1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio set ai 21 e palla da 38

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 12 Feb 2013.

?

Sei favorevole al ritorno dei set ai 21 e della palla da 38mm?

1. si

34 voti
    60,7%
  2. no

22 voti
    39,3%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi vuole aggiunga pure le motivazioni del voto.

Io ho votato si e la mia motivazione è questa:

Ultima modifica: 12 Feb 2013
    A ZZTOP e li-ning piace questo messaggio.
  2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gia siamo poco televisivi, col set a 21 si muore definitivamente .. sono invece per la competizione a squadre con la formula della scherma ... 2 set su 3 .. se puo servire .. !!!

3. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo te il tennistavolo ha guadagnato spazi televisivi grazie ai set agli 11?
    Secondo me sono rimasti invariati ma è solo una mia sensazione, magari tu possiedi dati più precisi

A nikraider e li-ning piace questo messaggio.
  4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A livello di TV non mi sembra sia cambiata la situazione, anzi, ricordo che anni or sono vedevo sprazzi su raitre...adesso no.
    Io son per la palla da 38 ma per i set agli 11

A nerdpong piace questo elemento.
  5. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su rai3 guardavo la rubrica "ping pong ping pong" condotta da Marzocchi (che aveva ancora i capelli)

6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    proprio quella!!!!

7. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    E' da tempo che segretamente penso la stessa cosa! ora posso finalmente fare outing anch'io..
    C'è solo un problema non da poco.. così la gara a squadre non conterebbe più per le classifiche, con tutte le conseguenze del caso..

8. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè, ci sarebbe più gente ai tornei a quel punto, no? ;)
    io preferirei set a 15, 2su3, con terzo a 11, tre servizi a testa... il giusto compromesso tra prima e dopo.
    ma soprattutto, VOGLIO la rete più alta, almeno 2cm!!!

Ultima modifica: 12 Feb 2013
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Marzocchi? Preferivo Ceriani.

10. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Per quello che riguarda la mia sensazione, senza entrare nel merito della "televisività", i set ai 21 decretavano più spesso la vittoria del più forte. Con i set a 11 mi capita spesso di vedere e giocare partite pesantemente condizionate da spizzi e retine, non facilmente assorbibili e recuperabili in set così corti. IMHO.

A Yoko Poko, ciaociao, pong73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Domanda: cosa cambierebbe concretamente se venisse reintrodotta la pallina da 38? e per concretamente intendo con la tecnica, l'allenamento e i materiali di oggi.

12. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ho votato no, in quanto sarei favorevole al ritorno alla palla da 38mm (peraltro non ci ho mai giocato....ho iniziato con quella da 40mm) ma non ai set a 21....motivi anagrafici....;)

13. Supermecu

Supermecu Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    Condivido in pieno, a 11 gioco troppo spezzettato. No invece alla pallina da 38, con i nuovi materiali le palline diventerebbero dei proiettili!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Feb 2013 ---
    Ma c'è veramente la possibilita' di un ritorno con il vecchio punteggio?

Ultima modifica: 13 Feb 2013
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tutto si lega.. tout se tient.. una bella rivoluzione potrebbe portare ad un "ritorno al futuro" con palla da 38 mm.. come dice qualcuno e piuma da 0,5 a 1,5 mm. come dico io... ma non si farà nulla di tutto ciò.

15. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ho votato si.
    ma ad una condizione........voglio anche la collaaaaaaaa!

16. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Non c'ero e mi sono affezionata al tennistavolo così com'è oggi, forse come voi all'epoca vi siete affezionati a quello della pallina da 38 e sei ai 21, dunque non mi mancano, oltretutto ci sono stati già abbastanza cambiamenti e le case produttrici di robe pongistiche hanno già guadagnato abbastanza sui conseguenti adattamenti, quindi voto no. :nono:

...anche se leggendo questo thread mi è venuto in mente che in casa ho una pallina da 38 mm e prima o poi troverò l'occasione per un esperimento just for fun. Magari cambierò/ei idea.... :)

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho votato si a condizione che tornino Waldner, Primorac, Persson, Jonyer, Grubba, Klampar, Gergely e Surbek ma tutti con 20 anni.

A Chicco piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti quoto. Miglioramenti si possono sempre fare ma tornare indietro mi sembra solo un'operazione nostalgia... per chiunque la musica della nostra gioventù resta immortale. Purché la pallina non diventi ancora più grande, si potrebbe alzare un poco la rete e abbassare lo spessore max delle gomme a 1,5 e alzare lo spessore minimo da 0 a 0,5 . imho. Quoto anche Musicalle: set a 15 col quinto set all'undici come spareggio.

Ultima modifica: 14 Feb 2013
    A musicalle piace questo elemento.
  19. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Carissimi,quando l'ITTF decise di cambiare il set di 21 c'erano due proposte una a 7 punti ed una a 11.Fu scelta quella da 11 perchè si pensava che avrebbe accorciato di molto il tempo e quindi sarebbe stato più televisivo.Solo che prima si giocava due sets su tre ed in campo internazionale tre su cinque e si pensava che sarebbe rimasto cosi.Invece si passo dai tre sets su cinque ed in campo internazionale 4 sets su sette.Cosi invece di diminuire i tempi si sono allungati visto che tra un set e l'altro c'è un minuto che non è mai 60 secondi.Quindi quelli che speravano di velocizzare una partita specialmente sotto l'aspetto organizzativo di una manifestazione o un campionato a squadre se la sono presa nel secchio.In Italia si è cercato di sopperire con la miniswaythling,ma quando si giocano tutte e cinque le partite gli spettatori vedono la prima poi vanno a cena e ritornano per lafine.

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:
    La lunghezza di un incontro a squadre ,inoltre, diventa quasi come tirarsi la zappa sui piedi....
    No, non torno indietro , nonostante abbia vissuto le palline da 38...ora come ora ,diventerebbero dei missili racchetta tavolo e la "rieducazione" tecnica comporterebbe un dispendio esagerato di energie. Guardiamo avanti ,piuttosto. Rete più alta, (così caccio meglio:rotfl:) spigoli arrotondati ai tavoli (salva le gomme e polsi in difficili top al limite) con maggior controllo per eventuale tocco di spigolo e punto ancora giocabile, set a 15 (due su tre),la bella un servizio a testa.
    le "nuove " trentotto sarebbero in pvc quindi un altro tipo di pallina anche rispetto alle vecchie , con rimbalzi e "sensazioni" diverse... un altro gioco.... mi spiace per i nostalgici si deve guardare avanti.

A illupo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina