1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga Offensive Classic WRB

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ofmaze, 29 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A confronto con un telaio rigido (timoboll spirit....maze off....etc etc) cosa mi sapete dire su:
    • rigidità/vibrazioni
    • velocità
    • controllo
    • taglio
    • blocco
    • leggerezza
    Ringrazio chiunque possa darmi info in merito!:approved:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di solito i telai rigidi hanno la caratteristica della velocita' pura. Le vibrazioni sono praticamente inesistenti ed il controllo non facile. Si consiglia un utilizzo degli stessi con gomme con gommapiuma Soft o Medium. Il peso si aggira sugli 85/90 g

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Credo che lui intendesse le differenze tra il tealio nel titolo ed altri, tipo Boll Spirit ecc...;) ma io non conosco lo Stiga quindi...:azz:

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiedo scusa. Infatti non avevo visto il titolo ma credevo fosse una domanda generale. Anch'io non conosco i prodotti della STIGA.
    Ho pero' letto il catalogo del mio fornitore svizzero , i.e. Tischtennis GUBLER che dice di quel telaio (traduco) ' Malgrado la combinazione di strati piu' duri e la grande accelerazione, si ha un buon tocco di palla per innumerevoli varianti di gioco offensivo rapido.Per tutti i giocatori con attacco in spin aggressivo. Grazie al sistema WRB (W=weight balance R = Rate of recovery B = Ball sensitivity) le reazioni rapide vicino al tavolo sono possibili'. Caratteristiche: V 95 C 90

Ancora le mie scuse per il mio inserimento inopportuno.

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ho avuto per un certo periodo il telaio in oggetto.
    Io lo trovavo piuttosto rigido e pesante (non l'ho mai pesato però).
    E' un telaio veloce, il controllo infatti è buono a gioco "aperto" (scambio e top) ma scadente nelle altre fasi (palleggio, risposta al servizio).
    A me non piaceva, ma io non amo i telai rigidi.
    Non conosco i due telai che hai citato, te lo paragono al powerplay donic, rispetto a questo è un filo più veloce è decisamente più rigido.
    Ciao

6. billy

billy Nuovo Utente

ne ho uno,pesa 81-82 grammi,provato con due bryce mi è sembrato piuttosto elastico e molto veloce

7. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vi spiego il mio dubbio!
    siccome ho deciso di montare sul rovescio la 563...puntinata media da scambio...molto veloce....mi hanno consigliato di mettere un telaio meno rigido del maze....con + controllo...però non vorrei scadere sul dritto...quindi cerco un telaio di legno ne troppo elastico ne troppo rigido...e lo stiga da quello che si può leggere potrebbe esserlo...ma non sono convinto! chi lo sà?

8. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Il maze che usi tu é il carbon?
    Se si, lo Stiga off e decisamente meno rigido

9. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è kevlar carbon!
    quindi è consigliabile per la puntinata corta?

10. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io non cambierei telaio, piuttosto metterei una gomma morbida sul dritto. Un telaio rigido da una mano con la puntinata, specialmente con una brutta bestia come la 563. Posso consigliare ad esempio le nuove LKT pro xp, che sono gomme molto morbide, oppure se vuoi rimanere con le donic passare alle F2 o le F3.

11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Boh... secondo me il Maze e lo Spirit non sono da considerarsi telai rigidi... allora altri telai tipo il Primorac Carbon il Mazunov e simili cosa sono? :confused:

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    E' il telaio che usa(va?) Wang Liqin!

p.s. non so se il WRB o quello normale)

13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo GUBLER è il telaio di Jens Lundquist, Svezia

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Che io sappia già da un pò usa il DHS (da poco è uscita una nuova revisione con piatto marrone scuro), e prima usava uno Stiga Offensive CR....

15. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    con la F1 sul dritto mi trovo benissimo.....specialmente col il maze...però sul rovescio la palla schizza via sui bloc...anche se io tendo sempre a spingerli un pò!
    come concetto è giusto mettere un telaio non troppo elastico con la 563 ma non saprei se è meglio uno tutto di legno oppure anche con il carbonio..quindi ancora + rigido!

16. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bè allora rispetto al primorac off- o il waldner carbon.....sicuramente è + rigido...non trovi?

17. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    x ofelio
    Si, credo sia quello.
    Il Maze lo usa un mio compagno di squadra, per me è rigidissimo ingiocabile se non incolli (con la colla è ottimo invece). Lo Stiga offensive classic è decisamente più elastico, anche se rimane sempre un legno rigido, non come il Mazunov che qualcuno ha citato.
    Due cose sullo Stiga, è ottimo con le puntinate (ci sono un sacco di giocatori che lo usano con la TSP Spectol), e se ne trovi uno vecchio è meglio (quelli che fanno adesso non sono nemmeno paragonabili a quelli di una volta).
    Ciao

18. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quindi a confronto con il maze è migliore con la puntinata media....vedrò di provarlo!
    grazie dell'informazione!
    mi hanno detto che anche l'opticon rs è valido con la puntinata...è vero??

19. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'ho avuto, provato e venduto, in effetti è un telaio rigido, ma con un ottimo tocco di palla e buona sensibilità (dovuta allo spesso strato di balsa centrale...) è spesso ben 8mm ed ha il piatto piuttosto piccolo... l'unica cosa però è che è molto veloce e per la puntinata non so se sia l'deale...
    Spero di esserti stato utile...;)

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    wang li quin usa(va) il clipper CR molto più rigido del classic. del classic esistono due versioni quella normale che si può definire appena rigido ed il CR che risulta quasi rigida ma in fondo è lo stesso telaio trattato con raggi UVA (credo) che lo rendono più rigido della versione normale. ora secondo la mia personale teoria per cui la 563-1 perde troppo in controllo con telai troppo rigidi (a differenza della 563 che si sposa bene con telai molto rigidi) mi sento di cosigliarti il classic wrb normale, considerando che faresti un acquisto sicuro di un telaio che ha fatto la storia del tt e utilizzato con successo anche con puntinate corte

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina