1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sportività del tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da defender, 17 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Sto assiastendo alle partite di C2 "di tennis tavolo" della mia città: "Avellino".
    Ho aperto questa discussione per dire quanta sportività ci sia in questo sport.
    L'arbitro lo fanno a turno i componenti della squadra, mai una polemica, si applaude al punto "bello" dell'avversario. Si chiede scusa per un punto un pò fortunoso. Battuta ripetuta perchè l'avversario non era pronto, anche se forse lo era. Partita persa e tutti si abbracciano parlano del più e del meno...
    Ho visto campionati di calcio minore dove l'arbitro se non prendeva mazzate; doveva ritenersi fortunato, e scorrettezze in campo a palate.
    Che dire; grande sport... Io sono ancora una schiappa, ho iniziato da poco, ma una piccola D2 per iniziare, fra un annetto la farei, giusto per divertirmi... E poi chi se ne frega se le perdo tutte 11 a 0; no vabbè facciamo 11 a 1.

2. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    E' vero di solito il tennis tavolo è uno dei giochi più sportivi: l'unica cosa che qualche volta mi da un po' fastidio è quando l'avversario fa punto di fortuna, non chiede scusa e i suoi sostenitori gli dicono pure bravo, senza scherzare; comunque è capitato solo due volte, per il resto non ho quasi mai avuto problemi

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    E' vero rispetto ad altri sporti il tennistavolo è più sportivo, ma questo accade perchè principalmente (a parte il campionato) è uno sport individuale, comunque ti posso assicurare che ho assistito a scene ben diverse da qualle che descrivi tu, purtroppo oltre alla maggioranza di brave persone, ci sono in giro dei personaggi di basso livello.

4. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Caro defender mantieni sempre questo giusto spirito e vedrai ti divertirai da matti a giocare.
    Ma bisogna essere anche realisti.
    Come in tutti i campi della vita anche in questo sport incontrerai quelli disposti a tutto pur di vincere, che vivono seguendo la filosofia: l'obbiettivo giustifica i mezzi.....e vai con gomme truccate, servizi nascosti e scorrettezze varie per fare innervosire l'avversario.
    Comunque per fortuna sono solo i soliti 4 gatti che pensano di essere più dritti degli atri ma in realtà sono solo dei poveracci da compatire.
    Ma tu non pensarci e divertiti, alla fine rimane sempre solo un gioco! :clap::clap:

5. tonybizzoso

tonybizzoso Utente

Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Bravo TT Maniac!!!!! Quoto tutto quello che dici.

6. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sabato io e i miei compagni siamo andati a mangiare la pizza con gli avversari appena battuti di brutto... Sportività e amicizia al 100%! :approved:

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Bravi, avete fatto benissimo, anche a noi contro alcune squadre ci capita.

8. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Quoto TableT.maniac! :approved:

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Defender, il tuo spirito pongistico è ammirabile ! Gioca per divertirti. Noi di solito, dopo il match, ci facciamo tutti una bella birretta....offre chi ospita ma...a ricambiare. Questo è il giusto spirito !

10. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    eheh .. quoto anch'io Simone. Probabilmente giocando da poco, certe furbate non le noti, ma andando avanti ti capiterà di vederne di gesti di basso livello; da chi trucca la gomma, che bagna la pallina, chi si finge infortunato per un quarto d'ora per recuperare una partita quasi persa (come successo a Simone qualche mese fa .. ), chi copre il servizio.
    Credimi come in tutti gli sport si vede di tutto.

11. Martirio

Martirio Nuovo Utente

Eh si.E' vero il detto che dice "La mamma degli idioti è sempre incinta".C'è ancora della gente di ultra-basso livello,cafona e antisportiva.Per fortuna si incontra raramente,ma c'è!
    E' normale che l'agonismo ci spinga ad essere grintosi,urlare o a esagerare anche un po' (io per prima),ma alcuni personaggi sono incredibilmente maleducati...
    Il problema è che non tutti siamo diplomatici/che...

12. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Personalmente, fra tutti gli atteggiamenti poco sposrtivi, quello che mi disturba di più è chi in classifica:

- Tratta le gomme soprattutto se puntini lunghi OX
    - Servizio irregolare, non alza la pallina, la copre, la colpisce mentre sala.
    - Chi urla troppo a voce alta, a me piace esultare ma solo su punti belli, se fatti da me non sbagli dell'avversario, e se la partita è giocata, di certo non urlo se faccio un bel punto a 8-1 per me per esempio.

L'importante che i giocatori sportivi raggiungano un grado di concentrazione tale da non farsi disturbare troppo dagli atteggiamenti dell'avversario.

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!
    vengo dal calcio dove l'inganno e la "violenza" l'intimidazione erano all'ordine del giorno.... senza parlare della tentata simulazione..... ed a dire il vero un po di quell'agonismo (la parte sana) mi manca...
    Nel tennistavolo ho scoperto una grandissima correttezza nel gioco! magari si discute sulla puntinata sulle gomme non omologate o sulla colla fresca, ma per quanto riguarda la partita in se stessa trovo una grande correttezza, sopratutto per quanto riguarda gli spigoli segnalati o punti errati!!! poi ci sono piccole o grandi malizie che vengono fatte, ma credo che fanno parte del bello dello sport agonistico, altrimenti sai che palle.......

14. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Beh dalle vostre risposte si evince che il furbo-fesso di turno lo si può sempre incontrare. Ma la più grande soddisfazione è battere uno di questi. Dentro di se sà di essere scorretto e poi se perde figurati come si sente. Poi c'è una categoria secondo me; la più brutta di tutte. L'ignorante. Ossia quello che ignora di essere scemo e quindi è convinto delle sue azioni. E vincere sporco per lui sarebbe comunque un ottimo risultato. Comunque con i furbi mi gaso ancora di più. Sono il mio doping naturale.. :)

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come A, posso solo confermare che di solito la sportivita' emerge agli alti livelli, dove giocatori si comportano (normalmente) con classe, signorilita' e con il giusto spirito agonistico.
    In basso, spesso e volentieri, si cerca di farsi spazio con furbizie, espedienti da oratorio e nervosismi che riflettono spesso anche la maturita' individuale dei giocatori stessi, per non dire una certa educazione impartita.

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    A bassi livelli ci si aggiusta di più! ma come ribadisco paragonato ad altri sport il tennistavolo è ancora uno di quelli più corretti.

17. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Servizi regolari in Italia ne vedo una volta su 100

18. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi associo in pieno.

19. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E' vero, concordo con la tua opinione. A livelli più alti, c'è più etichetta nel comportamento dei giocatori e spettatori.
    Io ho amici che per esempio partecipano solo a tornei nazionali e assolutamente non partecipano a tornei regionali.

20. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    è vero dopo il gelato, la pizza è perfetta..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina