1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

squadre e campionati ???

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Grip, 6 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Salve pongisti! eccomi col mio dubbio che da quotidiano sta fortunatamente diventando mensile :D : premetto che sono orgoglioso di dirvi che il nostro presidente ha deciso di far giocare me e un compagno in D2 e non in D3 come era secondo i piani tempo fa :banana::banana: ( grazie Fabrizio!!! ), e pensare che vi ho molto rotto le cosiddette tempo fa su quest' ultima serie :rotfl: e anche se forse mi stracceranno, dovranno fare molta fatica perchè mi impegnero al massimo :metal:. Pensando a questo mi è venuto questo dubbio: che senso ha fare campionati con passaggi e retrocessioni se poi le società possono decidere ( sempre entro i limiti numerici del regolamento ) dove far giocare le proprie squadre?? non che io non ne tragga beneficio quest anno da questa cosa :D Secondo me è giusto per metà perche è vero che cosi la squadra che vince il campionato ha fatto fatica quasi inutilmente, solo per la gloria ( che non è poco comunque :campione:), ma almeno chi non dovrebbe giocare nei campionati piu bassi ( sia chiaro non è iò mio caso...già è tanto che giocherò in D2 :)) non deve mettersi a fare tutta la scalata dipendendo anche dalla squadra tralaltro... sicuramente c è qualcosa che non mi è chiaro, perciò...illuminatemi :D :banana:Grip:banana:

2. Giuseppe.M.

Giuseppe.M. Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. FUTURA 94
    Sai è una cosa che mi chiedo anche io da tempo e sincermanente non ho una risposta sicura ma sono arrivato a una deduzione(non so se giusta).
    Credo che quando una squadra vinca il campionato e passa nella serie superiore (ES. D3-->D2) questi accedano alla nuova categoria di diritto(senza doverla comprare), cosa che probabilmente non succede se invece la squadra non ha vinto il campionato.

Altrimenti come dici tu non avrebbe molto senso!:nono:

3. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Si può essere una spiegazione plausibile... ma se davvero è solo per quello... bah...suonerebbe strano comunque... a meno che non richiedano ogni volta cifre molto alte... boh... qualcuno sa qualcosa?

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le squadre rispettano le regole di promozione e retrocessione.
    La variabile che può essere decisa dalla società è quella di quali giocatori far giocare nella varie squadre che ha iscritte ai campionati.
    Insomma, all'interno della stessa società, un giocatore non è vincolato in alcun modo alla squadra in cui ha giocato l'anno precedente, ma può militare anche in un altra e, quindi, in un'altra serie.

5. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    AAAAAAAAAAAAAhhhh!! Ecco come funziona! :p mi sembrava strano infatti! ecco questo si che ha pieno senso! Grazie!!! ora ho capito! Alla prossima! :banana:Grip:banana:

6. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Mi sono salvato, per curiosità e per controllo, il file pubblicato a fine giugno dalla Fitet Lombardia contenente l'elenco delle "aventi diritto" ai Campionati di C2 e D1.
    Confrontarlo con i Calendari della stagione 2009-10 è un lavoro lungo, ma molto divertente.... sembra di essere in due mondi paralleli!
    Quante squadre "retrocesse" che l'anno successivo ci si ritrova nel medesimo girone della serie superiore dove avevano giocato l'anno precedente! A noi è già successo più volte di lottare fino all'ultima giornata per salvarci, e poi ritrovarci la stessa squadra che avevamo appena battuto nello "spareggio-salvezza" della stagione precedente!

Sì lo so che ci sono squadre che rinunciano, però l'impressione di poca serietà è piuttosto forte... anche perché tra le squadre "promosse" si trovano formazioni che si erano piazzate a metà classifica, non terze nel loro girone, come sembrerebbe più logico se ci sono dei buchi da riempire....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina