1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga Rosewood NCT V/VII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 7 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao... Chiesto a ttplanet appena arrivato da Germania e dice
    che ha più morbidezza del ebanolhz ma il prezzo a pari livelli..
    Specie con il 7 strati..:):)

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cosa appena arrivato dalla Germania?

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    avevo gia sentito la notizia grazie per avere postato

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Lui e arrivato dalla
    Germania con tutte le novità x il 2010 ( ma senza materiale x adesso solo con le
    nuove gomme thibar) dalla fiera del brand del tennis tavolo

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    provato stiga rosewood NCT V con acuda s1 e platin soft ed e un telaio a dir poco eccezionale.
    Impugnatura ottimale che da subito un bel feeling col telaio.
    velocità un po minore del telaio in firma ma ha un controllo eccezionale , la sensazione iniziale che non svanisce mai è che la pallina vada dove tu vuoi come telecomandata.(sensazione confermata da altri 3 giocatori)
    Il top risulta carico e potente e le schiacciate decise per il suo feeling piu hard rispetto al telaio in firma.
    Block precisi.
    Ottimo in ogni situazione davvero.....l'avrei comprato al volo se non fosse che a sensazione il peso è eccessivo...partendo dal presupposto che sono abituato a giocare con un telaio che pesa in toto 177gr sembrava di averne in mano almeno una decina in piu.
    Rimpiango solo di non aver potuto provare l'NCT VII perche facendoci rimbalzare su la pallina e decisamente piu veloce e piu rigido del fratello.

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se puoi faresti un confronto con l'Ebenholz V?

8. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    purtroppo non ho mai avuto possibilità di provarlo

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    retifico per la precisione perche provato con gomme nuove appena montate la sensazione del peso in surplus e sparita......non e certo un telaio leggero ma e ben bilanciato.

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    nessun altro ha provato questi legni...:):):)

11. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vash,
    ma tu che tipo di impugnatura hai provato? ST, AN o FL?
    Com'è il saldo rispetto al tuo Fillmea: quello che ti dà in più in controllo compensa abbondantemente quello che ti toglie in velocità?

12. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Domani sera avrò modo di provare a fondo il rosewood V e poi potrò fare un confronto con l'ebenholz V che è il telaio che uso abitualmente...
    Intanto posso dire che facendoci rimbalzare la pallina a "legno vivo" le sensazioni sono simili all'ebenholz, c'ho anche fatto due scambi (proprio due xò) con le tenergy montate e mi è parso leggermente più elastico del predecessore...
    Appena posso vi dico meglio!

13. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho provato l'impugnatura concava

.....

premetto.....entrambi provati con acuda s1

il mio filmea tra quelli da me provati era il piu veloce e il piu rigido quindi cio non toglie che faccia un sacco di parabola.
    Detto cio il rosewood V e un po piu lento il che non guasta ed è piu rigido.
    Tutto questo non compromette la capacità di fare parabola del telaio e il suo grande controllo.
    quindi vedi tu se preferisci un feeling piu soft o piu hard senza nulla togliere al controllo e alla velocità.
    unica considerazione e che è piu semplice bloccare con un telaio con feeling piu rigido rispetto ad un telaio con feeling elastico.
    Infine anche se non posso confermarlo , se le caratteristiche indicate da stiga rispecchiano i telai rosewood V è un po piu veloce ma piu elastico rispetto a ebenholz V.

14. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Provato stasera, l'ho usato per un'oretta con una tenergy 05 sul dritto e una vega europa sul rovescio. Il telaio era il V con manico Master (anche se io prediligo il Peter).
    L'impressione è stata buona, è molto simile all'ebenholz V ma leggermente più elastico e più veloce, il controllo è sempre ottimo e come per il suo predecessore ho avuto la sensazione che la pallina andasse proprio dove volevo tirarla io...
    Una differenza importante credo che stia nel peso, generalmente gli ebenholz V pesano intorno agli 87-88 gr (i VII arrivano anche a 92-93 gr), il mio in particolare pesa 82-83 gr, (l'ho scelto tra tutti quelli che aveva disponibili il rivenditore con bilancia e tanta pazienza da parte sua!!!) , e con le gomme attaccate arriva a 165-167...il rosewood V mi è parso ancora più leggero del mio, non in maniera eccessiva ma più leggero, il che potrebbe essere una nota positiva per chi non ama i telai troppo pesanti...
    Una cosa che probabilmente mi fa propendere a continuare con l'ebenholz è la traiettoria differente che si ha col rosewood: è più lunga e "a tutto braccio" spesso la palla mi usciva, cosa che col mio non accade o cmq accade meno frequentemente...cmq credo gli concederò almeno un altro allenamento...
    Spero di esservi stati utili, un saluto e, vista l'ora, buonanotte!

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    grazie.. si molto..
    quindi secondo te ha un arco piu prolungato ma come rotazione rispetto al ebenholz ne ha di più..

16. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come spin direi che stiamo sugli stessi livelli dell'ebenholz, su palleggio tagliato e il servizio si imprime molto effetto facilmente.

Su palla tagliata è facile aprire ma l'arco della parabola mi è parso maggiore e per questo mi scappava fuori qualche palla in più del solito (specie se partivo forte), forse dipende da quel poco di elasticità in più che ha il rosewood...o forse semplicemente potrebbe dipendere dal fatto che ormai ho automatizzato i colpi con l'ebenholz e basterebbe lievemente accorciare il movimento per metterle in campo...!
    Cmq se avete la possibilità è un telaio da provare, per il momento so che sono anche in "offerta lancio", non so di preciso a quanto ma potete chiedere a Cuminetti o sul forum a "federicop" che aiuta cuminetti nelle vendite del centro italia...

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    nessuno che ha provato i ROSEWOOD VII x dare la sua impressione..

18. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    So che l'utente chenso sta provando sia l'Ebenholz che il Rosewood VII, appena lo sento gli dico se magari gli va di lasciare le sue impressioni...

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :approved::approved:
    si mi interessa la differenza
    ebenholz VII a mio avviso non fa girare molto la palla ma il controllo è molto buono... chi sà se il rosewood ha lo stesso problema..

20. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Ho provato recentemente sia il VII che il V: il primo per i miei gusti e' un tantino rigido ( io utilizzo gomme medium ), e' veloce ( piu' del mio in firma anche se non di molto ) e consiglio di utilizzarlo con gomme soft, il controllo e' molto buono; sono rimasto molto soddisfatto del secondo, anche perche' si avvicina maggiormente al mio stile di gioco. Lo si puo' abbinare tranquillamente a gomme medium e si ottengono delle parabole ottime per un topspinner ( la velocita' e' buona ma e' un po' minore del mio in firma, cmq e' sempre piu' veloce per esempio del Filmea ); il controllo e' favoloso, ci ho giocato 5 minuti e mi ha dato l' impressione di averci giocato per molto tempo, un feeling davvero straordinario. Che dire? Per i giocatori che amano i telai veloci-elastici e' sicuramente da provare in quanto fra i diversi telai che ho provato e' di sicuro uno dei migliori, uno dei pochi insieme al Ludeack ( piu' veloce, parabola simile ) e Filmea ( piu' lento, parabola maggiore ) che al primo contatto abbia trovato subito un ottimo feeling, tanto da abituarmici completamente dopo pochissimi allenamenti. :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina