1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Stages di capodanno

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Manuel96, 10 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Nella splendida cornice di CAMUGNANO (BO ) nel periodo tra NATALE e l' EPIFANIA si organizza un DOPPIO STAGE con annessi tornei a PREMI di fine stage.

    Il programma TECNICO è già stato definito e lo trovate sulla LOCANDINA; per quanto riguarda la LOGISTICA(hotel/ristoranti/locali ecc. ) verrà definito a BREVE, giusto il tempo di perfezionare gli ACCORDI con gli ENTI LOCALI e con le attività del posto per le CONVENZIONI, compreso il VEGLIONE di CAPODANNO

    Lo STAFF:

    GRAN CAPO: Salvatore Caruso
    COACHS: Mondello Massimiliano - Sabatino Daniele
    ASSISTANTS: Sabatino Dario -Locci Mauro

    SUPPORT: ZORRO
    DIRECTOR: Tennis Tavolo LIVE
    SPONSORSHIP: Fortitudo Bologna

    La LOCANDINA provvisoria:

    [​IMG]

    SERVIZIO DI ANALISI TECNICA VIDEO

    Durante gli STAGES DI CAPODANNO verranno messi a disposizione alcuni servizi, questo è uno dei più interessanti.

    Curatore: MANTEGAZZA FABIO

    Il servizio di ANALISI TECNICA PERSONALIZZATO prevede le seguenti fasi:

    - video HIGHLIGHTS sulle partite/allenamenti del richiedente
    - analisi tecnica specifica dell' intera partita
    - suggerimenti per migliorare/limitare difetti
    - schemi di allenamenti adatti allo scopo

    COSTI:

    - produzioni video: GRATUITO
    - analisi tecnica generale dell' atleta in oggetto in base ai video prodotti durante gli STAGES: 40 euro per i senior e 20 europer gli junior
    - schemi di allenamento SPECIFICO per migliorare/limitare i difetti individuati: GRATUITO

    Per chi fosse interessato potrà farne richiesta a MANTEGAZZA prendendo gli accordi del caso, incluso il COMPENSO che va completamente a FABIO MANTEGAZZA

    Per dare un' idea si rende pubblica un' analisi di massima realizzata da FABIO MANTEGAZZA su POCHE IMMAGINI di una bella partita dei Campionati Italiani 2013 di Riva del Garda, Pinto vs Prosperini, ricordando che è un' analisi tratta dagliHIGHLIGHTS e NON da un video INTEGRALE, quindi NON COMPLETA come invece sarà per il servizio offerto.

    CITAZIONE
    Analisi della partita Prosperini-Pinto per quello che si vede dall'highlights:

    Premetto che adoro non solo il gioco di Pinto ma anche la sua attitudine alla partita che è a mio avviso molto corretta sia dal punto di vista agonistico che da quello attitudinale (guardate solo quando perde 11-9 al quinto come reagisce ).
    Vedo grossissimi margini di miglioramento e mi pronuncio con una scommessa: tra 3 anni prima categoria.

    La partita con Prosperini non era sicuramente una partita facile per 3 motivi:

    il primo che Prospero è un giocatore con una grande capacità di adattamento al giocatore che incontra e capisce quali sono i punti deboli.

    il secondo che è mancino e per Pinto il giocatore mancino (in questo momento) è un giocatore difficile perchè da molti schemi tattici si vede che gioca più con destri che mancini.

    il terzo che con Prospero il punto incomincia quando lui indietreggia dal tavolo e per Pinto non ci sono ancora le forze fisiche per "bucare" il contenimento del Prospero.

    Ma andiamo al sodo, sin dal primo punto che si vede nel video si evidenzia quel che intendevo, Pinto riesce bene a far indietreggiare Prosperini ma tira il top e il successivo rovescio sul rovescio di Prosperini.

    minuto 17.28 (lasciamo perdere che Prosperini prende lo spigolo, tatticamente la giocata dovrebbe essere in mezzo e non sul rovescio due colpi di fila.)

    minuto 17.38 accellerazione in controtop al tavolo perfetta, veramente un colpo di quelli da giocatore solido,usando bene sia il busto che le gambe, ottimo colpo di Pinto.

    minuto 17.49 accade esattamente il contrario, il palleggio in risposta non è sicuro (deve migliorare la lettura degli effetti in risposta) e si ritrova a fare un controtop in ritardo e senza usare propriamente il corpo, sbaglia il colpo e si rende conto del perchè.

    colpo successivo chiude il set con un blocco spinto e un blocco rallentato, Pinto ancora non è "maturo" per capire che probabilmente per vincere la partita avrebbe dovuto giocare di più su accellerazioni e rallentamenti della palla piuttosto che sugli angoli.
    si aggiudica comunque il set abbastanza facilmente.

    il discorso delle accellerazioni si nota molto di più il secondo set, quando prosperini prende le misure e a una certa velocità non sbaglia più un colpo e questo è il punto tattico che è mancato.
    sul 9-9 classico esempio di questo.

    Il terzo set Pinto perde il campo più volte e Prosperini riesce a dettare la sua tattica perfettamente, muove Pinto a destra e sinistra senza fargli prendere il campo col diritto.

    quarto set sul 4-2 Pinto forse il più bel punto della partita dove Pinto riesce a dirigere molto bene in velocità i colpi sia di diritto che di rovescio, anche in questo punto comunque, un cambio di accellerazione lo avrebbe facilitato la giocata. Anche in questo punto comunque il controtop di Pinto in chiusura è perfetto (come nel 17.38).

    20.12 si nota una base tecnica che Pinto dovrebbe mettere a posto, dal top di diritto dal rovescio quando viene mosso sul diritto Pinto si allontana dal tavolo e perde in potenza e velocità facendo un top verso l'alto, questo permette a Prosperini di rientrare e conseguentemente di perdere il campo (succede due volte consecutive la stessa azione).

    Pinto vince il set 11-8 e passa al quinto set.

    buon equilibrio fino al 3-3 quando a mio avviso Pinto fa una ottima cosa con una risposta aggressiva e un bel blocco sul rovescio di Prosperini, dimentica però di essere aggressivo, a quel punto avrebbe dovuto girarsi e fare un top o un controtop di diritto. semplicemente bloccando da all'avversario la possibilità di continuare ad aggredire e vincere il punto.

    Pinto esegue molto bene il controtop dalla parte del suo diritto ma prende raramente l'iniziativa dal rovescio quando è aggredito, cerca solo di spingere in blocco, sarebbe un punto da migliorare per salire ancora di livello.

    Va avanti 8-5 giocando molto bene e subentra la classica "paura di vincere" cioè gioca sempre un buon tennistavolo ma diventa più passivo attendendo l'errore di Prosperini che raramente arriva.

    Pinto perde 11-9 al quinto una bella partita e sicuramente i margini di miglioramento saranno grandiosi nei prossimi mesi-anni, il prospero nonostante gli anni passino rimane sempre solidissimo e con grande carisma nelle giocate sia di diritto che di rovescio.

    che dire, spero di rivedere Pinto prestissimo tra i prima categoria!

    A presto Manteman


    CORSO SUL PUNTINO LUNGO

    Titolo molto striminzito giusto per catturare l' attenzione.

    All' interno degli STAGE DI CAPODANNO, per chi lo richiedesse, saranno organizzati STAGES per imparare ad usare ilPUNTINO LUNGO e/o l' ANTISPIN; naturalmente all' interno dei corsi si insegnerà anche come GIOCARCI CONTRO.

    Per l'occasione sono stati "ingaggiati " i f.lli POLLINO, famigerati o famosi a seconda dei punti di vista, ma in ogni caso dei veri ESPERTI in materia che a brevissimo pubblicheranno il loro PROGRAMMA PERSONALIZZATO.

    Si spera nel contesto di avere qualche SPECIAL GUEST del settore, ad esempio GUERRINI.

    Vi terremo aggiornati

    COME ARRIVARE A CAMUGNANO

    In auto
    [​IMG]
    Da Milano
    Prendere l'autostrada del Sole A1, uscire a Rioveggio, imboccare la SP 61 in direzione di Rioveggio, attraversare Rioveggio e proseguire seguendo indicazioni per Camugnano (SP 62).

    Da Firenze Prato Pistoia
    Prendere l'autostrada del Sole A1 in direzione di Bologna, uscire al casello Pian del Voglio, svoltare in direzione di Castiglione dei Pepoli (SP 325), proseguire poi in direzione di Camugnano (SP 62).
    Altra via:A 11 per Viareggio, uscire a Pistoia , prendere la strada per L'Acquerino.Dal bivio per Stagno sei gia nel comune

    Da Bologna
    A Casalecchio di Reno imboccare la SS 64 (Porrettana), proseguire fino a Vergato, poi imboccare la SP 62 per Camugnano.

    In treno

    [​IMG]
    Dalla stazione Centrale di Bologna (distante 58 km circa da Camugnano) prendere la linea ferroviaria Bologna - Porretta Terme e scendere alla stazione di Riola (distante 20 km circa da Camugnano).
    Proseguire con il servizio di linea extraurbana "ATC Bologna" (linea 808 direzione Camugnano).
    Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.

    In autobus
    Autolinee ATC Bologna: E' la principale azienda di trasporto pubblico che svolge servizio urbano, suburbano ed extraurbano nella Provincia di Bologna:
    Linea 808 Porretta - Camugnano - Castiglione dei Pepoli
    Per conoscere destinazioni e orari visitare il sito web www.atc.bo.it/

    Questo l' orario treno-navetta fornitomi dall' ATC Bologna:

    [​IMG]

    [​IMG]

    dal quale si evince che da Bologna il treno per RIOLA (dove si prende la COINCIDENZA per Camugnano ) si prende all'ALBA (5.52 ) oppure più comodamente alle 13.04

    Legenda:
    [​IMG]

    Per chi volesse raggiungere Bologna in auto e proseguire in treno a pochi passi dalla stazione c' è un AMPIO parcheggioGRATUITO:

    [​IMG]

    in via Yuri Gagarin all' incirca dopo il sottopasso.

    In aereo
    [​IMG]
    Aeroporto di Bologna (a 60 km circa)
    Collegamenti ogni 15-30 minuti: linea Aerobus BLQ (percorso: aeroporto Bologna/Stazione centrale FS). Orario consultabile sul sito "ATC" in "linee speciali".
    Aeroporto di Forlì (a 124 km circa)

    Via mare
    [​IMG]
    I porti più vicini sono quelli di Ravenna: La provincia di Ravenna è fornita di molti punti di ormeggio in zone della costa particolarmente interessanti o vicini ai centri cittadini principali. I principali porti, (poco distanti dal centro della città di Ravenna) sono:
    Porto turistico internazionale Marinara (a 134 km circa da Camugnano)
    Porto Marina di Ravenna - Porto Corsini (a 142 km circa da Camugnano)
    Livorno a circa 150 chilometri da Camugnano
    Per maggiori informazioni visitare i seguenti siti web: www.marinara.it/; www.port.ravenna.it/ [​IMG]



     
    A The Brillant-one e MATADOR piace questo messaggio.
  2. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Tutto meravigliosamente perfetto per........

    DIVORZIARE !!!!! :piango:
    :)

    p.s. a prescindere complimenti agli organizzatori e a chi se lo potra' permettere di partecipare........:muro:
     
    A Hammer piace questo elemento.
  3. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    MANIFESTO UFFICIALE

    Pronti finalmente il MANIFESTO UFFICIALE dell' evento, scomposto in tre parti data la mole delle informazioni da pubblicare.

    La prima parte riguarda il PROGRAMMA TECNICO generale, inclusi i DUE TORNEI ad HANDICAP che si svolgeranno a fine di ciascuno STAGE.

    Dovrebbe essere completo di tutte le info, tuttavia ricordo che gli STAGES sono aperti a TUTTI, a partire daiPRINCIPIANTI.

    Allenarsi con MONDELLO e SABATINO a 4,00 € l' ora è il nostro regalo di Natale!!!

    [​IMG]

    La seconda parte riguarda il PROGRAMMA RISTORO con le CONVENZIONI raggiunte presso alcune attività del posto, nonchè il CENONE DI FINE ANNO
    Per il pranzo di CAPODANNO sarà allestito un CATERING in OSTELLO curato dal ristorante LA SPIAGGETTA, sempre a 28,00 all inclusive.
    Va da se che nessun OBBLIGO è previsto, ognuno può organizzarsi come meglio crede ed usufruire anche di attività NON CONVENZIONATE del posto

    Ricordo infine che all'interno della palestra sarà organizzato un PUNTO RISTORO per tutta la durata degli STAGES curato dal ristorante LA ROTONDA di Bologna con squisitezze tipiche napoletane (pizzette, arancini, crocchè, polpettine ripiene, frittatine e tante altre specialità )

    [​IMG]

    La terza parte riguarda il PROGRAMMA LOGISTICO con informazioni su dove ALLOGGIARE e come ARRIVARE aCamugnano.

    Gli STAGES si terranno anche in caso di NEVE, in quanto la zona è organizzata per situazioni climatiche di questo tipo treni e navette sono sempre attivi ), a meno di NEVICATE ECCEZIONALI.

    [​IMG]

    In questa sezione verranno AGGIORNATI man mano dettagli e news allo scopo di MIGLIORARE l' organizzazione onde per cui gli interessati possono tenersi informati giorno per giorno.

    A tal scopo, essendo l' idea dello STAGE/VACANZA a brevissimo verranno pubblicate anche le BELLEZZE e le ATTRAZIONIdel posto e di quelli vicini (ad esempio PORRETTA TERME è una cittadina molto accogliente e caratteristica, ma ancheCASTEL DI CASIO, GRANAGLIONE, SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO ecc., senza contare le frazioni di ognuno di questi comuni, veri GIOIELLI di rara bellezza.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Dic 2013 ---
    OSTELLO SAN MARTINO

    Ubicato in pieno centro a Camugnano

    [​IMG]

    in una delle piazzette principali, vista panoramica immerso nel verde a pochi metri dalla palestra dove si terranno gliSTAGES DI CAPODANNO

    [​IMG]

    dotato di cucina interna ad uso gratuito e ampia sala da pranzo caratteristica oltre ad altre salette minori

    [​IMG]

    Per l' alloggio sono disponibili 10 camere ampie con più posti letto ciascuna

    [​IMG]

    fino a 10 letti per camera e due camere doppie

    [​IMG]

    Da anni ospita il BOLOGNA FC 1909 giovanile di calcio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Dic 2013 ---
    LA PALESTRA

    La palestra di Camugnano che ospiterà gli STAGES DI CAPODANNO è di recente costruzione, molto capiente (500 mq. circa ), ben illuminata e riscaldata, multiuso per più sport

    [​IMG]

    Dotata di tre salette ad uso spogliatoio nuove, ampie e confortevoli

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2013
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho fatto i complimenti per l'iniziativa su I love ping pong e li rinnovo qui.

    In bocca al lupo!
     
  5. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'iniziativa organizzata nei minimi particolari.
    Complimenti a tutto lo staff.
     
  6. Hammer

    Hammer Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oggi proporro' alla moglie se gli va di fare 4/5 giorni di vacanza,dubito di riuscire a convincerla.
    Ma questo stage sembra una figata pazzesca e vale la pena di discutere un po.
     
  7. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Missione compiuta,iscritto!
    Spero solo che si raggiunga il numero minimo d'iscrizioni perche si faccia.
     
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sembra che il numero minimo non sia stato raggiunto. L'iniziativa era molto ricca. Forse il periodo era un po' rischioso perchè è sempre difficile coinvolgere totalmente la famiglia nelle nostre passioni.
     
  10. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Gia.purtroppo e' stata annullata.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina