONE quei VERI APPASSIONATI (a volte ,è vero, un pelo confusionari nella direzione tornei) senza i servigi dei quali potremmo andare a "spalare melia" e smettere pure la nostra attività (anche quella degli scarsoni) e veramente tornare al Bar o nel garage al freddo.
    Certo è che pure lo "STIPENDIO":eek: (leggi rimborso spese) non è di livello tale da rappresentare il giusto "Mazzo" (con rischio trasferte incluse,con la neve e con col ghiaccio...) che si fanno. A qualcuno la professionalità non manca (e questa andrebbe trasmessa ) ,anzi, spesso viene confusa con una inflessibile interpretazione dei regolamenti,altri sono invece più "umani" adattandosi anche a seconda della situazione .
    SIGNORI ARBITRI il PING PONG esiste PERCHé esistete e RESISTETE
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Massì, dai a molti arbitri vogliamo bene. Ricordo il grande Pellegrini col suo stantuffare come una locomotiva a vapore, tirava su le maniche della camicia e ti sfidava col suo puntino. Zola é un amico, Cuatto é un amico, Malta e Agagliate sono seriosi ma sanno stare al mondo... ecc.

    Certo ci sono anche tanti naif, impreparati, approssimativi. Tra le donne molte volonterose altre semplicemente.. mogli. :D

    Comunque, arbitri, referee, umpires... Grazie di Esistere. :approved:

    E poi.. si sa... a tutte le latitudini... l'arbitro é cornuto. :king:
     
  19. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao mainiero e buonissima giornata,
    fare di tutta l'erba un fascio,mi sembra una affermazione un pelo troppo forte,semplicistica e quantomeno superficiale.
    Non puoi accusare tutta la serie Arbitrale di approfittare di questo Sport,unicamente per un pranzo od un posto letto.
    Cerchiamo,cortesemente,di restare con i propri pareri,ovviamente tutti rispettati,morigerati.
    Troppo facile sparare sulla Croce Rossa....

    .......alessandro.......
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina