1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga offensif wood NCT

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 23 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Come richiesto da Neko, una breve recensione su questo telaio appena arrivatomi.
    Gran bell'oggetto, non c'e' che dire : l'ho provato con le gomme che ho tolto dal Violin (Tackiness C2 e Desto F3 big slam) e mi ci sono subito trovato bene, strano perche' quando cambio qualcosa e' un dramma... in settembre ho provato la xiom omega 3 europa e la platin silver ma non riuscivo a giocare, avevo perso il feeling con la racchetta.
    Il telaio e' piu' rigido rispetto al Violin, decisamente piu' veloce pero' mantiene lo stesso controllo; io che non sono uno da top mi ci trovo bene perche' e' molto preciso, e i miei smash sia di dritto ma soprattutto di rovescio vanno dove voglio che vadano; il rovescio, appunto, e' il colpo che ho ritrovato questa sera; il block e' piu' preciso e piu' teso del Violin, si riesce facilmente a controllare mettendo la palla dove si vuole; ottimo feeling anche se non si sente il tocco della palla, ma c'e' quasi un senso di sicurezza appunto nel colpire la pallina.
    Quei pochi top che ho fatto li ho dovuti caricare molto per dare parabola, che e' piuttosto tesa al contrario del Violin.
    Unica nota negativa e' che sul gioco di scambio ,il mio gioco, non e' il massimo perche' troppo veloce, ma penso che con un po' di allenamento ci si possa prendere la mano e riadattare il proprio gioco; altra cosa che non mi piace e' il manico, che pur essendo anatomico e' molto sottile (quasi concavo); dovro' lavorare di grip anche su questo.
    Lo paragonerei per le sue caratteristiche all' Acoustic, e costando la meta' diventa un'alternativa piu' che ottima.
    Piergiorgio

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie tsu!
    ma sapendo che L'hurricane king=Offensive classic CR solo che il dhs è un po' più rigido
    HK=OC NCT?
    grazie di una risposta

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Guarda, sinceramente non saprei dirti perche' proprio non ho esperienza in fatto di materiali e non ho mai provato ne' il dhs ne' altri telai stiga.
    comunque ti confermo che quello che ho provato e' un ottimo legno.
    ciao
    Piergiorgio

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    nct...

5. mohr

mohr Nuovo Utente

NCT = Nano Composite Technology

Nano Composite Technology sponge uses a new mixing technique to create extremely small grains (as small as 50–100 nanometers) during the vulcanization process. Until recently, table tennis manufacturers were limited to using large granularity chemicals when creating porous sponge cells. Using techniques from the emerging field of nano technology, STIGA has found a way to control the formation of rubber chemicals at much smaller scales. The result is stronger and tighter bonds that produce maximum dynamic effect.

questo per le gomme
    che cosa significhi sui telai non lo so

It employs a secret ingredient that, STIGA’s testing has shown, helps you hit the ball harder and increases the life of the blade.

tutto qui

i telai Stiga continuano ad essere tra i i migliori (quelli fatti veramente in Svezia e non in India..) ma qualcuno alla Stiga ultimamente si è bevuto il cervello con la Settimana Enigmistica : tra WRB, OverSize, TUBE, ACS, Mega Tension, Nano Composite Technology, TTS (TransTension Sponge) c'è di che confondere Einstein
    non parliamo poi della trovata dei manici Peter, Legend, ecc.

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :eek: Secondo te il DHS Hurricane King è uguale ad uno Stiga Offensive Classic CR? :D :rotfl: Hai mai provato un' Hurricane King? E' un GRAN legno... :sisi:

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se vai a vedere in rete le foto del legno usato vedi che è esattamente lo stesso, soltanto che HK è un po' più rigido dell'OC....... ho pensato che OC CR esendo un po' rigido ci assomigliasse parecchio, poi la qualità dell' HK è sicuramente superiore ma costa 5 volte tanto...........

8. mohr

mohr Nuovo Utente

la qualità degli Stiga prodotti in Asia (dicono in India) è veramente bassa e il finishing fa veramente schifo
    perlomeno in Asia costano veramente poco, qui in Europa vogliono venderli quasi allo stesso prezzo dei veri svedesi

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    come faccio a riconescere uno asiatico da un europeo?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina