1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stiga off nct vs stiga optimum sync vs stiga saive power

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da faina, 19 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao a tutti, sono indeciso sull'acquista tra questi tre telai stiga: offensive nct, optimum sync e saive power, qualcuno li conosce e mi può fare un paragone?
    io ho un gioco all/off e prediligo basarmi più sul piazzamento della palla:)

2. Puck

Puck Utente Attivo

Posso parlare solo per il primo (lo alterno all'altro che ho in firma).
    Lo trovo un legno molto buono, bello a vedersi, ben rifinito, e abbastanza leggero.
    Non molto veloce però, più off- che off secondo me.
    Gran controllo di palla e quindi piazzamento dove vuoi della pallina.
    Non ci metterei delle gomme troppo dure sopra perché già di suo è abbastanza secco (ci ho provato una tenergy 64 max e l'ho tolta, ci ho messo una Acuda S1 sempre max ed era meglio, con la S2 che ho adesso va che è una bellezza).
    Io sono però per lo più un allrounder (anche se aggressivo), se cerchi qualcosa per sparare tutto trovi di meglio.

Ciao.

3. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    No, non cerco uno spara tutto, anzi vorrei un telaio con un po' di controllo, ...però pensavo che l'off nct fosse abbastanza elastico (io ho già uno yasaka malin extra off e non vorrei che fossero uguali). grazie :)

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io ho usato(per poco)l'off nct e provato 2 volte l'optimum sync......off nct confermo molto "secco",rigido...veloce ma non un missile,preciso...molto meglio l'ebenholz V secondo me perchè essendo sempre rigidino risulta meno secco....
    l'optimum sync l'ho trovato + o - simile all'off nct ma un pochino piu preciso...+ o meno come velocità siamo li.....
    sono telai ben costruiti,comunque veloci.....se prediligi basarti sulla precisione e il piazzamento della palla io ho trovato grande vantaggio in questo passando al telaio che ho in firma tsp 5,5(che però è + rigido dei 2 stiga)
    altro gran telaio off con ottimo controllo che io uso come 2do telaio(ma a volte anche come primo :D )è il donic ovtcharov senso v1,7 strati con gli esterni in legno duro....gran feeling ma anche rigidino(meno di off nct e opt sync)

5. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Se vuoi un telaio elastico con ottimo controllo, un Off tendente all' allround forse per te andrebbe bene il Nittaku Filmea: 5 strati con 2 di carbonio, l' erede del famosissimo Shake Off.
    Detto che sono un estimatore di telai veloci elastici, in quanto prediligo l' utilizzo di gomme con gommapiuma medium ho provato telai Tsp, Xiom, Darker, Donic, Nittaku e gli ultimi Stiga NTC VII e V: di tutti i telai provati, i Nittaku mi hanno impressionato, secondo me e' la ditta che lavora meglio in assoluto sia come qualita' del materiale che come rifiniture, davvero ottime ( l' unica pecca e' che in alcuni modelli i manici sono di piccole dimensioni, sara' perche' sono giapponesi !!!!! :) ).
    Ad ogni modo anche i due modelli Stiga che ho citato abbastanza costosetti e usciti da poco, sono di un' ottima qualita' e ben fatti: l' NTC V e' mediamente elastico, ma non troppo e abbastanza veloce ( categoria Off - tendente all' OFF ), il controllo e' eccezionale.
    Pero' come ti dicevo prima, per il tuo gioco io andrei sul Filmea per non sbagliare, anche perche' quest' ultimo fa girare molto la palla ( come d' altronde il mio in firma, ovvero il Ludeack che' pero' e' un Off tendente all' Off+, elastico ma un tantino veloce ) mentre a parita' di gomme ho notato che l' Ntc V fa girare meno la palla, non riesco ad agganciarla come i Nittaku citati.

6. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,dopo aver provato una miriade di telai di varie marche,posso tranquillamente asserire che le due case migliori sono Nittaku e Darker.Nello specifico mi hanno colpito il Violin ed il 7P-2A Carbon.Telai con il giusto compromesso tra velocita' e controllo.Fanno girare tanto la pallina e con le gomme di ultima generazione si sposano benissimo!

7. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Grazie a tutti, io però vorrei rimanere sui telai stiga e non vorrei spendere un patrimonio, speravo che l'off nct non fosse troppo rigido perché allora avrei già lo yasaka ma lin extra off che a questo punto dovrebbe essere simile all'off nct.
    ...forse il saive power è più elastico?
    grazie dei consigli

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

si sono abbastanza simili

se vuoi qualcosa piu' elastico della stiga allora prendi l'offensive classic cr che e' meno rigido dell'nct

9. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao, tu che se non sbaglio li hai provati tutti e due mi potresti dire le somiglianze e le differenze tra lo stiga offensive nct e lo yasaka ma lin extra offensive (che tra l'altro ho comprato da te :clap:) grazie in anticipo:approved:

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    direi che sono molto simili

entrambi rigidi e veloci

direi che lo yasaka ha piu' tocco e controllo

ma le differenze sono minime e sicuramente soggettive

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    concordo se propio devi scegliere vai sull off cr e un ottimo telaio non e rigido ed è piu veloce del normale e sopratutto non lascia le scheggie come gli altri...

12. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Anche lo Stiga Ebenholz NCT V è così rigido come si dice ? su un sito è classificato veloce elastico :mumble:
    Lo yasaka extra off lo sto provando ed è abbastanza rigidino (molto più dello yasaka off 40 che ho come secondo telaio) chissà se lo Stiga Ebenholz NCT V è un po' meglio :confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina