1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio maglietta società.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da defender, 3 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Secondo voi, ai tornei dove si gioca per se stessi, nel caso la società avesse fatto delle magliette per gli atleti, è giusto mettersi la maglietta societaria, oppure ognuno gioca con quello che vuole? Non dirò, per ora, il mio pensiero, per non influenzare... Intendo i quinta i quarta categoria, giovanili etc. etc....

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io personalmente userei sia l'una che l'altra senza problemi... di sicuro non quella della vecchia società per un fatto di sponsor :D

3. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche quando si giocano le gare individuali si rappresenta la propria società di appartenenza.
    Il fatto di undossare la divisa societaria lo trovo un "dovere morale".

Aggiungo che se ad un eventuale ditta che mi ha sponsorizzato con tanto di logo sulla divisa, dovessi portare le fotagrafie del torneo nelle quali gli atleti sono vestiti come cacchio gli pare, non so dove me le metterebbe....:eek::grev:

A paolom, UFOROBOT e ZZTOP piace questo messaggio.
  4. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Dal punto di vista teorico, contando che è la società ad iscrivere gli atleti ai tornei, è la società che si occupa in parte della preparazione e dell'allenamento ed è la società a fornire quelle magliette proprio perchè vengano esibite in gare ufficiali, forse sarebbe buona norma metterle, soprattutto in sede di premiazione, nell'eventualità. Dal punto di vista pratico, molte persone non la mettono, indossando la prima cosa che passa loro a tiro o magliette di altre società (magari nel frattempo estinte), tutti sono contenti lo stesso e va bene così. Personalmente l'ho sempre messa da quando ce l'ho, ma prima di averla ho sempre giocato con le cose più strane (tipo: maglietta con scritto "sex on the beach" o "mojito" con tanto di ricetta sul retro :eek:) e non ho mai preso sgridate...

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    MAGLIETTA DELLA SOCIETA' SEMPRE ED OVUNQUE !!
    PROIBITE TUTTE LE ALTRE MAGLIETTE !!!

LE ALTRE MAGLIETTE SI POSSONO INDOSSARE SOLO PER IL WARMING UP O PER IL POST GARA !

A UFOROBOT piace questo elemento.
  6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo, maglia della società assolutamente.
    Credo QDL e ZZTOP abbiano espresso tutto al meglio.
    Dopodichè faccio anche presente che magari in un torneo lungo, o se un giocatore suda molto, deve cambiare diverse maglie, per cui ci sta anche che possa usare dopo quelle della società, altre maglie personali.
    Sicuramente per premiazioni ecc DEVE esserci la divissa societaria!

A ZZTOP piace questo elemento.
  7. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

sono d'accordo fino ad un certo punto, nel senso che:
    - se la società mi fa pagare la tassa annuale
    - se la società mi fa pagare l'iscrizione annuale alla fitet
    - se la società mi fa pagare la visita medica agonistica
    - se la società mi fa pagare le trasferte
    - se la società mi fa pagare le divise sulle quali è esposto a chiare lettere lo sponsor
    - se la società mi fa pagare il materiale di gioco perché non me lo passa
    - se la società mi fa partecipare ad un campionato ufficiale nella speranza che possa ben figurare per portare alto in nome della suddetta... magari su giornali locali

permettimi... ma io posso anche sentirmi sollevato da ogni obbligo morale quando svolgo attività individuale ;)

A niki77 e sale92 piace questo messaggio.
  8. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Finche' ne ho uso quelle della societa';una volta "sudate" tutte ne metto altre.Se dovessi arrivare sul podio le ho gia' finite sicuramente ma capita cosi di rado...

9. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io indosso quella della società perchè è pur vero che mi pago tutto da solo, ma il lavoro dietro le quinte non retribuito di chi è dentro la società merita la mia gratitudine. Ma non tutti la pensano così, e non essendoci nessuna regola "almeno credo" ognuno fà quello che vuole...

A topspinner e ZZTOP piace questo messaggio.
  10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io do libertà di scelta. se la vogliono mettere mi fa piacere, altrimenti fa niente

11. nikraider

nikraider Utente

Nome e Cognome:
    paolo
    la maglia è il simbolo principale della sociètà.....rappresenta la stessa società e quindi va indossata sempre, sopratutto nei tornei sotto statuto Fitet. Io la metto sempre perchè sono orgoglioso di indossarla e di far vedere a tutti qual'è la società di appartenenza, anche se tecnicamente non sono un fenomeno. L'utilizzo della maglia, tra l'altro, è sintomo di disciplina e sportività, ed anche rispetto dello sport (tennistavolo in questo caso), dell'avversario e del pubblico che assiste alle varie competizioni, oltre a dare quella immagine di serietà e organizzazione. Se poi in qualche società ci sono atleti, grandi e piccoli che siano, che "ripudiano" la maglia della propria società, cari signori, iniziamo male...... certo, poi bisogna capire il motivo del ripudio, che spesso, è frutto di presunzione, di menefreghismo e di non voler accettare la disciplina sportiva, anche se, in qualche caso, chi non indossa la maglia è legato a qualche figura "istituzionale" della società e quindi si sente autorizzato a fare tutto. Io, propongo, visto che lo sport è anche educazione, di sanzionare gli atleti che fanno questo ammanco, anche con una multa simbolica di pochi euro. Certo che se ci sta lo zoccolo duro, ahimè,la società dovrebbe prendere seri provvedimenti, anche sospendere gli allenamenti per quello o quei atleti.

Ultima modifica: 10 Ott 2012
  12. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo, giustissimo quello che dici... quando io sono tra quelli che usufruisce del lavoro dietro le quinte e non tra quelli che contribuisce anche dietro le quinte

i casi vanno analizzati singolarmente, se a quello che avevo scritto precedentemente ci aggiungi che vai in palestra e vieni lasciato in balia di te stesso, che devi fare da sparring ai ragazzini neo iscritti che hanno bisogno di imparare, nessuno che viene a correggerti nulla di nulla quando ti alleni tu, e che nelle decisioni societarie relative alle formazioni dei campionati non si preoccupano nemmeno di sentire un tuo eventuale parere... per quanto mi riguarda
    1 - non mi sembra di essere presuntuoso
    2 - non mi sembra di essere menegreghista
    3 - ho sempre accettato la disciplina sportiva da quando avevo 5 anni senza mai controbattere quello che diceva il mio allenatore e lo staff (meccanico compreso e ad alti livelli di agonismo)

in caso di TORNEI INDIVIDUALI posso sentirmi libero di vestirmi come mi pare, perché li vado principalmente a rappresentare me stesso.
    In caso di trattamento diverso da parte della mia società... o per lo meno, se vedo che c'è tutta la buona volontà da parte loro di tutelare gli atleti in qualche modo, sarò ben orgoglioso di vestire la maglia della mia società anche in tornei da oratorio (come tra l'altro in passato ho fatto)

13. nikraider

nikraider Utente

Nome e Cognome:
    paolo
    si ma stai calmo e non ti scaldare...... stai parlando in prima persone come se il mio discorso fosse rivolto a te..... sinceramente, visto la tua risposta arrogante e presuntuosa, per me puoi anche andare con il costume e ricordati che gli omini con le palle si fanno fuori le palestre e non dentro......

14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sono daccordo con politiz ma non vedo, nella sua risposta, ne arroganza ne presunzione. Non ti sembra di esagerare un poco?

15. nikraider

nikraider Utente

Nome e Cognome:
    paolo
    no assolutamente no!!!!!! uno che risponde in prima persona dicendo
    1 - non mi sembra di essere presuntuoso
    2 - non mi sembra di essere menegreghista
    3 - ho sempre accettato la disciplina sportiva da quando avevo 5 anni senza mai controbattere quello che diceva il mio allenatore e lo staff (meccanico compreso e ad alti livelli di agonismo)
    non mi pare che sia calmo....

16. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tutto vero e su alcune cose posso condividere il tuo pensiero, però tu comunque in una manifestazione rappresenti comunque la società (se vedi infatti di solito sia nelle iscrizioni che nei tabelloni è riportato noime-cognome e società, o codice atleta e codice società)...
    Oltretutto, c'è da dire anche che, visto che il punto del tuo discorso verte molto sul "fattore economico", la società non ti fa pagare ad esempio i costi di palestra (e perlomeno da noi sono altissimi, la gran parte del budget societario), non credo ti faccia pagare banalmente le palline (o si?), ecc ecc
    Strano che una società faccia pagare oltre alla quota societaria, anche il tesseramento alla fitet, da noi perlomeno nn funziona così...

17. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    L'attaccamento alla maglia, al di là di cosa ti offre una società è soggettivo... Poi guardiamo il lato positivo, tutti con la stessa maglia, è anche bello da vedere, quell'uico che non se la mette non rientra tra questi.

A ZZTOP piace questo elemento.
  18. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :) guarda che io sono calmissimo e non sono nemmeno diventato tiepido riguardo questo discorso... peace and love :approved:

Tornando al discorso, non pensavo assolutamente che tu facessi un attacco nei miei confronti, lo dimostra il fatto che ho esordito dicendo che i casi vanno presi singolarmente e ho fatto l'esempio di un caso limite.
    Da quello che invece tu hai scritto, facendo un riassunto ci sono due tipologie di atleti
    - quelli per cui la maglia è il simbolo principale della sociètà.....e quindi va indossata sempre, sopratutto nei tornei sotto statuto Fitet e la mettono perché orgoliosi di indossarla
    - quelli che "ripudiano" la maglia della propria società, aggiungendo poi che bisogna capire il motivo del ripudio, che spesso, è frutto di presunzione, di menefreghismo e di non voler accettare la disciplina sportiva

il mio appunto quindi, stava proprio nel farti notare che a volte ci sono argomentazioni che ben distano dall'essere presuntuosi ed arroganti e che il discorso multa e sospensione (che in alcuni casi può rivelarsi giusto) per tutti gli altri può essere fuori luogo

Grazie Qdìno dell'appoggio... a volte può succedere di fraintendere frasi di persone che non si conoscono a fondo o da tanto tempo come succede tra alcuni di noi ;)

A John Locke QDL piace questo elemento.
  19. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me hanno chiesto di non metterla ! :confused::rotfl:

Io comunque uso ugualmente le maglietteZZ socialiZZ ... ma...

A ZZTOP e politiz29 piace questo messaggio.
  20. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...a me volevano seppellirmi con la maglietta indosso :grev:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina