1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga - Le vostre impressioni sui materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da robytt75, 4 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. robytt75

robytt75 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Marturano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    voglio aprire questo tread riservato a tutti coloro che posseggono, o desiderano acquistare, materiale Stiga.

Lo scopo è quello di far conoscere a tutti le caratteristiche e le considerazioni sui vari telai, gomme, siano queste positive o negative.

Spero che la cosa possa far piacere a tutti gli appassionati.

Do il via....

STIGA HYBRID WOOD NTC

Ottimo Telaio d'attacco rigido che implementa la nanotecnologia stiga.
    Io mi sono trovato molto bene, velocissimo buon controllo.
    Se si ha intenzione di usare questo telaio attenzione al peso delle gomme.
    Peso 95g

L'abbinamento con le tenergy è ottimo, le gomme rispondono benissimo, bisogna solo abituarsi al peso un po elevato.

Giudizio: 9.5
    Non è il telaio + veloce in commmercio, ma di sicuro il suo equilibro tra potenza e controllo lo rende uno dei migliori telai al momento disponibili.

2. lookclock

lookclock Utente

E' a mio avviso leader europea (forse mondiale) nella produzione di telai in legno.
    I legni e le tecnologie usate sono superiori a mio avviso anche alla stessa Nittaku che ti fa pagare Un botto di soldi. Hanno una tradizione di anni che tramandano da una generazione.Ed hanno un prezzo veramente competitivo.
    Il migliore che finora ho provato è L'offensive Classic CR. E' simile al vecchio P500 con un filo di velocità, meno parabola, ma tocco eccezionale.
    Quet'estate proverò l'Offensive NCT che da quanto dicono nei forum internazionali è uno dei migliori con le gomme effetto colla.
    Le gomme che ho provato della stiga sono le boost tp, buona ma vi è di meglio in giro.

3. mauropong

mauropong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mauro
    volevo comprare un telaio stiga SAIVE POWER WRB con gomme stiga mendo MP un da1.8 laltra da2.1 che ne dici

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non conosco i vecchi stiga, avevo da ragazzo negli anni 90 uno stiga allround ma non mi ricordo come fosse perche' non ho giocato per 12/13 anni.

Negli ultimi quasi due anni, dopo la ripresa ho provato questi nuovi Stiga:

Optimum Sync
    Clipper CR WRB
    Ebenholz NCT V
    Ebenholz NCT VII
    OffensiveClassic CR
    OffensiveWood NCT

Forse ne ho dimenticato qualcuno ma il migliore e' l'Ebenholz NCT V, peccato per il prezzo :(

Salutoni
    Carmelo

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io ho utilizzato per metà di quest'anno l'ebenholz nct v.....ottimo telaio davvero,cambiato poi per tornare a qualcosa di meno impegnativo...
    per quanto riguarda i telai,direi che le versioni NCT sono davvero bei telai,degni della tradizione stiga,gli altri telai secondo me non eccellono in qualità.....
    per il discorso gomme,anche qui secondo me c'è da fare un distinguo,ho provato molte gomme e devo dire che ho trovato buona qualità e buone prestazioni nella serie boost,per quanto riguarda le altre sono rimasto un pò deluso.....

per concludere,fortunatamente con le ultime uscite Stiga si sta salvando e sta risalendo un po nella graduatoria dei produttori,ma è a mio avviso ancora indietro rispetto a Butterfly e Donic.....:approved:

6. robytt75

robytt75 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Marturano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il telaio non lo conosco, ma le mendo in questione si. Sono ti tipo duro molto veloci. Se non giochi da molto il controllo risulta un po difficile e lo spin è un po carente.

Se mi dici qual' è il tuo gioco cerco di indicarti un alternativa.

Ciao

---------- Messaggio aggiunto alle 16:53 ---------- Il post precedente era delle 16:40 ----------

Forse un po indietro nelle gomme, ma per i telai secondo me in fatto di qualità non c'è paragone. Non a caso stiga è il fornitore ufficiale di telai per diverse nazionali, tra cui quella cinese.

Ciao

7. scarsodinatura

scarsodinatura Utente

Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Mi aggiungo anch'io. Dall'inizio della stagione ho 3 teli Stiga:
    1) Off NCT
    2) All NCT
    3) Clliper Oversize WRB.

Il clipper è il telaio con cui ho giocato di più, veloce con un disreto controllo e non troppo rigido. Dà una discreta parabola alla palla, è perfetto nei block spinti e nel gioco di scambio. E' leggermente pesante
    L'off NCT è un buon telaio, ma l'ho trovato troppo rigido i miei gusti.
    L'all NCT è stupendo, ha tutto quello che si cerca in un telaio, per me è però risultato troppo elastico e avevo difficoltà nei block (l'anno scorso ho giocato con Joola Shake che è un telaio in balsa).
    Per dare un raffronto sto provando in questi giorni il Donic Waldner carbon senso, è veloce come l'all NCT, ha lo stesso controllo ed è leggermente più rigido anche se non troppo rigido.

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io ho utilizzato il Clipper CR WRB per circa una anno, sostituito poi con l'Ebenholtz VII.
    Sostanzialmente sono simili, 7 strati, non rigidissimi. L'aggiunta degli strati più duri (ebano?) hanno dato la possibilità di ottenere la stessa rigidità del Clipper con uno spessore inferiore rendendolo così più leggero.
    Allo stesso tempo la maggior durezza della superficie gli ha dato quel pizzico di velocità in più oltre che a renderlo leggermente più secco nel feeling. Per chi ha avuto l'occasione di provarli, è la stessa differenza che passa fra il Waldner Diablo ed il Waldner Carbon: stessa struttura ma cambia lo strato subito sotto la superficie, carbonio al posto della fibra di vetro. La velocità sembra la stessa ma senti meno l'impatto della palla.
    L'Ebenholtz VII è stato pubblicizzato come il telaio più veloce prodotto dalla Stiga... Tutto marketing!!! Certo, è molto veloce, più del Clipper, ma è una velocità ben bilanciata. Attualmente utilizzo la Vega Pro sul rovescio dopo 2 stagioni con la corta... Pensavo di avere difficoltà nei block e nelle risposte al servizio ma sono rimasto veramente allucinato dalla combinazione: velocissima quando si deve tirate e spingere sui block mantenendo comunque un grandissimo controllo nei block "rallentati". Per non parlare del dritto dove spesso in partita tiro fuori qualche chop per spezzare il ritmo.
    L'unico dubbio è il prezzo: costa più del doppio del Clipper CR... Spero vivamente che, con il tempo, si abbassi di almeno 20 euri. A quel punto diventerebbe sicuramente uno dei migliori (se non il migliore) 7 strati solo legno in circolazione...

9. lookclock

lookclock Utente

:nono: Sui telai in legno la stiga non ha da recuperare niente.
    Semmai le altre sebbene blasonate (solo dalla pubblicità) hanno da prendere spunto.
    L'intelligenza sta anche nell'aver studiato di una stessa versione diverse combinazioni CR,OVERSIZE,WRB
    C'è n'è veramente per tutti i gusti per rispondere alle esigenze di tutti.
    Quante volte ti sei fatto la domanda...."Questo telaio è eccezionale, mi piacerebbe avere solo un pizzico di velocità in più" con la Stiga puoi farlo, passando dalla versione base alla versione CR oppure Oversize. Con le altre case invece devi cambiare proprio articolo.

10. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Inoltre, non mi risulta che una casa presenti il medesimo telaio con 2 differenti misure per l'impugnatura concava. Molto spesso ho visto gente spessorare il manico per migliorare la presa... Se il concavo Master è troppo sottile si risolve con il concavo Legend, più grosso...
    Se Stiga avesse l'ufficio marketing della Butterfly credo che le altre case potrebbero chiudere i battenti... E se sono la prima scelta dei nazionali cinesi non vedo perchè prenderli subito in considerazione...

11. scarsodinatura

scarsodinatura Utente

Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Domenica ad un torneo di amici ho avuto sotto mano (ma purtroppo non l'h provato a dovere) un ebnholz V. Mi è sembrato davvero ottimo, la giusta velocità (forse un po' meno del clipper e dell'off NCT ma bilanciatissimo. Qualcuno ce l'ha e sa dove si può acquistare ad un prezzo decente? L'anno scorso da TT Planet prima deli italiani avevano fatto un'offerta lancio ma avevo già acquistato l'off e l'all, successivamente ho preso anche il clipper. Avevo paura che fosse troppo rigido, ma a provarlo pochi minuti mi è sembrato ben equilibrato tra rigidità ed elasticità

12. robytt75

robytt75 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Marturano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'ebnholz V è una bomba. Da TT planet è già in offerta però, ci provo, chiama emanuele, trovi il numero sul sito, e di che sei un amico di Roberto della POSL... magari riesci ad avere uno sconto in + però non ti assicuro niente visto che ha già ribassato il prezzo.

---------- Messaggio aggiunto alle 13:02 ---------- Il post precedente era delle 12:56 ----------

Sono daccordissimo con te. Se li usano i cinesi, un motivo ci sarà e non penso che sia marketing e basta.

Per i telai stiga secondo me è la migliore, per le gomme siamo invece ancora un po lontanini anche se le boost stanno raccogliendo successi sempre +.

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

pareri personali........:eek:
    secondo me i nuovi nct meritano e hanno standard qualittivi eccelsi........ma i vari AR,AR evolution ecc ecc non sono al top.....
    ripeto.....pareri personali!
    ;)

14. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono d'accordissimo sul fatto che attualmente gli Stiga NCT siano i telai al top, fino a Febbraio scorso non facevo altro che cambiare telaio alla ricerca di quello che più mi si addiceva (ho spaziato da vari butterfly a joola, nimatsu e non so quale altro!), non perché con i vari che ho provato giocassi male, i risultati bene o male arrivavano e il mio discreto campionato lo stavo facendo comunque...ma perchè nessuno mi soddisfaceva completamente...

Poi grazie ad un mio amico ho avuto la possibilità di provare x benino l'offensive NCT, l'Ebenholz V e il VII: mi sono trovato benissimo con tutti e tre, il primo è a mio avviso uno dei migliori telai in commercio in rapporto qualità/prezzo, ottimo feeling e grande controllo, forse appena appena un po' lento per i miei gusti...

Con l'ebenholz V è stato subito grande amore, tocco di palla eccezionale, grande controllo e più veloce del primo (poi ho saputo essere l'evoluzione dell'offensive)...non ho mai pensato, nè lo penso ora, che un telaio possa far diventare più forte una persona ma da quando ci gioco mi sono tolto 2-3 belle soddisfazioni e ho acquisito una sicurezza, specie in termini di controllo, che probabilmente mi permette di giocare un pelino meglio...

Il VII lo sto provando ancora e alla fine credo che farò la pazzia di prendere anche questo, ovviamente è più veloce degli altri e ho pensato potrebbe tornarmi utile contro gli arcigni difensori che ogni tanto si incontrano contro i quali bisogna fare il punto 2-3 volte prima di vincerlo realmente...

Io li sto consigliando a tutti quelli che conosco e tutti quelli che li hanno provato mi hanno sempre detto la stessa cosa: "mamma mia come si sente la palla..."

Sulle gomme invece forse sono ancora un po' indietro ma mi accontento di come fanno i telai!!!

http://www.contra.de/index.php?cPath=1_15&sort=&XTCsid=6m7kpupfs4nhgkh2fba47ghl7nrvrf2t&filter_id=2
    I primi 4 della pagina allegata sono le nuove "chicche" della stiga per il prossimo anno, già non vedo l'ora di saperne di più!!!

15. yopla

yopla Utente

Il prezzo più basso che hai trovato per un telaio ebenholz nuovo ? Io non l'ho trovato a meno di 75€

Butterfly KISO HINOKI V
    DONIC SILVER
    Gambler OUTLAW

16. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    io sto giocando con uno nct all e due t64, ritengo che sia il telaio che le gomme sia eccelsi.... anche se sento dire che è un abbinamento strano.....sicuramente lontano dal tavolo la velocità dello stiga non è elevato ma come controllo è eccezionale.... quando il mio gioco migliorerà e avrò bisogno di tirare un po piu forte credo che mi affiderò sempre ad un nct magari off o all'evoluzione che ci sarà in quel momento del mio telaio.....

17. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il prezzo è più o meno quello...Prova a sentire Cuminetti di TTplanet, a volte fa dei prezzi promozionali e riesci a prenderli a qualcosa di meno...Oppure, sempre usando la funzione cerca, puoi vedere se qualcuno ha intenzione di venderlo, in passato ne ho visti diversi in "saldo"...Oppure apri direttamente una discussione sul mercatino con scritto [Cerco]... vedrai che se qualcuno è interessato a venderlo ti contatterà lui...
    P.S: se vai al Torneo ad Ariano Irpino ci dovrebbe essere un ragazzo che vende un po' di materiale per conto di Cuminetti, magari prendendolo lì ti risparmi le spese di spedizione...

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    i cinesi stanno cambiando tutti e giocano col carbonio e telai bty...lo stesso chen qi aveva l ebenholz e adesso usa il maze!
    wang liqin ha giocato una vita col legno stiga e adesso usa il boll spirit...

19. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A parte il fatto che a me resta sempre forte il dubbio che giochino con lo stesso telaio da una una vita e cambino solo l'impugnatura, il fatto che stiano cambiando tutti dipende molto dal potere economico della Bty che spende e spande in sponsorizzazioni per affermarsi come unico marchio...
    E a noi ci fa pagare le Tenergy uno sproposito...............:mad::mad::mad:

20. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beh chen qi non è sponsorizzato bty...non avrebbe ragione di cambiare manico al telaio...ma long pure...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina