1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiga hybrid wood nct...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ste.90, 3 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ste.90

Ste.90 Utente

Buon giorno a tutti.. vorrei cambiare telaio. Cosa ne pensate di questo telaio? A quale telaio lo paragonereste? Infine che gomme mi consigliereste di mettere? Ho fatto una ricerca sul forum.. ma non ho trovato nessuna esperienza diretta..Grazie a tutti..

2. Ste.90

Ste.90 Utente

3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Il telaio non l'ho mai provato, ma per avere un valido consiglio valido da chi ha un'esperienza diretta spenderei qualche riga in più sul tipo di gioco, se preferisci mettere gomme lisce oppure le puntinate ecc...

Bye

4. Ste.90

Ste.90 Utente

Ciao.. grazie per la risposta.. su questo telaio volevo mettere due lisce, sul dritto una donic acuda s2 e sul rovescio una coppa x2.
    Mi sono orientato su questo telaio perchè con il mio stiga mi sono trovato bene e perchè volevo ormai passare a qualche telaio più veloce, in modo tale che quando ho bisogno di accellerare non devo spingere il colpo con molta forza per ottenere una buona velocità.

5. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per esperienza diretta ti consiglio un Ebenholz V sempre Stiga e due Acuda S2 max oppure da 2.0mm.
    io mi trovo davvero bene.

6. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me il passaggio che vuoi fare è un pò troppo radicale...
    il telaio che usi ora è un all mentre l'hibryd è classificato come off+, io al tuo posto prendrei un off nct del quale ne parlano molto bene

7. Ste.90

Ste.90 Utente

e se prendessi un ebenholz V? il passsaggio sarebbe meno traumatico visto che è classificato come off?

8. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    già sarebbe diverso anche se non l'ho mai provato... prova ad aprire una discussione che metta a confronto sia l'hibryd wood che l'ebenholz V così magari qualcuno che li ha usati entrambi ti saprà aiutare meglio

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se sei un quarta categoria, come emerge dai dati personali, l'ebenholz 5 puo' essere adatto al tuo gioco che e' gia' di buon livello.
    se invece non lo sei...ti consiglio l'offensive NCT piuttosto dell'ebenholz, che e' molto piu' rigido del tuo attuale; non terresti dentro una palla.
    ciao
    Piergiorgio

10. Ste.90

Ste.90 Utente

Grazie a tutti... ma oggi alla fine ho preso l'hybrid wood... ho provato a palleggiarci solo con il legno e faceva un bel suono secco, mentre sull'ebenholz V il colpo veniva attutito di più. Il telaio è abbastanza leggero. Come gomme ho montato su le gomme del vecchio telaio, ovvero, sul dritto un' acuda s1 da 2.0 mm e sul rovescio una coppa x2 da 2.0.
    Stasera l'ho provato in palestra e devo dire che mi è piaciuto, ed è molto secco.. molto reattivo, block precisi e veloci; top veloci, con arco lungo e con parabola bassa.

11. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    ....non ho capito una cosa sul suggerimento di ttsalento......la persona che chiede il consiglio non usa il rosewood v? perchè deve essere considerato all? forse ho capito male...
    saluti

12. Ste.90

Ste.90 Utente

Si ora uso il rosewood.. ma dopo l'hybrid ne ho già cambiati due ;)

13. esauritorix

esauritorix Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ho usato lo Stiga hybrid per un paio di mesi e, premesso che sono anche io un 4a, non lo consiglierei a chi non ha tecnica e gambe, oltre a un gran tocco. Il telaio e' molto veloce, l'ho fatto provare anche ad altre persone molto piu' brave di me e ti posso dire che e' piaciuto ma e' difficile giocarci se non sei bravo. L'ho provato con le acuda, sia S2 che S1, e con le Xiom Vega Pro. Un missile. Io gioco con uno Stiga Opt sync ora e ho le Acuda S2 e ammetto sia un po' piu' lento ma in questa fase del mio gioco va bene, gran controllo e colpi veloci. L'Hybrid Wood l'ho venduto. Fai le tue prove, spero funzioni per te.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina