1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spazio stanza necessario per tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lucadg95, 1 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lucadg95

Lucadg95 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao vorrei comprare in questi giorni il mio primo tavolo indoor per metterlo nel box. Vorrei un vostro parere se può bastare per giocare a TT una stanza da 6x3 metri?

2. tommygv

tommygv Utente Noto

Ad occhio mi sembra poco... forse due scambi riesci a farceli. Se fossi in te non ci spenderei troppi soldi per il tavolo. Se trovi un' offerta puoi usarlo per passatempo e divertimento ma se vuoi allenarti un po' di più hai bisogno di più spazio secondo me...

3. Lucadg95

Lucadg95 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao grazie della risposta, si infatti volevo prendere questo tavolo in promo da decathlon a 139 euro Tavolo ping pong FT 720 indoor ARTENGO - Tavoli Tennis,PingPong,Badminton -...
    Lo userei per giocare con amici e far crescere la mia passione dato che nella mia città non ci sono spazi per allenarsi. La cosa che mi importa, in questo momento, è che nel box che è grande 6x3 riuscirei a giocare per divertimento senza grossi "problemi" solo per portare avanti questa passione che ho sin da piccolo.

4. tommygv

tommygv Utente Noto

Guarda io ho un tavolo simile e lo pagai 150 €. Domani chiedo le misure del garage e ti confermo. Cmq credo di sì per iniziare :) presto però diventa stretto...

5. Lucadg95

Lucadg95 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va benissimo grazie della disponibilità :) così già domani vorrei ordinarlo :LOL:

6. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    io ce l'ho in un garage uguale al tuo.
    con il robottino e il tavolo spinto in fondo funziona
    con il tavolo al centro puoi fare in linea di massima solo gioco sul tavolo perchè se vai un metro e mezzo indietro sbatti nel muro

7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    6x3 possono bastare a mala pena, i problema vero secondo me non è tanto sulla lunghezza, per cui basta non indietreggiare troppo o spingere il tavolo in fondo per usare il robot, ma sulla larghezza, per cui la pallina va facilmente contro i muri laterali e se uno vuole migliorare il gioco di gambe spostandosi sul rovescio col colpo di dritto non ci riesce

8. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Allora riflettiamo sul fatto che l'area di gioco autorizzata dall' ITTF è 14 x 7 .......poi ragioniamo sul fatto se vogliamo fare 2 palline....allenamento, e in che modo.....e eventualmente gare.....per giocare decentemente in virtù di quanto suggerito giustamente da Eymerich non meno di 8 x 5 .......ma forse io da difensore la vedo un po' troppo tragica......:)

EL MATA.

9. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    si in effetti gli spostamenti laterali oltre il tavolo devono essere molto contenuti
    è lo spazio minimo per allenarsi però ingegnandosi un po si possono fare molti esercizi utili anche per le gambe
    alla fine in molti casi sono solo piccoli adattamenti, tipo se vuoi provare la falkenberg fai i colpi non lungo la diagonale del rovescio ma 50 cm a destra della stessa e il gioco è fatto...
    insomma per conto mio merita provare...soprattutto se non hai alternative!!!:approved:

10. Lucadg95

Lucadg95 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh si adesso ho messo in ordine un altro box che è 6x4 metri.. venerdì dovrebbe arrivarmi il tavolo da TT :D

11. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    quando parli di box intendi box metallico piazzato in esterno?

12. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

un'area di gioco regolamentare per fare dalla C2 (forse anche C1?) in giù è 4.5x9.
    con 4X8 ti ci alleni tranquillamente
    con 4X6 o usi il robot oppure uno dei due non usa allontanarsi e metti il tavolo non al centro

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina