1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sostituzione tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da KaTsuWei, 6 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    con che cosa state cambiando la tenergy05 sul dritto senza sconvolgere tutto?:)

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    acuda S1...:):):) oppure barracuda..

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Acuda S1
    con quale spessore è più simile alle prestazioni di una tenergy05 da 2,1?
    La max o la 2 mm?

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dipende su che legno lo vuoi mettere...:)sul redshack 2,0mm

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    sì su quel legno, :) la max sarebbe troppo veloce/reattiva?

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si abbastanza..lo montata io max ed e veloce..poi hai un bel dritto e poi compensi con il rovescio..

7. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    e sì :( :confused:, ma sul rovescio non penso di cambiare perchè forse non risolverei niente, cambierò solo il dritto solo per il prezzo esagerato :approved:

8. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Dopo un po' che ho cambiato la tenergy 05 con la acuda s1 posso dire che ho perso in grip, controllo e tocco di palla....:( Con la acuda S1 non si sente la pallina e poi è inutilmente veloce... non mi convince :teach:
    A questo punto:
    - o passo dalla max alla 2 mm
    - o cambio telaio per aumentare il tocco di palla
    - oppure rimetto la tenergy 05

9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    metti mano al portafoglio e....opzione 3.:D:D .io per ora fo così...al momento l'unica altermnativa accettabile come spin e velocità secondo me è la vega pro, ma ha un tocco parecchio diverso e alla fine aspetto..proverò la palio Thor's ma più che altro è una curiosità...

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il paragone tra Acuda e Tenrgy è davvero molto forzato, sono gomme parecchio diverse!

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si sono gomme parecchio diverse

La Acuda S1 grippa ma non come la Tenergy05, sicuramente pero' e' molto piu' facile da usare e quindi si puo' spingere anche di piu'

Si perde in spin specialmente in battutta e nei top lenti ma non si puo avere tutto dalla vita

Io la trovo ottima alternativa alla T05

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Infatti se la gomma e troppo veloce per te ne risente tutto controllo compreso ; cio non vuol dire che la gomma non controlli o non si senta la palla ... semplicemente non sei in grado di utilizzarla al meglio .Detto questo prova acuda s2 e secondo me avrai un feeling migliore e non perche e un po piu morbida ma perche e piu lenta di acuda s1.

PS. per i non pro ... acuda s1 e meglio montarla su telai non estremi altrimenti si perde in controllo. ES. rosewood V - fillmea - donic diablo senso - etc - con acuda s1 ottimo x tutti
    feruku e similari con acuda s1 troppo estremo...da pro

13. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Perchè non me l'hai detto prima? Con i soldi che ho speso per acquistare due Acuda S1, mi sarei comprato un'altra tenergy e sarei andato anche al ristorante (cinese naturalmente :D)

sono diverse, ma prima di capire bene se si digerisce la differenza bisogna giocare un po'...

non ho mai capito chi dice che la tenergy 05 è difficile da usare, per me non è mai stato così, invece con l'acuda S1 ho qualche disagio..

non uso telai estremi, comunque tu mi proponi una quarta alternativa: la S2... potresti anche avere ragione ma non penso che aggiungerò un'altra variabile al problema altrimenti non ne esco più e non mi resteranno neanche gli spiccioli per due involtini primavera :D:D

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Mai pensato che la T05 e' difficile da usare

15. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Penso che le sa T 05 fosse stata così facilmente sostituibile alla Butterfly non si sarebbero permessi mai di aumentarne in maniera così scandalosa il prezzo.
    Se lo hanno fatto è perché se lo possono permettere.
    Io ho provato la Baracuda e devo dire che, dopo essere finalmente riuscito a incollarla, non ne sono stato entusiasmato. Magari la Acuda è migliorata.

16. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    le uniche simili (ma molto lontanamente) sono le esn porose...x-plode,baracuda,hexer,genius...

17. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    verissimo :approved::approved:
    tra le altre ho voglia di provare la palio thor's, (ESN dura con topsheet cinese) ma mi sfava un po il fatto che da quando decido a quando la provo passa un mese...ce la hanno solo da eacheng.net...

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io volevo provare la express x-plode ma mi scoccia cambiare gomma!!!l

19. andre1

andre1 Nuovo Utente

Io sto provando la Omega IV Pro su xiom Axelo e mi trovo molto bene...

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io opterò per la xiom vega pro aspettando la sigma

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina