1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituire DONIC COPPA(diritto) e BUTTERFLY SRIVER S(rovescio)?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da armcost, 5 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. armcost

armcost Utente

Ciao ragazzi, dopo una lunga assenza di circa 12 anni, ho ripreso a giocare da un anno ed ho trovato molti cambiamenti set a 11 pallina da 40mm, ma la questione è la ricerca delle gomme per me ancora irrisolta!!!

Giocavo con le gomme nel titolo con colla fresca.....con telaio prima veloce-elastico e poi quasi rigido.

Adesso ho ripreso con il telaio in firma (SHAKE OFF) prima con le HAMMOND X della Nittaku, poi con le PLASMA della ANDRO 470 ed ora uso le 430.....
    ma sento che non va ....non riesco a riprendere la sensibilità e la sicurezza di prima. Non riesco a far girare la pallina e non sono sicuri nei colpi...ho come una sensazione che non aggancio la pallina.
    Solo se vado per tirare forte, arrivando bene sulla pallina, trovo soddisfazione ma capirete che non sempre entra altrimenti sarei 1^ ctg !!!!!!
    Queste gomme tensionate mi danno l'impressione che se non becchi il centro colpo del telaio va tutto a rotoli....
    Ho provato anche la SILVER....è troppo soft...
    Avete qualche consiglio da darmi????????
    :mumble:

Vorrei sostituire anche il telaio, con un bel ALL+ OFF-, in legno,
    (tipo WALDNER SENSO V2 o PRIMORAC OFF-) così spero di riprendere un pò di sensibilità e sicurezza nei colpi....se vi pùò servire per consigliarmi l'abbinamento con le gomme......ciao.........

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    conserva il telaio e ricompra la coppa e la sriver:approved:

3. armcost

armcost Utente

OK...potrebbe essere una possibilità.
    Ma il problema è nell'impugnatura dello Shake, ho cambiato tanti grip ma la racchetta si muove sempre e poi è troppo sottile sotto al piatto del telaio.
    Ho provato più di un concavo di qualche amico, che finiscono più larghi sotto al piatto del telaio e la mano mi rimane ferma.
    Per le gomme potrei fare un tentativo....
    anche se la domanda nasce spontanea (alla Marzullo:p)
    perchè questa possibilità di usare le gomme di vecchia generazione incollate con colla fissa non la prende in considerazione nessuno ... booh:confused:

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    innanzitutto...se vuoi riacquistare sensibilità....il mio telaio direi che è uno spettacolo! :metal::metal:
    costicchia un po e non è sempre facile da reperire..ma vale la pena sbattersi per averlo.....
    diciamo che io ho considerato di giocare con gomme standard senza incollare e tuttosommato non è male...alla fine della fiera se non sei un 1a come dici tu:rolleyes: tutte queste performances non servono,anzi se ne avessi meno,magari riusciresti a "metterla dentro" di più....e più facilmente.....
    personalmente alla fine però ho trovato nella coppa jo silver una gomma fantastica per il mio gioco,con la quale mi trovo benissimo..ma ti confermo che molti giocatori (4a ctg , NC...)hanno gomme std e comunque riescono ad esprimere un buon gioco......
    secondo me potresti ripartire dalle tue vecchie gomme,e una volta " ri-abituato" provare a fare il cambio......

Pertanto il consiglio è:
    1-fissa che telaio vuoi
    2-cerca due gomme che rispecchino molto semplicemente le tue caratteristiche e soprattutto le tue necessità
    3-una volta riadattato prova a cambiare sulla base del tipo di gioco che vuoi sviluppare

:king:

5. armcost

armcost Utente

Grazie a tutti per i consigli...
    ho visto che il Primorac OFF- è in vendita solo in qualche negozio on-line e con un prezzo direi basso circa 35euro, ma come faccio a sapere se è Made in Japan oppure è fatto in Romania come leggevo nel forum e quindi fa schifo:confused:

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Trovare quello fatto in Giappone è assai difficile perchè di solito chi ce l'ha se lo tiene... :D
    Per riconoscerlo deve avere la "farfallina" BTY in metallo e non il logo (orrendo) gommoso e la scritta "made in Japan" come nella foto ;)
    [​IMG][​IMG]

7. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

eh eh eh...........io ce l'ho!!!!!!!!!!!!:D:D:D
    xò x 1.000.0000.0000.0000000000000000 di euri lo cedo!:clap::clap::clap:
    a parte tutto.....fai un tentativo con butterfly italia.......loro ogni tanto qualcuno made in jap lo tengono....magari hai la fortuna che il primorac jap ce l'hanno....tra l'altro avevo dato un occhiata al nuovo listino bty italia da un collega pongista e mi pareva fosse a listino......a piu di 50 euri!!:eek:
    ma assicurati che abbia :
    1-farfallina di metallo sotto al manico
    2-numero di serie inciso sul piatto(in basso a dx vicino al manico)
    3-nella "finestrella" sul manico deve avere scritto made in japan(come da foto di fields..)

quello "commerciale" da 35 eurini è comunque un buon telaio(a parte l'orrenda farfallina plasticosa:vomito:) ma nulla in confronto al legno jap!!!!!
    :approved::approved:

8. armcost

armcost Utente

ok grazie...chiedo a Zeropong il loro dove è fatto oppure faccio un giro sul sito giapponese iruiru.com.......ciao;)

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Solo quelli di "recente" produzione hanno il numero di serie inciso, quelli più vecchiotti (migliori) no... ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina