1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

SPONETA S7-23 VS SPONETA S7-63 CONSIGLI ACQUISTO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da enea, 3 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enea

enea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enea mazzoleni
    Squadra:
    David nembro
    Ciao a tutti,sono un rincipiante e ho deciso di acquistare un tavolo indoor,leggendo fra i vecchi post avrei deciso di prendere uno sponeta,l unico dubbio essendo un tavolo che dovrò montare e smontare ogni volta che lo uso e avendo poco spazio per riporlo era questo,meglio un s7-23 che occupa molto meno spazio ma da quanto letto un pò delicato e a rischio rottura nello smontarlo,oppure un s7-63 che sembra più facile da smontare ed occupa più spazio? oltre a questo che differenze ci sono sugli altri aspetti,ad esempio stabilità ecc..? grazie in anticipo dell aiuto!:)
    sponeta s7-23: Sponeta
    sponeta s7-63: Sponeta

2. RevanII

RevanII Utente Noto

Dipende dallo spazio che hai e come sei più comodo tu... Se lo tratti bene e ci stai attento il 23 non si rovinerà.
    Come caratteristiche di gioco dovrebbero essere identici: entrambi hanno il piano da 25 mm e il bordo metallico da 60 mm, davvero dei bei tavoli :campione: Unica cosa non esaltante del 63 è la retina (se non sbaglio è nel supporto di plastica e ti impedisce di attaccarne una regolamentare al piano di gioco, ma tanto mica ci devi fare i tornei ufficiali in casa, no? :rotfl:).

Sarà che sono stordito io ma non vedo i prezzi :mumble: Dovremmo essere fra i 500 e i 600 € immagino. Se ho ragione e non hai pretese eccezionali (sei un'agonista di basso livello) potresti avere ampi margini di risparmio senza sacrificare comunque la qualità del tavolo, magari acquistandone uno con un piano da 22 e un bordo da 50. Se invece sei proprio un amatore basta anche un 19 mm.. però vedi tu, io tiro a indovinare :D Se non hai problemi di soldi è un ottimo acquisto :approved:

3. Socks

Socks Utente

Io ho un S7-23 e la prima volta che l'ho montato e smontato con mio papa' mi sono chiesto impaurito: "e io da solo come faccio??". Morale: ora lo monto e lo smonto senza problemi :D

Avevo scelto il S7-23 proprio per problemi di spazio :)

Revanll, prima di acquistare il tavolo io pensavo che la parte metallica di 60 mm fosse sotto tutto il tavolo, subito sotto il legno, invece e' appunto solo un bordo metallico. Sai che tutt'ora non capisco l'utilita' di questi bordi cosi' spessi? Se non per protezione quando li si chiude.

Ultima modifica: 4 Set 2012
  4. enea

enea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enea mazzoleni
    Squadra:
    David nembro

ciao! grazieper l esaustiva risposta, come hai intuito tu sono un amatore,con l idea di provare ad andare in una palestra qui vicino ad allenarmi e formare con i miei amici una squadra csi ,lo sò prenderemo tante bastonate :), ma penso sia il modo migliore per imparare, comunque gurdandomi ancora in giro ho trovato questo tavolo,e mi sembra che abbia un ottimo prezzo.
    TAVOLO PING PONG SPONETA S4-73 INTERNO + OMAGGIO | eBay
    ed è da 19 mm come dici tu,dici che potrebbe andare pe iniziare? o mi consigli di spendere qualche soldo in più,150 euro in questo caso,ed avere uno della serie s7?? ovvio non dispiacerebbe neanche a me risparmiare qualcosa,l unica cosa non vorrei poi trovarmi pentito fra qualche tempo sapendo che con qualche soldo in più avrei avuto un ottimo prodotto praticamente professionale. la cosa che mi preoccupava dell s7-23 è che sono un pò maldestro come persona :) e vivendo da solo potrebbe capitarmi di richiuderlo appunto da solo e non vorrei rovinarlo,per questo pensandoci meglio avevo pensato che un s7-63 o simili fa più al caso mio,l unico dubbio era che l s7-23 fosse più stabile una volta montato non avendo le ruote. grazie mille!

5. Socks

Socks Utente

Ciao enea,

la tua preoccupazione e' stata anche la mia a suo tempo.
    In pratica ti chiedi se spendere un po' di piu' ma prendere qualcosa di piu' professionale. Per me e' stato facile scegliere, perche' in pratica l'unico tavolo che riuscivo a farci stare da chiuso e' stato proprio l'S7-23, perche' da chiuso occupa davvero pochissimo. Ovvio, uno con le ruote e' piu' semplice da montare, ma io monto e smonto l'S7-23 da solo senza problemi, basta che capisci come fare e va benone.

Fai conto che l'S7-23 e' omologato ITTF (e lo sara' fino a giugno/luglio 2013) e quindi utilizzabile anche per le gare (per farti capire che e' comunque un tavolo professionale). Io lo tengo solo in garage e per ora mi son trovato bene.

Ovvio che un 25mm e' migliore di un 19mm.

6. RevanII

RevanII Utente Noto

La cornice metallica anche se è solo appunto una "cornice" rende il tavolo più resistente ma in qualche modo aiuta anche nella qualità del rimbalzo, non chiedetemi una spiegazione scientifica :D

Guarda da 19 è proprio il minimo, se trovi almeno un 22 già è meglio (da 22 sono molti fra i tavoli da competizione normali); fra un 22 e un 25 non penso noterai differenze nel gioco, potresti non farlo neanche rispetto ad un 19. Se devi montarlo e smontarlo da solo e in più vuoi risparmiare spazio direi che ti conviene quello compatto con le rotelle. Invece preoccupati molto di tenerlo in un posto adatto, al sicuro da sbalzi termici e soprattutto UMIDITA'

7. enea

enea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enea mazzoleni
    Squadra:
    David nembro
    credo che opterò sull s7-22..lo terrò in casa quindi non dovrebbero esserci problemi per l umidità.
    un ultima cosa,quando è smontato se lo appoggio ad una parete è stabile? o mi consgli di mettere dei ganci nella parete per poter fissare il tavolo all aparete per evitare se urtato che possa cadere? se avete consigli su dove acquisarlo fatemi saper,io l avevo trovato su questo sito ad un buon prezzo, Sponeta Tavolo da Ping-pong da competizione S7-23 blu acquisto conveniente - Nr.1 in Europa per gli attrezzi da Fitness - Sport-Tiedje Online
    mentre su ebay ancora a meno ma dalla germania e la spedizione costa qualcosa come 100 euro! conoscete se no un negozio nei pressi di bergamo? anche milano o bresia va bene!

8. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per circa quella cifra c'è anche lo space saver 22 della butterfly. Il piano è da 22, ha le ruote quindi gli ingombri saranno sicuramente maggiori. Dovresti guadagnare in semplicità e rapidità nella messa in opera. In società abbiamo sia dei modelli con i 2 semitavoli che quelli pieghevoli con ruote molto più comodi i secondi. Comunque nessun problema a montare anche i primi da soli.

9. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    http://www.contra.de/product_info.php/info/p6437_Sponeta-Table-S7-23.html

qua lo sponeta costa ancora meno,e nel prezzo e' compresa anche una retina omologata.per il trasporto,se ho capito bene sono 79 euro per l'italia.ottimo tavolo,al livello dei piu' blasonati tavoli in commercio(ha il ripiano da 25 mm.,la sponeta realizza gli stessi tavoli identici per joola e donic).prendi quel modello,a quel prezzo trovi solo tavoletti da sala giochi,invece con lo sponeta hai un st23 ti ritrovi un tavolo professionale :campione:

10. enea

enea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enea mazzoleni
    Squadra:
    David nembro
    L HO TROVATO A 420 COMPRESA LA SPEDIZIONE! VI FARò SAPERE COM è GRAZIE A TUTTI!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina