1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Statistiche Risultati - Swaytling 2007/2008

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giorno, 7 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ovviamente sono fino alla 12a giornata.
    Posiamo commentare le statistiche in questa discussione.

Le statistiche sono state calcolate da GWT, il file è composto da due tabelle.

Files Allegati:

2. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    OK, passo in questa discussione:D...dunque, 1 + o 1 - i dati sono esatti (ho fatto i conti anch'io riportandoli nell'altra discussione aperta sui campionati), questi dati sono sicuramente più specifici (girone per girone), cosa che ho fatto, ma ho solo riportato nel post le medie generali...
    Le mie conclusione comunque non cambiano...si gioca di pù con la formula attuale (rispetto alla mini), è c'è comunque un discreto grado di combattività in molti gironi...
    Nel gir. A della B/1, in riferimento al commento di GWT, ci sono più risultati "secchi" (5-0 e 5-1), perchè: la squadra 1a in classifica è composta da mostri per questa categoria, la 2a ha un atleta fenomeno (sempre per la B/1), e poi ci sono due squadre al fondo della classifica che sono fuori categoria (squadre da B/2)...oltretutto l'Imperia avrebbe dovuto fare proprio la B/2...così come il Prati Fornola nel girone C...:mumble::mumble::mumble:
    Se si fosse giocato in formula "MINI" sarebbe forse cambiato qualcosa in questo girone?
    Poi...si...ci sono dei gironi con meno di 10 squadre (8 o 9)...ed io non ne conosco le relative motivazioni......Ma perchè in Piemonte ci sono dei concentramenti (play-off) agguerritissimi per salire dalla C/2 alla C/1 (2 o 3 posti disponibili), con squadre che non vengono promosse e farebbero volentieri il salto di categoria, anche perchè attrezzate per farlo?
    Esempio: lo scorso anno non sono salite in C/1 squadre come l'Alessandria (Rangone - Stoppa - Resca), e il Refrancore (Nucibella - Bianco - Pareti) perchè eliminate ai play-off...poi l'Alessandria ha trovato il modo di fare comunque la C/1 e, attualmente è 1a in classifica:eek:...
    Sempre, comunque, mio personale parere......:):):)

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e tte pareva !!!
    Ma appunto che non sarebbe cambiato nulla e quindi non serviva fare partite inutili ed invece chi leha lottate si ritrovava con una classifica più corta, meno assurda e con possibilità in più di recupero... ma io lo sapevo che arrivavamo a queste discussioni... purtroppo sono convinto che siete talmente accecati "dall'abitudine di farla nell'angolino perchè il vasetto sapete che sta li..." che non c'è verso di farvi comprendere la differenza!
    Guarda io non me la prendo ... ma non discuto perchè mi venga in tasca qualcosa come giocatore (io non gioco, ...anzi l'anno scorso ho fatto 12 partite e 0 vittorie in B1 con Capra e Ruscelli o Noli, ...per problemi nostri particolari ..ovviamente ..Ruscelli fuori casa non c'era giocava a Basket...... ma si potrà che vado contro gli interessi sui quali avevo fatto una squadra e speso soldi ...-miei-....!?!!) ...quindi io avrei dato addosso a me stesso...! Abbiamo eliminato il Carrara perchè per sfiga non eravamo in formazione proprio contro il Firenze e se ci fosse stata la Formula "Sweltin", forse anche noi saremmo arrivati 3ì, anzichè primi....e probabilmente il Carrara arrivava a pari punti e passava primo o comunque veniva ripescato in A2,invece quest'anno ha rispeso dipiù per fare la squadra che vincesse consicurezza....con gli stessi 3 di oggi si salverebbe alla grande in A2 girone B!
    Ma lo volete capire o no? ....
    Ascolta ..potrei spiegartelo io perchè ci sono gironi dove mancano 1 o 2 squadre ..ma poi mi faccio degli altri 'nemici' e soprattutto faccio notte prima di chiudere l'intervento....
    Per quel che riguarda squadre forti in campionati inferiori....
    ..anche in altre gironi ci sono situazioni simili, certamente non in tutte, ...
    ho organizzato una D1 con un rumeno che vale 150 non allenato, un 3^ che vale 400 e tre 4^ che valgono intorno al 500..., potevo vincere laC1 dove con un'altra squadra (girone F) abbiamo perso le prime 8 di fila e poi vinto 4 e siamo potenzialmente salvi.. ma non è detto...e se ci fosse stato il pareggio... l'avrebbero lottata anche le 3 dietro di noi...pensa un po' che differenza..***
    Ma ci credi o no che è il sistema che costringe a giocare alcune squadre in categorie superiori per retrocedere e fare la squadra migliore in B2 l'anno dopo piuttosto che in B1 quest'anno... e soprattutto perchè le classifiche non sono equilibrate, senza il pareggio non recuperi più, figurati quando sono scontati certi risultati e magari perdi lo scontro diretto per qualche set... e ti sei incontrato alla 2^ di ritorno... cosa te ne fai delle successive 7 giornate...???
    Vedi che stiamo parlando di risultati e non di maggior partite giocate da questo o quello?
    Se un n.1 forte non avesse la possibilità di giocare sempre 3 non è detto che si svantaggi la sua squadra, ma se un n.1 perde solo con un altro n.1 fortissimo finisce sempre 5-2 o al massimo (vedi il caso del Lugo, B2 girone D) Mitranescu vince sempre, finisce che perdono sempre 5-3 o 5-4 ..ma vincono solo quelle 4 o 5 partite che gli servono per salvarsi, invece con la "Sweltin" magari facevano un paio di pareggi in più o una squadra più equilibrata non subiva proprio il punto fenomeno dei due 4^ctg che accompagnano Mitranescu.... (vedi come gioca il San Polo di Del Sante), e guarda invece come è ultima in classifica la VillaD'Oro con Guido Bisi che ha battuto Mitranescu o terzultima il Nettuno Bologna con Carlo Rossi, Bicocchi e Musso che sono tre 3^ ctg tutti sotto il 200, o il Cortemaggiore che adesso rischia ed ha Migliori che è entrato nei 2^, Cattani che è molto forte e Minardi che non è nemmeno l'ultimo degli scarsi!
    La formula è più importante (se equilibrata e se da più possibilità a tutti) di quello che pensano o piace ai giocatori che la giocano.... ma scusa se 9 giocatori su 10 avrebbero bisogno della panchina ché non si rendono nemmeno conto di cosa stanno facendo quando sono al tavolo.... figurati se sanno dei funzionamenti equilibrati sui sistemi di campionato.
    Anche la mia resta comunque un'opinione e certamente più disinteressata di voi giocatori ma più sensibile all'equilibrio ed al bene di tutti e del sistema.
    :cool:
    -
    p.s. *** (richiamo dall'asterisco sopra..!)
    Ti racconto un aneddoto:
    1989-90 B2 4^ giornata di andata, Fortitudo (Andriani, Margutti, Carlo Rossi)-Forlì (Markovic, Briganti Collini).
    Markovic 20-19 in bella colpisce il dorso della mano di un avversario (non dico il nome), allora era punto... questo dice che è stato preso al petto... L'arbitro non vede!
    Il Match successivo Collini 18-15 in bella ocn Margutti fa punto dopo 2 o 3 controtop .. "Sciò!.. e alza il pugno" l'arbitro (incredibile) gli assegna un penalty point, lui si inc azza da morire e Margutti gli prende anche 2 spigoli, perdiamo 5-3 (potevamo vincere..)
    Dico con Andriani padre e con l'arbitro: "...è finito il campionato, perdiamo 5-3 o 5-4 al ritorno e siamo secondi tutta la vita ...! oggi fine ottobre dell'anno prima!..."
    Come pensi sia finita? Se vuoi ti mando il referto e la classifica finale di marzo 1990,..
    1-Fortitudo, 2-Forlì, 3Villa D'Oro.... abbiamo rifatto la B2...
    se vuoi te ne dico delle altre ...! Tu cosa puoi raccontarmi che l'altranno hai fatto 27 partite anzichè 23... se ci fosse stata la "Sweltin" ?????

4. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    LO SCORSO ANNO HO FATTO MENO PARTITE IN CAMPIONATO PERCHE', ESSENDO IN 4 IN SQUADRA, CI SIAMO ALTERNATI...E POI HO FATTO SCHIFO:D......QUEST'ANNO LE PARTITE LE GIOCO TUTTE...SALVO ACCIACCHI DOVUTI ALL'ETA':rotfl:
    :)
    HEIDI

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' vero che parliamo solo 3 o 4 (anzi da un po' di giorni solo io e Te)...
    :Prrr:
    E' per questo motivo (e non puoi negarlo) che gli starebbe bene a quelli chenon intervengono nemmeno che gli cambaissero la formula stracciando isondaggi con i pareri sfavorevoli...!
    :clap:

:approved:

6. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Al di la dei meriti indiscutibili che la sveltina determina e che ho avuto modo di elencare nei precedenti interventi, l'obbiettivo deve riguardare la formula di organizzazione dei gironi per consentire un minor numero di partite in campionato a vantaggio di circuiti alternativi (a squadre e individuali) che potrebbero giocarsi con altre formule: per esempio la coppa italia o quella fra regioni confinanti con la formula dei 4 singoli ed il doppio consentirebbe alla stessa squadra che svolge il campionato - composta normalmente da 4 giocatori - di avere un impegno piu' leggero con una formula alternativa. Ci si divertirebbe anche molto di piu' e si giocherebbe di piu' (2 manifestazioni parallele). Ecco che torno ai gironi con 6 squadre (10 giornate piu' 2 per p/off e out totale 12 contro 18). Poi l'altra manifestazione che impegna 2 atleti su 4 ... Insomma sa da faree.... Facendo giocare tutte e 6 le partite perche' il risultato deve influire sulla classifica della squadra.

Solo il mio parere

7. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

Volevo, innanzi tutto, spiegare che capisco l'impegno di chi vuole migliorare questo nostro sport, soprattutto da parte di chi non ha alcun tipo di tornaconto!!! Nel mio piccolo, come detto, cerco di farlo anch'io con la mia società...e questo passa, inevitabilmente, attraverso la gestione e la valorizzazione dei giovani (è chiaro che è per loro che occorre lavorare, la base deve essere quella...con tecnici preparati, strutture etc etc).
    Anche se poi...vedo che in Italia...ci sono poco più di 10.000 tesserati, di cui molti "veterani", gente che vuole divertirsi...bisogna comunque tenerne conto...
    E' difficile, con un colpo di bacchetta magica, cambiare e fare contenti tutti...

Io non so nelle altre regioni, però, se conto i tornei stagionali...ne conto già molti: 5 o 6 tornei nazionali più tornei giovanili e veterani nazionali...5 predeterminati regionali più tre giovanili in Piemonte, una decina di tornei ordinari in Piemonte, 6 gran prix giovanili in Piemonte...e poi ci sono i campionati (18 giornate)...ma le settimane sono sempre 52 (da dedurre quelle estive)...Se penso di liberare date (stringando i campionati), al limite penso di fare stage per ragazzi e tecnici...ma altri tornei...bah...

Si, non mi dispiacerebbe si creasse una Coppa Italia, ma per togliere spazio al campionato? Il campionato, secondo me (e circa il 70% dei tesserati) è importante....non si può determinare una promozione od una retrocessione con gironi da poche squadre o con concentramenti che si risolvono in poche giornate...Questo sarebbe poi equilibrato? (MIO PERSONALE PARERE)......

IN SOSTANZA: se i tesserati partecipano più ai campionati che ai tornei, e se la scelta è ristretta a queste due attività, credo occorra valorizzare e non svilire il campionato, magari a scapito dei tornei, o sbaglio?

Rimango comunque collegato con questa discussione, è un argomento che mi interessa particolarmente, e leggo volentieri i vostri pareri (di persone sicuramente con più esperienza), da cui traggo spunti di riflessione interessanti......e, non avrò problemi a dare ragione a voi, se le variazioni che ipotizzate dovessero risultare valide e migliorare il TT...

Forse sono andato un po' fuori tema:D.

:):):)
    Heidi

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non avendo nulla da fare ho rielaborato la tabella con le statistiche.

Volevo rendermi conto a livello numerico quanto effettivamente sarà sveltina la sveltina.

Quindi ..... partendo dal presupposto che con la nuova formula si giocheranno tutti e 6 gli incontri (almeno lo spero!):

Media Incontri per Partita con la vecchia formula:
    10.242 Incontri / 1.459 Partite = 7 Incontri per Partita

Media Incontri per Partita con la nuova formula:
    8.754 Incontri / 1.459 Partite = 6 Incontri

Totale Incontri giocati in meno con la nuova formula:
    1.488 (Circa 1 a partita)

Morale della favola, non considerando le differenze che potrebbero derivare da cambi di formazione eventuali e varie...... la nuova formula non porterebbe ad una così drastica riduzione delle partite giocate (in media 1 ad incontro) ..... pensavo peggio!

Speriamo solo, che effettivamente, si opti per la disputa di tutti e 6 gli incontri, altrimenti i numeri sarebbero ben diversi!

In allegato la tabella......

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    18 giornate + 1 di play-off.... quindi 7 date in più!

- - -
    ...
    Visto che forse hai già una tabella predisposta...
    vai a vedere in tutte le partite giocate come finivano fermando la gara ai primi 6 incontri (anche se con la "Swelting" poi il sorteggio li avrebbe cambiati nell'ordine...ma... nella media....!) ..e soprattutto tutti i 5-0 avrebbero avuto una sesta partita in più di quelle giocate adesso con la vecchia "Milonga".... quindi la media aumenterebbe...
    In più non si può considerare il 3° punto del n.1 che gioca sempre una settima gara che non esisterebbe con l'altra formula...
    Comunque vedi che tutto questo piagnisteo di giocare tanto meno .... non ha poi ragion d'essere...
    Il problema è un altro (anzi due):
    - Riuscire a giocare tutti e 6 gli incontri con certezza (anche se poila formula arriva da sola almeno al 5°... mediamente..ed anche più..)
    - Questi dirigenti Fitet ..non hanno capito assolutamente che bisognerebbe anche modificare la struttura dei campionati per fare tutta quell'altra attività aggiuntiva possibile ... liberando 7/8 date.....!
    Che tristezza... aver dirigenti simili ...mi sembra di essere come da me allavoro... mi sembra di essere in Italia!
    Lo stesso sistema dei sistemi in ogni insieme/contesto...!

10. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si, la tabella è utile così come le altre statistiche, e si vede che si giocherebbe, con la "MINI", un po' meno...ma neanche tanto......

Io però discuto, principalmente, il fatto che con la nuova formula la squadra più forte potrebbe avere problemi a vincere una partita, non imbroccando la formazione...il che porterebbe sicuramente a classifiche più corte, ma non sempre terrebbe conto della reale forza delle squadre......Per intenderci: se due squadre, di circa pari forza, sono in lotta per un obiettivo...non è più giusto decidere quale delle due debba raggiungerlo attraverso la disputa di tutti gli incontri? Piuttosto che sia una formazione sbagliata a deciderlo?!? Noi quest'anno, verso la fine del girone di andata, siamo andati a giocare a Moncalieri (prima in classifica), con qualche speranza di riaprire il campionato, eravamo sotto per 4-1 (con la "MINI" partita chiusa), poi siamo riusciti a rimontare e vincere 5-4...Campionato riaperto......MORALE: non tutti i 5-4 vengono per nuocere...:D
    Heidi

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Hiedi:....non si può determinare una promozione od una retrocessione con gironi da poche squadre o con concentramenti che si risolvono in poche giornate...Questo sarebbe poi equilibrato? (MIO PERSONALE PARERE)......

é vero, infatti la mia idea iniziale è un po' diversa ( ma di non facile realizzazione... forse perchè non se ne vedono dei benefici o altro... chi lo sa.. ) però degli eventuali concentramenti ,li farei coinvolgendo più gironi possibile:se invece di fare le prime tre di ogni gir. da 6 (poi le ultime 3) ,fare concentramento fra le prime 2,le terze e quarte (per un eventuale ripescaggio) ,e le ultime 2 per chi si deve salvare misurandosi con almeno altri 4 o 6 gironi... Scusate sono OT ma non sapevo come postare nella sezione giusta e non so quotare :azz::muro:

12. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Potrei sicuramente apprezzare un concentramento (play-off e play-out) un po' allargato come numero di squadre...per aggiungere "pepe" a fine stagione...ma senza trascurare la sessione regolare, che deve realmente stabilire quali sono le squadre che meritano di raggiungere gli obiettivi...
    I miei pareri su questo argomento sono chiaramente influenzati dal fascino che ha per me il campionato, il creare un legame tra atleti della stessa società che si confrontano con un'altra squadra...anche se questo, a volte, comporta il giocare fino a tardi la sera, senza pubblico (questo non a volte, ma spesso), con, come dice qualcuno, solo il rumore dei neon a fare da sottofondo...(Noi, poi, siamo abbastanza "folcloristici", è difficile sentire il rumore dei neon durante i nostri incontri)...:D:rotfl::D:rotfl::banana:
    Heidi

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :nono::cool::tsk::birra::birra::birra:

14. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :D:D:D
    La mia paura di giocare meno era soprattutto relativa al discorso di non disputare tutti gli incontri della "mini"...
    Come scritto nell'altra discussione (quì ci stiamo ricorrendo da una parte all'altra:rotfl:, ed essendo sempre io e te, fra poco ci sentiremo solo più con messaggi privati:D, almeno fossi una bella donna:rotfl::rotfl::rotfl:), dicevo... anche nei gironi regionali (C/2) di Lazio ed Emilia non mi sembra ci sia tutta quell'incertezza nella classifica...:D.
    La formazione sbagliata? ...Quella che fa' si che la squadra avversaria eviti un paio di incontri che non vincerebbe mai...

15. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ok, ma la formazione sbagliata da una parte è giusta dall'altra ;)

In più se una squadra è forte più delle altre il campionato alla lunga lo vince (non sbaglierà mica 18 formazioni su 18 :eek: ). Con il pareggio almeno non potrà rilassarsi dalla 2a o 3a di ritorno o al contrario le altre potranno crederci e non "darci su" visto il troppo distacco.

Secondo me giocare qualche partita (in campionato) in meno per inserire il pareggio con tutto quello che ne compone:

• durata umana e "certa" visto che si giocano SEMPRE 6 partite
    • campionati più tirati
    • poca differenza di partite giocate in meno dai singoli atleti a confronto con la S

...già IMHO vale il passaggio alla MiniS* noi campionati attuali

*giocando tutte e 6 le partite eh!

In più lascia aperta la porta alla possibilità di sacrificare 4 partite in casa (e risparmiare 4 trasferte) adottando una formula mista che aprirebbe date per aumentare l'attività individuale/parallela/promozionale.

Oppure giochiamo in 6 per ogni squadra come in regione in Francia, dove si giocano 20 partite... e l'ultima magari sul 17-2! ...si ma su quanti tavoli? :eek:

mi sa che stiamo guardando due siti diversi... non so... guarda la seconda di ritorno del Girone A dell'Emilia Romagna, la prima in classifica pareggia con una a metà classifica rischiando di perdere (ha vinto una partita 3-2 ai vantaggi)... e se avesse perso non avrebbe intaccato il proprio campionato, in più c'è il tentativo di recupero della Villa d'Oro. Ancora più tirata la classifica del Girone B. Quelli del Lazio sono un po' meno tirate come punteggio di classifica... ma se vai a vedere le partite è chiaro che ci sono diversi 4-2 tirati, probabilmente da loro lo squilibrio tra le società all'interno del girone è più accentuato di quello dell'emilia romagna però anche nel lazio vedo sempre almeno 3 squadre ancora in corsa per la prima posizione e 4/5 (inclusa la prima) per i possibili playoff.

16. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ma anche con la formula normale capita che ci siano risultati a sorpresa......noi, ad esempio (siamo sempre stati secondi o terzi), ma abbiamo perso due volte contro la quart'ultima...o vinto soffrendo le pene dell'inferno contro la terz'ultima...capita indipendentemente dalla formula...
    Bah, non riesco a capire, l'unica differenza la vedo nel fatto che si fanno, sicuramente, 2 partite a testa...mai una sola o tre...e che azzeccare la formazione contro una squadra di pari livello porta l'ago della bilancia decisamente dalla tua parte...MA PERCHE' DARE QUESTA IMPORTANZA ALLA FORMAZIONE?

Per i campionati con formula "mini" di Lazio ed Emilia...voglio vedere se le classifiche di fine stagione si discosteranno molto da quelle attuali (3a g. di ritorno)...:D
    :):):) Heidi (alias S. Tommaso):rotfl:

17. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh ovviamente siamo curiosi anche noi visto che la storicità non l'abbiamo ancora ;) Però sarebbe bello vedere anche la "non linearità" della classifica, ovvero i sorpassi e contro sorpassi di giornata in giornata. Ci vorrebbe la classifica con aggiornamento su linea del tempo. :sbav:

p.s. ragazzi non abbiate paura non mordiamo! intervenite!

18. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Mi sapete dire in quale altro sport quando una quadra ha vinto si continua a giocare? Forse nel calcio.............. avvolte!!
    Volete giocare meno?
    Un solo incontro in meno di media non mi sembra un gran che!
    Mi sembra che si abbia una gran voglia di cambiare e basta!
    E' chiaro che non si può giocare molto e durare poco......... aTT.

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ugh!
    Dice il Saggio ('ad san marèn!!)
    Non si può giocare molto e durare poco .....eh, eh, a TT...! ma nemmeno a quella cosa lì ..si può giocare molto e durare poco! ... o te ..giochi molte volte che durano poco... ? Bella Roba!
    ...
    Dai valà..che te lo do' io il promemoriaaaa!!
    ..
    La "Swelting" è la tua formula perfetta...!
    (per il TT intendevo!)
    - - -
    ...
    Heidi, Heidi,... Bella bambina che vivi allegra sui monti e corri sui verdi e freschi prati o sulla neve...! Tu hai fatto camminare Clara.... riuscirai ben a far giocare la "Swelting" in Piemonte...!
    :p
    ..
    Ma se lo statista dice che la media partite è 7 (contando la A2 che ormai si è capito che la vogliono accorpare alla A1 (come andamento)... e quindi dalla B1 in giù la media cala (forse 6,75),
    Il n.2 e n.3 giocano già 2 partite di media, a volte (con i 5-0) capita che uno di loro ne faccia soltanto una....
    La "Swelting" completa (col Guanto).. gliene garantisce sempre 2 ...semplicemente sempre!
    :approved:

Fa no 'l ***** dai !!!

20. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Rispondi alla 1a domanda..........
    PATACCA!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina