1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga Rosewood OX

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 7 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Visto che delle novità Stiga 2012 nessuno ne parla mi pare giusto aprire un thread ad esse dedicato...
    cominciando, come si può notare, dal fratello pregiato del Rosewood V.
    Qualcuno l' ha provato e può condividere col forum qualche impression?
    La mia, ingenua, è che possa somigliare molto ad un Ebenholz vista la stagionatura del legno che lo rende più rigido del progenitore...

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Molto leggero, e molto diverso dal tuo ebenholz

Meno rigido e più lento

Provato da topspeed senza gomme

Tocco superiori sua a rosewood v che ad ebenholz

Costo esagerato ma il telaio stuzzica molto

Molto bello l'offensive classic carbon ed anche abbastanza potente

3. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Mannaggia Carmelo... Ora mi hai messo una scimmia addosso! Devo assolutamente provarlo... È bilanciato o pesa in punta?

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il telaio sembra molto bilanciato

ma difficile senza gomme visto che pesava solo 80g

5. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Per un telaio OFF comunque è un ottimo peso: quasi quasi faccio la follia...

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... ma è possibile che quando ti colleghi dopo la mezzanotte finisci per combinarne qualcuna delle tue? :rotfl:

A ZZTOP piace questo elemento.
  7. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La notte porta consiglio...

8. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La vecchiaia mi sta portando a dormire poco di notte, li sto seguendo in diretta. Il brutto è che mi stanno contagiando. Visto l'acquisto che ha coinvolto me e Dario come compratori e Carmelo come venditore. Appenderò il viscaria al posto del crocifisso e lo zhang jike "alla destra del padre". In attesa di essere in grado di provarli.

Ultima modifica: 7 Lug 2012
    A Dario.butterfly piace questo elemento.
  9. Edoardo Negri

Edoardo Negri Utente

Nome e Cognome:
    Wang Negri
    Squadra:
    T.T Vittorino Da Feltre
    Io ho comprato da più di un mese il Rosewood XO e devo dire che è un telaio 5 strati solo legno fantastico. Molto leggero e ben bilanciato, veloce, medio elastico (quasi rigido) e veramente molto sensibile. Completamente diverso Dall'Ebenholtz. Se volete sapere altro, chiedete!!!!

10. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ok, sarà mio...

11. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Anzi, già che ci siamo, perché non azzardi un bel confronto con l' Ebenholz V? :metal:

12. Edoardo Negri

Edoardo Negri Utente

Nome e Cognome:
    Wang Negri
    Squadra:
    T.T Vittorino Da Feltre
    Allora... il Rosewood ha senz'altro molto più tocco e centro colpo, un pochino più elastico senza perdere velocità... Anzi sembra un pò più veloce senza perdere la grande sensazione sul "corto corto" e sull'apertura di "sentire" la pallina...
    Spero di essere stato chiaro ;)

13. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Chiarissimo! Ne ho ordinato uno da 79 grammi...il tuo quanto pesa?

14. xiom96

xiom96 Utente

Sul rosewood xo come ci vanno sopra le vega pro????? è un buon abbinamento??? oppure su di esso rendono al meglio gomme medio-morbide??

15. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Visto il tipo di legno secondo me le Vega pro potrebbero andarci bene...

16. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Oggi ho ricevuto il mio Rosewood XO da 79grammi...proprio un bel gioiellino. Leggero, bilanciato, rifinito. Sto per incollarci due Vega asia da 2.0 mm

17. ri65

ri65 Utente Attivo

Bene! allora quando lo provi fai una piccola recensione? velocità, bilanciamento con le gomme incollate, confronto con gli altri telai...
    ci sto pensando anch'io:rolleyes:

ciao!

18. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Intanto ti riporto le impressioni dopo aver incollato le gomme. Con le Vega asia bilanciamento è perfetto, il peso risibile (addirittura 162 grammi con le gomme incollate larghe sul piatto) e la palla si sente in modo notevole. Lo spin è buono, certo non sono due tenergy (ma comunque provando un paio di servizi grippano e c'è un ottimo dwell timee). Rispetto al mio Ebenholz da 03 grammi differisce forse in rigidità (è appena meno rigido), credo che la velocità sia simile e che sia un gran telaio sia per il gioco corto che per quello da media distanza. Potrebbe essere favoloso con le 05 o le 05fx. In arrivo ho anche un Ebenholz da 82 grammi però e la musica potrebbe cambiare. Intendo dire che un Ebenholz così leggero sarà senz' altro molto diverso dall' altro che pesa undici grammi in più. Devo fare il confronto con le Vega asia e le 05fx sia sull' Ebenholz leggero che sul Rosewood XO e poi potrò dire. Comunque questo nuovo legno extra old sembra davvero un bel prodotto, nonostante l' altissimo prezzo che però si merita tutto perché è bilanciatissimo, lavorato e leggero. Con le Xiom tira se tiri, dà spin e sa colpire lentamente se usi appena il polso.

19. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Piccola rettifica: il mio Rosewood XO con le Vega asia pesa in tutto 159 grammi. Mai avuta una racchetta così leggera!

20. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    volevo contribuire alla discussione, io ho il rosewood nct V, devo dirvi che è un telaio stupendo, è un off- , io l'ho usato con le tenergy 25 e lo trovato molto veloce, e comunque con un buon spin e un ottimo controllo. io visto che non sono un giocatore off ho cambiato le gomme, e ho provato a metterci sopra il rosewood sul rovescio le stiga calibra sound lt e sul dritto ho provato delle adidas p3, devo dire che un ottima racchetta, con un suono sempre gradevole

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina