1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stiamo o no attenti alle puntinate???

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cambiogomma, 19 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cambiogomma

cambiogomma Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Gioco in C2.
    Ho beccato l'avversario con una gomma proibita TTMASTER INSIDER.

Tra le righe è recidivo e ha fatto il furbo anche l'anno passato.
    Ho scritto a referto il fatto creando trambusto a livello di comitato regionale.
    In modo ipocrita mi si consiglia di passare sopra al tutto.
    Che cosa devo fare ?
    Io ho cambiato le gomme tutto lo scorso anno.
    Ora mi sento un pò preso in giro e sono pure un tantinello incazzato...............

2. new beginning

new beginning Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    in che regione giochi?

3. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Hai fatto benissimo a metterlo a referto. Anzi, io non avrei proprio giocato contro l'Insider. Se avesse avuto un'altra racchetta regolare con cui giocare, mi sarei accontentato di mettere l'irregolarità a referto e poi avrei giocato normalmente, invece. Questo non è un caso di "dubbia irregolarità", come quello di un rivestimento trattato, sul quale penso sia necessario un GA per decidere. Qua si tratta proprio di un materiale notoriamente non più omologato, quindi... :tsk:
    In ogni caso, per rispondere al tuo quesito: si, bisogna SEMPRE controllare la racchetta del proprio avversario, sia per questioni di gioco che per tutelarsi contro questi "furbetti"...

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek: PASSARE SOPRA A TUTTO?????
    ma stiamo scherzando?!
    Vai giù a testa bassa per la tua strada.. se esiste un regolamento e una tabella gomme omologate bisogna rispettarli :approved:

5. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    no, infatti.
    Certe cose non dovrebbero assolutamente esistere nel tt e negli sport in generale; purtroppo talvolta queste cose passano inosservate e finisce che questi continuano imperterriti a usare materiale non omologato.

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non lasciar correre.
    Non dico di squalificarlo... ma che almeno dvienti un "sorvegliato speciale".

Riguardo le puntinate ho trovato anch'io cose alquanto "particolari ultimamente". :azz::tsk:

7. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Per quanto riguarda la denuncia di CAMBIOGOMMA,se sei stato nominato dai due capitani Giudice Arbitro dell'incontro non credo che si possa passarci sopra,non credo che qualsiasi organo omologante si prenda questa responsabilità perchè potrebbe incorrere in gravi provvedimenti.Se invece eri uno dei giocatori e se lo hai potuto scrivere sul referto vuol dire che il G.A. ha ritenuto giusta la tua osservazione ed ha lasciato all'organo omologante la decisione.Per finire c'è sempre la denuncia al Procuratore Federale Regionale (se è operativo nella tua regione) altrimenti a quello Nazionale:teach::teach::teach::teach:

8. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

c'è poco da ritenere o non ritenere.
    la ttmaster insider non è più omologata.
    non ci sono discussioni possibili, se ha giocato con quella ed il fatto è documentato e certificato dal g.a. ha la partita persa e non so che cos'altro.

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    giusto sentirti preso in giro..non tornare indietro.
    non avreste dovuto farlo giocare !
    il fatto che sia un recidivo aumenta la gravità della cosa.. :muro: .. vuol dire che lo fa in malafede !!!

Esatto !

io invede dico di procedere alla squalifica...evitiamo di fare nello sport quello che già fanno nei tribunali .. c'è una regola e una legge ? che vadano rispettate ed applicate :teach:

Speriamo che accada .. facci sapere ?

PS: in che regione sei ?

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Cambiogomma ,innanzi tutto salve e benvenuto.non sarebbe sgradito un messaggio apposito.
    Anche qui nella nostra regione a volte ci son episodi del genere (casi veramente rari però) .purtroppo qualche furbetto c'è sempre . Meglio controllare prima che far casini dopo...

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    con questa frase, il nostro Chicco , sottolinea che sarebbe bello se ti presentassi con un messaggio nell'apposita sezione ! :approved:

12. cambiogomma

cambiogomma Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gioco in umbria
    il problema che in c2 non ci sono arbitri e che l'unico personaggio "regionale" che ho potuto interpellare telefonicamente durante la partita mi ha suggerito "non fare casini", finisci la partita e metti tutto a referto. ora mi dicono che per andare avanti necessita un reclamo scritto.
    Mah!? secondo me la commisione relativa ai campionati regionali deve agire d'ufficio visto il referto firmato dai capitani di ambedue le squadre

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    nel dubbio fai anche il reclamo post partita..meglio un passo in più che uno in meno ! :teach: :sisi:

14. Jak

Jak Bannato

Credo sia il minimo, soprattutto per chi usa il puntino e lo cambia ogni volta che esce una nuova lista di gomme omologate.

15. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    che le puntinate siano bandite dal tennistavolo per sempre!!!

16. superciuk

M'era sfuggito che era recidivo... a questo punto obbligo di uso delle liscie vita natural durante. :D

In verità mal sopportano anche i casini prima... e se non c'è un GA ufficiale è sempre bagarre.

17. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

bimbi, ma vi siete bevuti il cervello?
    la bagarre ci può essere se si discute se una gomma è trattata o no, ma se una gomma non è più omologata che ca.. diamine di bagarre ci dev'essere? non ci si può e non ci si deve giocare.
    a me mi sembrate matti

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:Giusto. Carta canta (lista Ittf)....Sempre averne una copia aggiornata nella borsa!

19. superciuk

Ok nonnini :D, non mi sono spiegato bene. :azz:
    Mi riferivo ad un contesto più generale.

Per la gomma non omologata la mia "proposta" è un bel elenco a disposizione di tutte le società degli atleti con "obbligo di liscia".:D:teach:

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Esatto ! è molto semplice scaricare la lista delle gomme omologate.

questo sarebbe bello :rotfl: , ma temo eccessivo ...
    nel volley , OGNI SETTIMANA , i comitati provinciali/regionali emettono un comunicato con i provvedimenti disciplinari (NON è DIFFICILE!)...
    facessimo una cosa analoga anche in FITET ? dopo un pò che un nome appare in bacheca:
    1) le società si fanno furbe e lo tengono d'occhio ;)
    2) l'interessato potrebbe anche rompersi le palle di essere noto UFFICIALMENTE come scorretto e anti-sportivo :teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina