1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spin max.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 26 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mi permetto di citare questo prodotto, molto usato in Germania. Dopo tanti spray che possono rovinare le gomme e schiume che la puliscono semplicemente, trovo personalmente questo liquido eccezionale. Su gomme usate, consumate parecchio, incolla una specie di...pellicola finissima appiccicosa che ridà....nuova vita alla gomma, che dopo taglia tantissimo. Usabile anche su gomme nuove perchè non rovina la gomma.

http://www.ping-pong.com/cgi-bin/shopper.cgi?search=action&keywords=ttCleaner%20and%20Spinmax&template=Templates/QueryMenu/ttcleaner.html

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sicuramente un ottimo prodotto l'ho usato un periodo e mi sn trovato benissimo...peccato ke renda xò la superficie abbastanza appiccicosa dopo l'applicazione...cosa ke mi da un pò fastidio:)

3. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    ciao mago se posso intervenire più che lasciare una pellicola, amio avviso, direi che lo spinmax (credo ti riferisca al rosso) ne porta via dei micron dalla superficie ed è per questo che risulta appicicosa e rinnovata...
    in un noto forum estero discutevano appunto su questo e lo chiamavano l'anfetamina per il tennistavolo in quanto una volta che smetti di applicarlo la gomma perde davvero tanto grip ritrovandoti in mano una antitop... e quindi una volta che si inizia bisogna continuare...
    http://mytabletennis.net/forum/forum_posts.asp?TID=9359&KW=spinmax&PID=112045#112045
    Secondo me usarlo su una gomma nuova ha poco significato ammeno che non si voglia per forza renderla più appiccicosa.
    Molto probabilmente il solvente usato e una miscela contenente n-eptano più qualche altro solvente.
    mentre il blu penso sia solo eptano e cmq un solvente non aggressivo atto solo a impregnare il topsheet del solvente in modo da creare un maggior effetto colla fresca.

ciao

fabio

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, lo so, ne hanno parlato in tanti forum, quello tedesco e quello australiano pure...l'inventore del prodotto è dell'Australia. Ci sono state tante opinioni e comunque si era giunti alle conclusioni che, al di là dell'eptano, c'era aggiunto qualcosa che faceva una specie di strato appiccicoso. Sul fatto dei micron, beh, il prodotto viene normalmente usato su gomme vecchie, quindi anche sciogliendo qualche micron, allunga la vita anche di gomme che sarebbero da buttare, rendendole appiccicose e...giocabili. Su gomme nuove, o quasi, altri spray pulitori rovinano la superficie velocemente; questo mi è stato detto che praticamente non le rovinava o comunque in modo insignificante, al punto che, per qualcuno, il gioco vale la candela per avere una resa ancora maggiore nella rotazione. Poi, probabilmente, dipende anche dalla frequenza, non è un prodotto che va usato ad ogni allenamento.:)

5. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    sono d'accordo con te mago infatti gomme usate con grip perso rinascono con lo spinmax e gli allungano molto la vita... ed appunto coloro che chiedono ancora più spin da una determinata gomma è un ottimo strumento...almeno fino a settembre 2008 a quanto pare, visto che anche lo spinmax contiene VOC...staremo a vedere... a parte che basterebbe passarlo la sera prima per non lasciar traccia di voc neanche al naso elettronico :p

ciao mago

fabio

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Già. Da noi in Germania dicevano che, purtroppo (perchè è un prodotto, tuttavia, che fa il suo..... porco lavoro) è la cosa più dannosa in circolazione, assolutamente da non respirare, neanche poco.:hoi:

7. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho riscontrato un leggero odore di trielina...:mumble:

8. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    beh ti posso assicurare che di trielina non sa proprio... più che altro puoi sentire la somiglianza con alcune colle (per esempio la fair chack light) anche per che l'eptano il cicloesano e simili sono i solventi usati nelle colle odierne.
    i clorurati ti fanno alzare la testa per davvero se li respiri.
    ah di tricloroetilene ne ho una latta qui e quindi te lo posso garantire...

ciao

fabio

9. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    nn so mi era sembrato qualcosa del genere dato ke aveva un odore molto simile alla colla fatta con trielina e caucciù...boh:mumble:

10. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    peccato che gli odori non si possono mandare ancora via internet...hehe...
    cmq non credo... per il fatto che la trielina è Carcinogeno categoria 2, R45 (può provocare il cancro) e mutageno categoria 3. Quindi non può essere contenuto in prodotti di libera vendita... infatti la trielina è usata solo industrialmente dove si possono mantenere certe condizioni di sicurezza, che poi non sia impossibile trovarla e utilizzarla anche noi lo sappiamo benissimo...

11. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se la mettiamo così oggi me lo compro... c' è l' ha un mio amico e sembra funzionare!!! :approved:

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma quello del tuo amico e' uguale a cio' che ha segnalato Mago ?
    e' il prodotto della Joola ?

ciao
    pier

13. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esatto, è proprio quello della Joola: ne sono sicuro, visto che lo ha usato davanti a me. Poi per usarlo devi comprarti anche l' applicator set, che non è altro che una spugna per applicare questo materiale. Questo è cosa scrivono su www.joola.it
    SPINMAX

Prodotto per rigenerare la gomma e darle nuovo effetto.

SPINMAX BLUE

Nuovo innovativo prodotto per aumentare
    spin e rotazione specialmente per i giocatori che incollano fresco

E questo invece è lo spinmax blu.

14. HINOKY

HINOKY Utente

Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    Scusate la mia durezza di comprendonia, ma lo spin max del quale parla il MAGO è il rosso o il blu?
    Grazie per le risposte

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per lo Spin è meglio il rosso.

16. HINOKY

HINOKY Utente

Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    A me interessava quello che rendesse la superficie della gomma il più appiccicoso possibile!!!
    Allora ordino il rosso?

17. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si il rosso... e ricordati l' Applicator Set, che è indispensabile per metterlo sulle gomme!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina