1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sportività

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da blacktechno, 18 Mag 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blacktechno

blacktechno Utente

Visto che spesso ci sono discussioni su scorrettezze e irregolarità da parte di diversi giocatori con lo scopo di vincere a tuti i costi, vorrei iniziarne una sugli esempi di sportività che vi sono capitati.

A me è rimasto in mente un episodio dell'anno scorso a Boves quando il mio avversario sul risultato di 1 set pari e 10-9 per me mi ha dato un punto per uno spigolo che nè io nè l'arbitro avevamo visto.

Un bell'esempio di sportività :approved:

2. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    sinceramente nella mia società la prima cosa ke mi è stata insegnata è la sportivita e la correttezza nel goco...io mi reputo un giocatore molto corretto...e molte volte qst mi è costato molte partite:) ...

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io penso che il simbolo della sportività nello sport è "il rispetto" nei confronti del tuo avversario

4. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

Lo credo ankio.....:sisi: :sisi: :sisi:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per me sportivita' è, non solo essere corretti con il tuo avversario, ma anche saper perdere e, ancora piu' difficile, saper vincere !

6. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Un esempio di sportività che mi è rimasto impresso è quello avvenuto fra due grandi campioni (Schlager e Maze) un paio d'anni fa:
    -Maze serve
    -Schlager sbaglia la risposta e gliela dà troppo alta
    -Maze tira una bordata e fa punto
    -l'arbitro alza il braccio a segnalare il net (in ritardo)
    -Maze incredulo ripete il servizio
    -Schlager in risposta al servizio perde volontariamente il punto facendo rimbalzare la pallina sul suo campo

Il punteggio a cui stavano non lo ricordo...:muro:

Schlager insegna...:teach: (è andato contro ad una decisione arbitrale per andare tra le braccia della sportività)

7. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    sono un poeta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

8. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

Schlager è da sempre uno dei più corretti giocatori....

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa sportivita' da te citata, capita spesso e volentieri. Arbitrando (ammetto che tutti possiamo sbagliare, siamo esseri umani anche noi) capita anche che su una segnalazione da noi ritenuta valida ma non dai giocatori stessi, ci si ritrovi con un giocatore che pur avendo fatto il punto (maturato per una decisione da lui ritenuta ingiusta), butti la palla fuori espressamente dando il punto successivo al suo avversario. Credimi che se, dal punto sportivo, è estremamente corretto per noi arbitri è un'umiliazione per il ns. ...errore !

10. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Bè...non proprio umiliazione perkè spesso e volentieri alcuni "spigoli" sono veramente impercettibili.....:approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina