1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

stage 2013 a Biella

Discussione in 'Dove giocare ed allenarsi' iniziata da Chicco, 27 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Come consuetudine (anche se un pò in ritardo, ma c'è tempo ancora) sarà riproposta l'occasione di incontro col tennistavolo d'oltralpe . Purtroppo la data differisce dalle ultime edizioni per indisponibilità della palestra e di tutta la ricettività alberghiera nel raggio di30km del periodo post Natale. Per cui daremo il benvenuto a coloro che vorranno aggregarsi al gruppo degli atleti francesi (dai senior ai Benjamins,pulcini -8 anni) nel periodo fra il 2 e 5 gennaio 2013.
    A seguire ulteriori info .
    ----
    Fra i partecipanti d'oltralpe, un gruppo di una decina di atleti(sett. giovanili),fra cui alcuni che frequentano uno dei "pole detection" (centro federale) , cui si aggregheranno Swanny Albert (cadetto naz,seconda volta per lui ) e alcuni atleti professionisti: gradito ritorno del forte Admir Duranspahic (ProB,n°1 bosniaco) e un grande benvenuto al "vecchio" Anthony Geminiani "( Toniò) allenatore -giocatore proB ex nazionale giovanile (al tempo di Gatien) e con un podio agli assoluti di Francia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Dic 2012, Data originale: 27 Nov 2012 ---
    Sarà inviata a breve una comunicazione telematica con le info necessarie.
    Entro una diecina di giorni dovranno esser formalizzate le iscrizioni ma almeno quella verbale entro la prox settimana 15/12 in modo da "prenotare" un numero adeguato di posti letto.... con un certo margine si potrà aggiungere qualche ritardatario ma solo se la palestra non risulterà "al completo"...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Dic 2012 ---
    Ad oggi la comunicazione che lo Stage è stato certificato dalla FFTT come Stage Federale da parte del "Centro" Pole Detection PACA,per cui si aggregheranno anche atleti come Quentin Pradelle (ex naz giovanile, N° 161 class francesi(245 in quella assoluta compresi gli stranieri in forza al Gd quevilly ,ProB), e Nolwen Brosson, che ritorna a Biella dopo esser stato qui alla seconda edizione.
    Nonostante il poco preavviso ( me ne scuso) già diverse sono le richieste per cui gradirei una conferma entro pochi giorni.
    Programma: ritrovo il 2 alle ore 13,00 /14,00 daventi alla palestra itis.
    e eventuale sistemazione nelle camere
    ore 15 circa presentazione e inizio
    Provvederò a segnalare i particolari tecnici appena il responsabile me li comunicherà . Come ogni anno i "quadri" decideranno il lavoro "ad personam" da svolgere in base al livello (Amatori-pro)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Dic 2012 ---
    La locandina la si può vedere sul sito tt biella in firma- per info ulteriori contattatemi anche qui sul forum . Risponderò privatamente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2012 ---
    Al gruppo degli ospiti ,e a quello degli italiani,potranno aggiungersi ancora due o tre,max.Dopo di che la palestra sarà al completo. Se fattibile , organizzeremo un "incontro" amichevole per il 4.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Gen 2013 ---
    TUTTO PRONTO! SI PARTE!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Gen 2013 ---
    Tutto come previsto:rolleyes: : come prima giornata, da ricordare:
    si arriva in palestra ma manca la luce causa lavori di manutenzione non programmati bene....fine del mondo?... macchè....dopo un primo momento di defaillance, la decisione di fare lo stesso una prima sessione di adattamento!!!!
    Il che significa :a partire dalle 14,30 riscaldamento muscolare, e servizi e risposte al tavolo fino ad arrivare a condizioni veramente di "Buio" quasi completo... Poi nell'ultima ora prima delle 17 (quando ormai le condizioni di visibilità sono al limite ) una sessione di tonificazione "leggera"(secondo il preparatore Olivier) : 5 serie da 20 flessioni sulle braccia (da 10 per i più piccoli di 8 10 anni) e sei serie ininterrotte da 50 addominali in varie posizioni...da vedere anzi immaginare la faccia basita e stravolta degli "italiani" ,fra cui tutti i miei ,così ben abituati...:rolleyes::rotfl:
    Si mangia presto e poi alle 20,30 si ricomincia seriamente (stavolta la corrente è tornata e gli impianti son tutti ok), con una sessione di regolarità basata su diversi schemi di variazione di top e movimento. Dai più piccoli ai più esperti. Alle 23 tutti a letto(notare che erano svegli dalle 6 di stamane,anche i piccoli). Domani sarà una giornata durissima 9,30-12,30 14,30-17,30 : altri amici ci raggiungeranno e si uniranno al gruppo.(ho già pronte le barelle e le bombole di ossigeno....
     
    A record piace questo elemento.
  2. record

    record Utente Attivo

    Chicco, saccheggia il primo pollaio che trovi.. Domani zabaione per tutti :) :D
     
    A Chicco piace questo elemento.
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    stage 2012-13.jpg

    Beh .... ma le 5 galline di mio suocero non bastano,dovrei saccheggiare un allevamento...
    Stamane sveglia alle 7,30.
    ore 8 risveglio muscolare con "corsetta" di 20 min per le vie del Piazzo di Biella vecchia(temp est 0°C),e poi colazione.
    ore 9,30 in palestra ulteriore riscaldamento e poi esercizi di regolarità e schemi di movimento con top e block con rotazione continua ogni 5 min su tutti i 14 tavoli .Esercizi uguali per tutti, grandi e piccoli ,Pro e non.
    12,30 pranzo e ripresa delle ostilità alle 14.prima mezz'ora leggera con servizi e risposte (corte ,lunghe, piazzate) e poi cesti, cesti ,cesti .alle ore 16,30 divisione in 4 gruppi per gioco fisico di destrezza e velocità (che ha messo a dura prova la tenuta fisica dei nostri ) e poi altra sessione di tonificazione muscolare come il giorno prima:eek:! . ore 17,30 riposo in albergo e poi cena seguita da serata divertentissima al Bowling, con performance notevoli delle più piccole Giorgia (6 anni) e Emma (8) che a due mani "appoggiando" solamente la palla in pista riuscivano comunque ad andare dritto e realizzare 35 e 45 punti. Il punteggio migliore è stato di Cedric ( 243) mentre il mio non ha sfigurato (135) avendo mancato di netto i primi due turni con due bei "nulli":muro::D... non è il mio sport:rolleyes:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2013, Data originale: 4 Gen 2013 ---
    é finita...
    son stanco morto ma è stata nuovamente una esperienza ricca di spunti e stimolante.
    In particolare vorrei sottolineare che tutti gli amici italiani che vi hanno partecipato, come preparazione dei vari tornei top di Torino e Terni, hanno ,mi sembra , ottenuto risultati più che soddisfacenti e ciò mi inorgoglisce per il buon lavoro fatto e i loro sforzi son stati premianti.
    Sicuramente i primi due giorni son stati duri,non tanto per gli allenamenti in sè , piuttosto per la difficoltà ad adattarsi al "ritmo" imposto di uno stage di "preparazione e ripresa":se ne fan troppo pochi e non si è abituati.
    Bellissima la giornata di Venerdì : al mattino si son aggregati gli amici Sych e Margarone A. (Cus torino) per gli allenamenti e poi ,dopo la pausa pranzo , abbiam dato vita ad un vero e proprio torneo Italia-Francia ,con formula differenziata, in cui tutti (anche i più piccoli 2006/2007) han partecipato ,dando il proprio apporto di "squadra". é stato inserito Paul (14 anni che gioca in N1!) nelle file della "prima squadra" Italia per compensare l'assenza di un terzo di livello nella compagine nostrana. Nel torneo parallelo come punteggi finali "loro" vincono in quanto la media era decisamente maggiore, ma i miei "ragazzi"han fatto proprio bene ,alcuni son riusciti a superare il girone(Anna ,Jacopo). Grande Cristian che ha ricominciato a "sentire" la palla e ciò mi fa ben sperare dopo i suoi 10 anni di stop, bene anche "Didi" e Daniel.
    Tornando alla prima squadra, la vittoria (formula swaitling completa su 9 incontri) è stata dei "nostri" grazie al punto decisivo dell'"acquisto" forzato sul "terzo" dei francesi. Spettacolari alcuni punti giocati fra Alberto e Sych contro Il fortissimo Geminiani che però fa facilmente suoi i tre punti. Sembrava giocasse sapendo già dove sarebbe arrivata la palla...:eek:
    Con servizi veramente incredibbbili e risposte altrettanto efficaci.Un bel giocare veramente.
    Dovendo giocare per forza per completare il tabellone , riesco a vincere quello di recupero :rolleyes::rotfl: contro gli italiani più piccoli ,dopo aver sprecato alla bella per riuscire a passare da secondo contro un undicenne tosto.Vabbè... ci sta son un anno più vecchio :D dal 2013...
    La giornata finisce naturalmente al ristorante e nuovamente (a grande richiesta ) al Bowling...
    Sabato utimo giorno tour de force: inizio ore 9,30- 12 1 ripresa 13,30 -15 con un'ora e mezza di cesti da morire e poi doccia , merenda e partenza per nizza dove l'arrivo è previsto per le 20.
    A letto ,una bella dormita e poi domenica ,per i francesi, partenza per la sede dei tornei selezione e top 8 naz delle categorie giovanili con un'altra due ore e mezza di strada... é proprio dura la vita...
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2013
    A rico60 piace questo elemento.
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Gran bel lavoro !
    E' stato un piacere leggere il resoconto.
    Complimenti a tutti
     
    A Chicco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina